lunedì 5 luglio 2010

iDOLM@STER2 la prossima primavera 2011

Ne avevo parlato qualche mese fa, quando c'erano solo piccole indiscrezioni provenienti da fuori del Giappone: adesso è tutto ufficiali, con periodo ed informazioni varie ufficiali!
Parlo di iDOLM@STER2, il nuovo gioco della saga iDOLM@STER che dalla prossima primavera invaderà con amore il nostro mondo.
 Nel corso del live dello scorso 3 luglio, al quale hanno partecipato tutte le voci del gioco, è stata presentata la nuova canzone cardine di iM@S2, "The world is all one", cantata per l'occasione da tutte le ragazze. Al suo termine, è stato dato l'annuncio che la XBox360 avrà l'onore di fare da piattaforma al seguito della saga, che negli ultimi due anni era passata anche per PSP e NintendoDS.

Assieme all'evento è stato anche aggiornato il sito ufficiale, che dall'annuncio presenta un nuovo video caricato su Youtube, che fa da primo Promotional Video del nuovo gioco. Il nuovo rappresenterà una svolta nella saga: già dal trailer infatti si incontrano dei personaggi che a prima vista sembrano nuovi; ci si accorge però subito che la novità è solo apparente, e ci permette di riportare quanto annunciato. iDOLM@STER2 sarà infatti ambientato 6 mesi dopo rispetto agli altri titoli, cambiamento che permette un aggiornamento stilistico dei personaggi più grandi (basti vedere la nuova Azusa-san o la nuova Ricchan), ed uno sviluppo di quelli più piccoli (vedasi le nuove AmixMami).
Ultime parole infine per la piattaforma: nelle ore precedenti all'annuncio si era fatta sempre più insistente la voce che iM@S2 sarebbe stato per PS3, il che aveva generato grande gioia in quel pubblico che fino ad ora ha usato la PS solo per altri giochi. Assieme alla data di uscita però (appunto Primavera 2011), è stato anche annunciato che il gioco sarà solo per xBOX360. Rimane sempre la speranza che come successo per FFXIII ci sia un annuncio a sorpresa, ma a questo momento è davvero improbabile.
Ma ora basta parlare, facciamo cantare le iDOL che da anni hanno cambiato la vita di molti~

0 commenti:

Posta un commento