giovedì 28 gennaio 2010

Importanti novità per il light manga a tutto sorellina


Lo scorso 27 ottobre uscì in Giappone il primo volume di una serie che nella sua semplicità si rivelava molto particolare: "Ore no imouto ga konna kawaii wake ga nai", serie Dengeki Comics che parla della storia di una giovane, bellezza di punta della città e di suo fratello, che casualmente un giorno trova l'armadio segreto della gioia della sorella, comprensivo di dvd non proprio adatti ai più piccoli.

La serie non è nuova al mercato giapponese, in quanto adattamento di una light novel iniziata l'anno precedente, e giunta sino ad ora al 5° volume. Per una serie simile, la notorietà è solo questione di tempo, accelerata anche dall'apertura del relativo sito internet, ed effettivamente è notizia di oggi l'uscita sul Dengeki della prevendita dei primi figure ispirati alla giovane protagonista, ed al Drama CD ispirato alla serie.


La prevendita della mini Kirino 18 cm durerà sino al 31 marzo, mentre le prime copie saranno inviate a partire da agosto, perciò con tempi relativamente più lunghi del normale, dietro pagamento di ben 5.500 yen (che di questi tempi non sono comunque pochini). Il modellino è, come riferisce il sito, il risultato di un sondaggio popolare, che ha decretato questa essere la miglior versione che meritasse di essere rappresentata, partendo dalla versione 2-D a lato.

Costerà invece poco più di 3.000 yen il Drama Cd con le prime battute audio della serie, che lo stesso sito ufficiale inizia a promuovere per la prevendita, e che ricorda essere nato dietro anche i numerosi suggerimenti dei fan riguardanti le voci.

Il sito informa che il duo principale sarà lasciato alle voci di Taketatsu Ayana per quanto riguarda Kirino, e Nakamura Yuuichi per quanto riguarda il fratello Kyousuke.
Tra le altre voci comunque, che non sono tutte da buttare via, risultano anche Kana Hanazawa e Tamura Yukari che, assieme al resto del cast confermato, da vita ad un mix di voci tra K-On!, Sekirei e KissxSis, ognuno dei quali stranamente ha affinita con questa serie...

0 commenti:

Posta un commento