sabato 10 luglio 2010

Saimoe 2010: i risultati dei preliminari 1°-2°

Saimoe Giorno 2: completato.

Da qualche decina di minuti si sono concluse le votazioni per il secondo gruppo dei primi preliminari. Come ampiamente pronosticabile, il primo posto è stato tenuto fino alla fine da Mikoto, che lo ha conservato per tutta la giornata ed assieme ad Azusa entra anche lei nel gruppo delle ragazze classificate prime al preliminare (non le accadrà nulla di speciale, ma solo il riconoscimento formale di esserci).

Nelle altre posizioni la sorpresa è sicuramente rappresentata da Olivier: abbiamo scherzato molto (noi ed anche gli americani) sulla sua presenza al Saimoe. Eravamo tutti sicuri che come le altre vecchie della serie avrebbe salutato subito la competizione: ed invece no! Con i suoi voti riesce ad entrare di diritto al secondo turno preliminare, dove dovrà utilizzare tutta la sua forza per ottenere un posto nel tabellone principale. Come per la prima gara, l'elenco completo dei voti è disponibile a questo indirizzo, mentre qui troverete tutte le indicazioni su chi al momento è al tabellone principale, e chi al secondo turno preliminare.

Ma adesso parliamo di quello che ci aspetterà domani: rispetto ai primi due giorni sarà una giornata particolarmente tranquilla (forse perché capita nel settimana...). Ci saranno in gara molti personaggi delle serie più importanti, ma rappresenteranno spesso solo le seconde e terze linee. Ci sarà infatti  Hidamari Sketch, ma solo con Natsume; ci sarà Hayate no Gotoku!, ma al massimo con Izumi e Miki. L'unica protagonista degna di nota sarà Riko di KissxSis, anche se difficilmente potrà rappresentare la scelta protagonista di questo Saimoe.

0 commenti:

Posta un commento