martedì 23 marzo 2010

Il vuoto interpretativo degli anime primaverili

Finiti gli annunci è tempo di tracciare una linea e tirare le somme. La trasmissione della Primavera 2010 è ormai alle porte, ed è giunto per gli otaku del 2ch il momento di vedere quali sono le persone che per questa stagione hanno ottenuto più ruoli. Straordinariamente, anche se con poca sorpresa, chi ha ottenuto più ruoli per i prossimi anime è il sempre citato Hiroshi Kamiya, che con i suoi 6 ruoli principali (perché non si tiene conto dei ruoli secondari), è praticamente presente in (quasi) tutte le serie.
Per le signorine il discorso è differente, e solo se si scende a quota 4 si trovano le prime seiyuu femminili, ed anche qui la sorpresa è minima.
Passiamo però anche a vedere chi nella classifica non c'è. Ho già parlato in passato di come l'animazione giapponese sta praticamente crollando, e la sua mancanza in un lavoro che negli anni passati la vedeva in prima posizione non fa che confermare questa serie: nel prossimo elenco infatti nessuno riuscirà a trovare Rie Kugimiya. E questo non è tutto! Straordinariamente manca anche un Aya Hirano che per quanto gravure idol spesso non richiesta, è assurdamente assente dalle prossime serie.
D'accordo, Fullmental Alchemist e Fairy Tail ci sono sempre, ma questo cambio così improvviso chi lo giustifica~?


6: Hiroshi Kamiya
5: Cho, Yoshino Hiroyuki, Namikawa Daisuke
4: Fujiwara Keiji, Jun Fukuyama
Hanazawa Kana, Taketatsu Ayana
3: Yasumoto Hiroku, Okamoto Shin, Takahashi Hiroki, Daisuke Ono, Tobita Nobuo, Kimura Ryouhei, Sakurai Takahiro
Asumi Kana, Itou Shizuka, Sakamoto Maaya, Yuu Kobayashi, Shishido Rumi
Ueda Kana, Sawashiro Miyuki, Toyosaki Ai, Yui Horie, Hikasa Youko
2: Itou Kentarou, Takagi Shun, Kuroda Takaya, Miki Shinichirou, Kappei Yamaguchi,Koyasu Takehito, Koyama Ririka, Morikubo Shoutarou, Morikawa Toshiyuki, Morita Masakazu, Suwabe Junichi, Mizushima Takahiro, Sugiyama Noriaki, Ishii Kouji, Ishida Akira, Ishizuma Unshou, Asanuma Shintarou, Kusao Takeshi, Yonaga Tsubasa, Ookawa Tooru, Okiayu Ryoutarou, Nagasako Takashi, Hino Satoshi, Takeuchi Ken, Hoshi Souichirou, Yasumura Makoto, Yusa Kouji, Suzuki Chihiro
Nagata Yoriko, Eri Kitamura, Kuwashima Houko, Hirohashi Ryou, Kaida Yuki, Kaida Yuuko, Satou Satomi, Saitou Chiwa, Asano Masumi, Tamura Yukari, Tanaka Rie, Romi Paku, Yuuki Aoi, Megumi Hayashibara, Fujita Saki

0 commenti:

Posta un commento