mercoledì 7 luglio 2010

Saimoe 2010: è il giorno dei sorteggi!


Dopo la notizia di benvenuto dello scorso 1° luglio, è arrivato il momento di dare ufficialmente il via al Saimoe anche al di fuori del Giappone.
Nel pomeriggio infatti i "Grandi capi" del 2ch hanno reso disponibili gli accoppiamenti dei gruppi che si sfideranno a partire dal prossimo 9 luglio. Per semplicità e soprattutto per la grande comodità riprendo l'elenco tradotto dal wikispace di synchroom, che al momento contiene i primi due gruppi perfettamente disponibili nella traslitterazione occidentale dei nomi. Ricordo anche le date: il primo gruppo si darà battaglia il 9 luglio, il secondo gruppo il giorno successivo.

Il fato ha voluto quindi che quest'anno il Saimoe inizi in un modo tremendamente potente, con moltissime pretendenti al titolo già pronte a scontrarsi al primo turno. Ricordo che tra le ragazze del 9 luglio e dei giorni successivi passeranno automaticamente le prime 12 classificate, un numero comunque tale da non far temere nessuna (anche perché esistono comunque i ripescaggi~). Detto questo, risalta subito agli occhi la presenza già dal 9 di Azusa di K-On!, Nadeko di Bakemonogatari, Popura di Working!!, assieme a Rukia di Bleach (chissà se quest'anni ce la farà ad entrare nel tabellone principale...), Horo di Spice & Wolf e Mami di B-gata.

Poche sicuramente rispetto alle 12 richieste ora, ma se pensiamo che il giorno dopo entrano in campo Hiro e Mikoto, ormai lo show è partito~

0 commenti:

Posta un commento