mercoledì 20 ottobre 2010

Al via le votazioni per il 5° Seiyuu Award

Come ogni anno, dal 22 ottobre 2010 iniziano le votazioni per eleggere le migliori voci del 2010 nel 5° Seiyuu Awards. Sarà possibile esprimere il proprio voto, basandosi sulle categorie maschili e femminili di voci protagoniste, secondarie e l'annuale Voce nuova dell'anno, che nelle scorse 4 edizioni ha premiato alcune tra le migliori voci che il panorama dell'animazione ha potuto offrire.

Il termine ultimo delle votazioni sarà il 1° gennaio, dopodiché toccherà attendere 2 mesi per l'ufficializzazione dei voti e la conferenza con tanto di premiazione che si terrà a marzo. In attesa di tutto ciò, conviene ricordare la scorsa edizione, nel pieno della vita di K-On!, che sicuramente governerà anche la prossima edizione. Nella 4° edizone Daisuke Ono e Sawashiro Miyuki hanno dominato come migliori voci maschili e femminili, mentre le emergenti del 2009 furono Toyosaki Aki ed Itou Kaname.

Nelle 3 precedenti edizioni invece, la Miglior Seiyuu ha visto premiate voci del calibro di Romi Paku, Kugimiya Rie ed Aya Hirano, quest'ultima presente anche tra le migliori voci emergenti assieme a Yuu Kobayashi, Haruka Tomatsu ed Asumi Kana nelle prime 3 edizioni. Continuerà quest'anno la scalata tremenda della Toyosaki?

0 commenti:

Posta un commento