giovedì 1 luglio 2010

Al via il Saimoe Anime Tour 2010

Con l'arrivo della nuova stagione è iniziato in Giappone l'Anime Saimoe Tournament 2010.
Cos'è? Riprendo il link cliccabile alla prima riga, per spiegarlo nel modo migliore possibile:

L'Anime Saimoe Tournament, abbreviato spesso in Saimoe, è il più famoso torneo di popolarita tenuto sul 2ch dagli otaku giapponesi riguardanti i personaggi femminili delle trasmissioni televisive di anime. Il torneo viene tenuto ogni anno, iniziando al termine della trasmissione primaverile di anime ed arrivando alle sue finali all'inizio della trasmissione autunnale successiva, in un periodo che va da fine giugno ad inizio ottobre.
ossono essere nominate e votate tutti i personaggi femminili (comprese ragazze senza nome o ragazzi che si trasformano in ragazze) che sono comparse in un qualunque anime apparso in televisione o in vendita tramite OAV o OAD a partire dal 1° luglio 2009 al 30 giugno 2010 compresi. Nel caso si tratti di personaggi comparsi in un film, la data effettiva è quella di premiere.

Su internet è possibile trovare moltissimi siti internet (specialmente in inglese o gli ufficiali giapponesi) che permettono di seguire giorno dopo giorno l'evolversi della situazione.
Tutto questo in Italia spesso manca (eccetto alcuni ritrovi occasionali ad ogni Saimoe), quindi Google permettendo cercheremo di ricreare un blog di ritrovo per uno dei maggiori eventi nell'anno di un otaku.

0 commenti:

Posta un commento