martedì 6 aprile 2010

K-On!! Day in Giappone

Tra fasti, nefasti e predizioni, si è appena concluso in Giappone il primo K-On! Day, arricchito dalle prime immagini sulle cover dei CD dell'Opening e dalla trasmissione del primo episodio della seconda stagione.
A condire il tutto, come intuibile dall'immagine, la trasmissione del primo episodio di Mayoi Neko.
Ed iniziamo parlando proprio di questa serie, trasmessa in Giappone poco più di due ore prima di K-On!!, e che è stata accolta di buon grado dagli otaku. Ricordando che le gatte sono state trasmesse quando da loro erano le 23.00, molti dei commenti erano puntati sulla difficoltà per alcuni di loro di arrivare fino alle 3.00 di notte per godersi completamente le 5 cantanti: vedere Mayoi Neko è per questo servito a tenere alta la concentrazione, come se questa serie fosse l'attira attenzione otaku, che devono guardarla per prepararsi (anche mentalmente) a quel che arriva più tardi. Nonostante per alcuni di loro questa serie sia effettivamente debole, dopo il grande clamore che solo Yabuki Kentarou con la versione manga è riuscito a creare. Serie manga che per questi ultimi è al momento la versione migliore (anche grazie all'assenza di censure).

Sempre a fine mese uscirà il già accennato CD della sigla di apertura della serie, la cui cover è comparsa quasi per caso sul 2ch, e che ha attirato l'amore di tutti gli otaku nipponici pazzi della serie. Quanto disponibile è riportato a lato. O per lo meno così si dovrebbe dire se non fosse che il sito ufficiale, in concomitanza con la trasmissione, ha reso disponibile le cover ufficiali dei CD, togliendo ogni possibile dubbio e discussione a riguardo.

Parliamo però anche dell'episodio. Come già detto K-On!! è stato in questi giorni l'unico programma ad ottenere un alto livello di attenzione sul 2ch, tanto da ottenere durante la sua trasmissione qualcosa come 15.000 messaggi di commento. Cosa si diranno mai penserete: i primi 1.000 erano messaggi contenenti un "Inizia~!", seguiti dai commenti sulla qualità dell'episodio e sulle immagini che minuto dopo minuto venivano postati nei vari thread. Naturalmente non potevano mancare tutte queste immagini, che per chi è interessato sono disponibili a questo indirizzo.
Di sotto mostriamo le cover delle sigle di apertura e chiusura, nella loro versione in edizione limitata (in alto) ed edizione normale (in basso).


Tutto lascia quindi presupporre che anche quest'anno K-On!! dominerà in ogni classifica e competizione sugli anime primaverili, senza la possibilità da parte delle altre serie di trovare qualcosa per contrastare questo grande successo. Dopotutto l'HTT è imbattibile~ (e non stiamo parlando di manga scan~)

0 commenti:

Posta un commento