mercoledì 7 aprile 2010

K-On!!: Opening ed Analisi del 2ch

Appena 24 ore fa è stato trasmesso il primo episodio di K-On!! in Giappone, con risultati che già sono stati accennati ampiamente.
A poche ore dalla trasmissione è iniziata la caccia ai luoghi delle sigle, nello stesso modo in cui lo scorso anno la prima stagione aveva fatto partire una caccia simile, col risultato di avere decine e decine di immagini che la Kyoto Animation ha usato come referenza per la creazione del video. I risultati sono riportati in basso, e sono la testimonianza della cura (nonostante non sembri) che lo studio dona a questa serie. Prima di cominciare però, le sigle da YouTube!



Partiamo con l'opening, e più specificatamente da Mugi-chan e dalla scena con Mio.
Gli stessi otaku del 2ch si sono complimentati per la velocità della ricerca, che solitamente avrebbe richiesto per lo meno qualche ora di più, se non giorni.



La caccia non finisce però qui.
Subito dopo la trasmissione è iniziata a girare la voce che la 7° cover del Blu-Ray sia stata riutilizzata nella sigla, dando vita e localizzazione alla scena. Di seguito mostriamo la cover, seguita dall'immagine nella nuova sigla e dalla foto della zona "incriminata" nella realtà.
Purtroppo sono le uniche disponibili, anche perché a legger molti commenti, la maggior parte delle persone non aveva ancora programmato la caccia alla foto 3-D.


Il commento a queste immagini? "Tornando a casa ho visto, ma Yui e le altre non c'erano..."
Personalmente mi sarei stupito del contrario!
Ed ora passiamo alla sigla finale. Rispetto all'Opening questa sigla ha molte citazioni artistiche, sicuramente non passate inosservate agli occhi degli otaku, che già al suo termine avevano iniziato a riempire il 2ch con le immagini di microfoni e tastiere.
Ma lasciamo parlare le immagini. Per Mio quel che molto probabilmente è un AUDIX OM5:


Tsumugi invece suona un Organ Hammond New B-3, che non lascia dubbi ad errori:

Passiamo ora a trattare l'episodio in sé, con due immagini citazioni di oggetti realmente esistenti, uno dei quali entrato in contatto con Azu-nyah nel corso dell'episodio.

E chiudiamo, per ora, con le bellezze del primo episodio secondo gli otaku del 2ch. In particolare partiamo con la ragazza accanto a Ricchan, per passare poi a tutte le seguenti indicate dalla freccia e dall'inidicazione "Anche lei è carina!".

Questo è solo l'inizio? Sicuramente sì, la serie non lascerà che le citazioni ed il lavoro degli otaku termini qui, quindi è probabilissimo che il prossimo mercoledì ci ritroveremo qui a parlare delle novità del prossimo episodio.
See you next week~

0 commenti:

Posta un commento