domenica 13 giugno 2010

Fullmetal Alchemist: la fine di un viaggio

All'interno di Shonen Gangan in vendita da ieri si è conclusa l'avventura di Fullmetal Alchemist, la serie che dopo 108 capitoli, due serie animate, ed un manga tradotto e pubblicato in tutto il mondo ha conquistato il cuore di molti lettori di manga.
Gli interessati hanno la possibilità di leggere il capitolo finale in questa pagina, ma oggi voglio parlare di qualcosa di diverso ed in alcuni versi originali.


Molti siti hanno dedicato almeno una piccola notizia alla fine della serie ed al Gangan collegato, e come fatto dal 2ch riprendiamo la notizia da AkibaOS. Shonen Gangan è risaputa essere una rivista molto grossa con molte serie, che ogni mese pubblica un totale di circa 800 pagine (non con altrettante serie, ma comunque molte). Come evidenzia l'immagine, il numero con l'ultimo Fullmetal Alchemist è venduto con un totale di 1220 pagine: naturalmente non tutte per questa serie, ma tra capitolo extra-lungo e pubblicità del caso, il contributo degli alchimisti è sicuramente elevato.

Vedete nell'immagine un rigonfiamento scuro? Altri non è che l'omaggio uscito insieme alla rivista, visibilissimo nell'immagine seguente: un simpatico orologio con Ed ed il misterioso personaggio (chi sarà mai~?), che fa da Memorial Clock alla serie campione di vendite (seconda solo a One Piece ed ad alcuni numeri di Nana).

Il capitolo presente all'interno di questo numero della rivista, come annunciato nelle pagine pubblicitarie, verrà trasmesso il prossimo 4 luglio, e chiuderà la trasmissione della seconda serie televisiva, rinomata per essere delle due la più fedele all'originale (ed anche il successo ottenuto lo dimostra).
E voi, avete già letto il capitolo? Trovate la fine adatta alla serie? Dite la vostra subito sotto~

0 commenti:

Posta un commento