domenica 22 agosto 2010

Le 100 migliori frasi degli anime!

Dall'Animax è stata trasmessa l'estaltante Top100 riguardanti "Le migliori frasi degli anime".
La classifica non ha limiti di tempo, e mostra quali sono le frasi che più sono rimaste nel cuore e nella mente dei migliaia di fan. Nelle prime posizioni sono presenti molte delle serie più famosi di questi decenni, assieme ad alcune che in Italia quasi sono sconosciute o poco apprezzate. La frase più famosa, come raccontano le immagini, è il "La mia è un'esistenza priva di rimpianti" di Raoh (Hokuto no Ken), a cui seguono frasi de Il principe del Tennis e Gintama a completare la Top3. La celebre frase di Detective Conan "Esiste una sola verità" invece, si piazza al 6° posto.

No, diversamente da quanto si potrebbe pensare, questa classifica non è proprio l'ennesimo successo nazionale di One Piece o l'ulteriore prova di quanto K-On! piaccia in giro per il paese: il primo infatti figura solo a metà classifica; il secondo neanche figura. E' invece molto presente Dragon Ball, con frasi celebri di Vegeta e su Crilin.
Straordinaria invece la prestazione di Fumino di Mayoi Neko Overrun!, che nel suo breve tempo di vita riesce già a raggiungere il 56° posto col suo "Muori due volte!" e stupisce gli stessi otaku.

Ci sono frasi non citate che credete meritino di stare in classifica? Vediamo se effettivamente ci sono~ 

3 commenti:

  1. Lol, chi non vorrebbe sentirsi dire "Muori due volte"? XD

    Ci sono frasi non citate che credete meritino di stare in classifica? Vediamo se effettivamente ci sono~

    Questo è tutto da dire, la fai facile tu, ma chi non sa leggere i kanji come fa? :P

    RispondiElimina
  2. Se le traduco tutte passerebbe una vita, quindi se c'è qualche frase che interessa la si può sempre cercare ;)

    RispondiElimina