martedì 19 ottobre 2010

I migliori anime estivi 2010 sono...

Dal 2ch arriva il risultato di un nuovo sondaggio: qual è stato l'anime estivo più interessante? Il sondaggio arriva direttamente da AnimeOne, e nonostante le idee iniziali mostra un risultato tuttavia interessante. I voti sono stati ridotti nella solita formula che porta il voto in un totale da 1 a 5, con la possibilità di voti intermedi. Vediamo quindi quali sono state le serie migliori per chi ha votato il sondaggio!
#1 K-On!! (4.47)
#2 Giant Killing (4.35)
#3 Heart Catch Pretty Cure (4.32)
#4 Seikimatsu Occult Gakuen (4.15)
#5 Kaicho wa maid-sama! (4.13)
#6 Strike Witches 2 (4.01)
#7 Highschool of the dead (3.98)
#7 Mitsudomoe (3.98)
#9 Sekirei (3.97)
#10 Amagami SS (3.93)
Visto il grande successo, la prima posizione appare quasi scontata. La sorpresa arriva dalla seconda in poi, che mostra come le serie sportive e majokko tirino per la maggiore in questo periodo. Le altre serie della Top10 infatti risultano tutte molto più staccate delle prime 3, ed ha il gruppo di titoli-ecchi solo a meno di 4/5 di media: buono sì, ma incapace di dare grande potenza a questo genere sempre più sfruttato. Una risposta a chi si domanda perché le Pretty Cure sono sempre in tv~

5 commenti:

  1. Ci sono commenti? Pretty Cure è un serie bellissima, era ovvio questo risultato, mitiche precure *_*

    RispondiElimina
  2. Oddio... Il terzo posto, sinceramente, mi sembra un po' bassino per un colosso dall'animazione come Pretty Cure XP
    Ma infondo è un risultato buono! Forza a coraggio Pretty Cure!

    RispondiElimina
  3. Alla fine dipende sempre da chi e come vota, anche se 0.03 di differenza da chi è al 2° posto è veramente poco, soprattutto perché Giant Killing è una serie sportiva con un pubblico potenziale molto più ampio (:

    RispondiElimina
  4. Giant Killing è una grandissima serie, sicuramente vale quella posizione ed anzi se non ci fosse stato il colosso k-on!! avrebbe fatto ancora meglio.

    p.s posso postare questa notizia da un'altra parte? ovviamente con i credits.

    RispondiElimina