giovedì 13 maggio 2010

K-On! e la realtà reale


Torniamo con un nuovo capitolo di: ciò che si vede in K-On! corrisponde alla realtà. Partiamo con una citazione silente ma evidente a quel che tutti noi conosciamo ed amiamo, per andare ad analizzare la presenza di oggetti realmente esistenti che compaiono continuamente in tutti gli episodi. Naturalmente è possibile capire di cosa sto parlando dall'immagine a lato, ma se volete tenervi la sorpresa... guardiamo sotto.


Passiamo ora a Yui ed ai suoi strumenti a mano: quella che si vede non è una semplice tenaglia, ma come ci informano gli otaku è addirittura una SC-150!

Passiamo ora alla stanza di Ricchan (ormai sempre al centro dei nostri K-discorsi), ed alla sua speciale lampada, in vendita anche su Amazon (e noi siamo sicuri che molti otaku l'avranno già comprata...).

Passiamo ora ad un nuovo tipo di ombrelli, già in vendita da tempo ma che compaiono su K-On! per la prima volta. Senza nemmeno dirlo anche questi hanno un loro sito internet disponibile ancora tra noi.

Concludiamo adesso con le ultime immagini, partendo dal servizio da tè tenuto da Ui ed ovviamente già presente nel nostro mondo: ricordate, in K-On! è tutto una citazione!

Passiamo ora alla citazione stradale giapponese, che porta alcune immagini ad essere estremamente simili a luoghi già esistenti sul suolo nipponico.

0 commenti:

Posta un commento