lunedì 28 marzo 2011

Jump Square di Shueisha perde un'uscita

La notizia è datata dieci giorni fa, ma in vista del periodo "Jump SQ", mi sento in dovere comunque di renderla disponibile anche a chi non ha la possibilità di leggere le pagine originali della Shueisha.
In occasione del terremoto dell'11 marzo, la Shueisha ha deciso la modifica delle date di pubblicazione di alcune riviste periodiche. La causa principale connessa a quanto è avvenuto, è l'impossibilità di garantire l'uscita effettiva di queste riviste a livello nazionale, su cui hanno grande importanza le possibili mancanze di corrente, la difficoltà nei trasporti e nel reperimento delle materie prime (a partire dalla conta dei mangaka).

La Shueisha ha quindi deciso che Shonen Jump di questa settimana (quello in vendita da oggi) è stato posticipato alla settimana successiva (4 aprile), con la conseguenza che tutte le uscite future saranno posticipate al lunedì.

Weekly Young Jump 18 (in vendita dal 31 marzo), e Weekly Young Jump 19 (in vendita dal 7 aprile), vedranno la loro uscita riunificata in Weekly Young Jump 18+19, in vendita dal 7 aprile. Questo comporta che il doppio numero non conterrà due capitoli, ma solo una pubblicazione per serie. Vien da sé che in questo modo si salta una pubblicazione.

Salta una pubblicazione, infine, anche Jump Square, la rivista mensile di punta per lo shonen targato Shueisha, che contiene molti dei titoli meno infantili nati da Shonen Jump, come D. Gray-man, Tennis no ouji-sama e To LOVE-Ru Darkness. Jump Square 5, previsto per il 4 aprile, sarà unito a Jump Square 6 del 2 maggio, in un'uscita unica col nome di Jump Square 5+6 il 21 aprile. La speranza comunque, è che il volume contenga dei capitoli più lunghi...

Noi ovviamente comprendiamo tutti i loro disagi.

4 commenti:

  1. piccolo premio per il tuo blog ^^ lo trovi sul mio ^^

    RispondiElimina
  2. Com'è che invece la Kodansha non ha bloccato le pubblicazioni? Afternoon, per esempio, è uscita regolarmente, seppur con disponibilità a macchia di leopardo per ovvi motivi :asd:

    RispondiElimina
  3. Non ne ho idea, non ho nessuno a cui chiedere dentro la Kodansha xD Saranno scelte editoriale prese singolarmente in base a dati di distribuzione loro.

    RispondiElimina
  4. Il motivo è solo uno: Kodansha>Shueisha. In tutto :asd:

    おもしろくて、ためになる。 :asd:

    PS: vuoi dire che hai insider knowledge per la Shueisha? :asd:

    RispondiElimina