sabato 30 gennaio 2010

La Kugimiya invade Taiwan

Ad inizio anno circolava la notizia che a fine Gennaio Rie Kugimiya sarebbe stata ospite a Taiwan di una loro manifestazione molto importante.
Lo scorso 27 gennaio è iniziata a Taipei la "2010 Taipei International Book Fair", durante la quale si ha avuto la partecipazione di Rie Kugimiya, giunta a Taiwan direttamente dal Giappone per presentare la nuova serie di Shana, "Shakugan no Shana S", accolta da un'onda impressionante di fan pronti a tutto pur di vedere la Dea.


Proprio questo "a tutto" è impressionante, in quanto alcuni fan pur di vedere la loro Kugyu, si sono messi in attesa davanti i cancelli della manifestazione sin dal 3 gennaio, vale a dire ben 24 giorni prima dell'arrivo della Dea. Come poi testimonia anche il video sottostante e l'immagine accanto, ci sono stati casi di gente svenuta per la grande visione, proprio come avviene in Giappone, durante le convention simili.
Naturalmente il web non poteva ignorare la presenza della Kugyu, accolta da un numero enorme di fan pronti a farle foto ed a ricevere su un foglio il suo autografo, per cui i blog testimoniano questa giornata particolare.

"Durante questo fine settimana, al Taipei International Book Fair, molta gente si è riunita per l'arrivo di una famosa seiyuu giapponese, "Rie Kugimiya", invitata alla manifestazione dagli organizzatori, che ha partecipato all'incontro firmando autografi."

La Kugimiya inoltre ha anche salutato i suoi fan nella loro lingua, generando ovviamente l'estasi nella folla che la acclamava.


Le seguenti immagini possono testimoniare il grande numero di fan occorsi per partecipare ad uno dei pochi eventi con la dea che ha cambiato la loro vita, e che per la prima volta era ospite della città di Taipei.

La festa era ovviamente sia fuori che dentro la manifestazione, dove cosplayer sia seri che no mostravano tutta la loro fede. Uno di loro, intervistato dalle tv locali, ha anche risposto "Il guanto con cui ho stretto la mano a Kugimiya-san lo tramanderò ai miei discendenti".


0 commenti:

Posta un commento