giovedì 25 marzo 2010

Annunci al Tokyo Anime Fair - Giorno 1

E' iniziato a Tokyo il Tokyo Anime Fair, e lo ha fatto nel migliori dei modi possibili. Come riportato da MoonPhase, ed anche da molti altri siti nipponici che si rifanno agli annunci degli otaku sul 2ch, sono molte le novità riguardanti i prossimi anime presenti. Cerchiamo di vedere quanto è stato annunciato fino ad ora, ricordando che molto ancora è da annunciare, come il cast di Bakuman..


A fine 2009 era stato annunciato un anime per la serie light novel "Miniskirt Uchuu Kaizoku". Ebbene, oltre l'anno di trasmissione già noto (2011), sono state date le prime informazioni sullo staff che curerà la serie, che con il suo anime è stata rinominata in "Mhoretsu Uchuu Kaizoku". La regia della serie sarà affidata a Satou Tatsuo (Ichigo Mashimaro, Basquash!), i disegni originali saranno curati da Akiman e sarà lo studio Satelight (Aquarion, Noein, Macross Frontier) che dirigerà tutto il lavoro complessivo.

Ci sono novità anche per Mardock Scramble, la serie che nel 2006 avrebbe dovuto festeggiare i 15 anni dello studio Gonzo, ma che a fine anno si vide tutto cancellato. E' stato ora confermato che a partire dall'autunno 2010 verrà reso disponibile l'intero lavoro cinematografico composto da 3 nelle sale giapponesi. Il cast, secondo l'immagine dell'annuncio, rimane lo stesso previsto per la serie 2006, con quindi la presenza di Megumi Hayashibara (voce nota in molte serie anni '90). Anche parte dello staff di lavorazione viene riconfermato, con la presenza alla sceneggiatura dell'autore Ubukata Tow, il concept design di Kikuta Kouichi ed il character design di Shingo Suzuki, il tutto sotto la direzione dello studio GoHands.

Si era già parlato di Hyakka Ryouran Samurai Girls, la serie Hobby Japan che da poco ha ricevuto l'annuncio del progetto anime. Assieme all'apertura del sito ufficiale, che avverrà quando in Italia sarà venerdì notte, l'immagine mostra come sia il 2010 l'anno scelto per la sua trasmissione. Secondo quanto riportato, la serie avrà la supervisione di Kobun, sarà curata da Ryonosuke Kingetsu (Ikkitousen, Shugo Chara!), avrà il character design di Tsutomu Miyakawa e sarà diretta dallo studio Arms (Saiyuki Reload, Queen's Blade, Ikkitousen).

Era più recente l'annuncio di Queen's Blade, che secondo quanto trapelato sino ad ora nel Tokyo Anime Fair, riceverà un adattamento OAV composto da 6 uscite mensili a partire dal prossimo agosto 2010, e che se si concluderà secondo i piani arriverà fino al prossimo gennaio.

Novità anche per Occult Accademy, che attraverso il nuovo sito ufficiale informa dello staff che dal prossimo luglio porterà sugli schermi nipponici questo nuovo anime. La serie sarà curata dall'A-1 Pictures (Kuroshitsuji, Kannagi) in collaborazione con lo studio Xebec (Shaman King). La regia sarà affidata a Tomohiko Ito (Death Note, Nogami Neuro), la sceneggiatura a Minakami Seishi (To aru Kagaku no Railgun) ed il character design a Takahiro Chiba (Naruto).

Come riporta l'immagine, dopo annunci e lunghe attese, è finalmente giunta la data di trasmissione di Sekirei ~Pure Engagement~, attesa per il prossimo luglio (a due anni di distanza dalla prima fortunata stagione).

Si va invece oltre la data di trasmissione ed il suo cast con Tantei Opera Milky Holmes, la serie annunciata al termine dello scorso anno, e che esordirà per il momento sui canali giapponesi il prossimo inverno. L'anime sarà curato dal J.C. Staff ed al momento ha nel cast solo voci emergenti.

Chiudiamo con l'ultimo degli anime per la prossima estate, trasmesso a circuito nazionale su At-X: Shukufuku no Campanella, che sarà curata dallo studio AIC e Mitsudomoe, altro anime della prossima presente al Tokyo Anime Fair con il suo trailer, ma che al momento non ha ancora rilasciato informazioni sul suo cast.
Naturalmente nei prossimi giorni verranno fornite nuove notizie, che andranno a completare il piano dei prossimi mesi di animazione. Non ci resta che attendere~

0 commenti:

Posta un commento