domenica 17 ottobre 2010

L'altezza calante delle protagoniste degli anni duemila

A seguito della trasmissione di Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai, si è resa necessaria sul 2ch la creazione di un'immagine che rappresentasse e confrontasse alcune delle protagoniste principali delle ultime serie animate.
Guardando l'immagine, abbiamo così (tralasciando chi umano non è...) i personaggi principali di Toradora!, Hidamari Sketch, K-On!, Strike Witches, Saki, Aria, Macross, To aru kagaku no Railgun ed Ore imouto. Quest'illustrazione rende evidente l'altezza media delle protagoniste, sconfortante se confrontate a quelle occidentali, ma che si attestano su una media comune a tutti gli altri prodotti animati.

Un percorso evolutivo difficile da rendere all'infuori del Giappone, dove solitamente vengono trasmesse solo serie con personaggi "evoluti", che hanno un'altezza media confrontabile con quella del paese di trasmissione: una delle tante ragioni che si cela dietro l'impossibilità di espatrio della maggior parte di queste serie, che troppo spesso e troppo a lungo rimangono ignorate. Con la conseguenza che chi salta degli anni di produzione per cause non sue, si ritrova a domandarsi se questo stile vale veramente qualcosa...

3 commenti:

  1. Ma perché hanno usato Kirby e King Dedede come metro di paragone? :asd:

    E poi perché Dedede è alto neanche un metro? :Asd:

    In Brawl è alto quasi quanto Snake...

    RispondiElimina
  2. Kirby probabilmente per vedere l'altezza delle scarpe xD

    RispondiElimina
  3. Comunque fra tutti scelgo Dedede :P

    Il suo martellone è così sexy... :asd:

    RispondiElimina