martedì 16 marzo 2010

Una new entry in K-On!? No, uno scherzo otaku agli americani!

Ok, ora che abbiamo tutti l'ufficialità devo parlarne.
Pochi giorni fa sul 2ch giapponese è iniziata la creazione di un nuovo membro della Band di K-On!, denominata dagli otaku "Akane Miura".

Per lei in questi giorni è stata creata una campagna degna di un personaggio politico in campagna elettorale, tanto da far credere agli americani che questo personaggio esista davvero. Sono state spese enormi fatiche nella creazione della scheda in stile sito ufficiale, qui mostrata in basso, assieme ad uno "screenshot" da una pagina del sito che equivarrebbe alla pagina che la Tbs dovrebbe dedicare al nuovo personaggio nell'anime. Pagina che se cercata da risultato nullo...



Ed ora dal 2ch arrivano le prime risate, al coro di "Gli stranieri hanno creduto fosse vero!", con tanto di link al blog americano che credeva fosse tutto reale e sicuro di fare lo scoop da una volta nella vita.
Il tutto va detto, è difficile da immaginare che una persona che conosce il giapponese casca in uno scherzo simile, in quanto anche altri americani hanno ammesso di leggere nelle schede come il personaggio (che facciamo notare suonerebbe una tromba...) viva in un parco ed abbia un padre simile ad un assassino... assolutamente normale!
Com'è normale che il personaggio nasca in un anime basandosi su un personaggio esistente già nel manga, un piccolo dubbio non viene?

Adesso però abbiamo l'ufficialità, nonostante in Giappone gli otaku stiano ancora creando le immagini delle ipotetiche Image Song di Akane. Che comunque, com'è possibile ammirare in basso, è assolutamente in stile K-On! e di difficile accorgimento. Va ammesso, questi otaku hanno stile~

0 commenti:

Posta un commento