mercoledì 16 febbraio 2011

Scegliamo la miglior canzone della stagione invernale 2011

Su AnimeOne, come successo negli scorsi mesi, è disponibile la Top10 delle canzoni ritenute più interessanti, tra quelle che hanno esordito assieme ai relativi anime ad inizio gennaio. In questa speciale classifica, esattamente come nelle scorse stagioni c'era il dominio assoluto di K-On!, è subito evidente quanto Madoka Magica stia monopolizzando il panorama animato di inizio 2011.

Non totalmente, però~ infatti, se scorriamo nella classifica, possiamo vedere come il resto del podio sia spartito assieme ad altre serie che in questo periodo stanno ottenendo un discreto (se non ottimo) risultato. Nel caso di Yumekui merry, è anche interessante notare come sia la sigla di apertura, che quella di chiusura, riescono ad ottenere entrambe i voti necessari per arrivare alla terza posizione. Un ottimo risultato, soprattutto per l'ending, se si va considerando il monopolio delle sigle di apertura~

Basta parlare però: è il momento di compilare la classifica che qui accanto è riportata sotto forma di immagine, per scoprire interamente quali sono le dieci migliori canzoni di inizio 2011!


1. Connect (Mahoshojo Madoka Magica, 422 voti)
2. Immoralist (Dragon Crisis, 349)
3. Daydream Syndrome (Yumekui merry, 333)
4. Yume to kibou to ashita no atashi (Yumekui merry, 333)
5. Makasete Tonight (Koreha zombie desuka?, 330)
6. Taste of Paradise (Oniichan no koto..., 319)
7. Magia (Mahoshojo Madoka Magica, 315)
8. Straight Jet (Infinite Stratos, 308)
9. Waga na ha shogakusei (Mitsudomoe, 275)
10. Kizuite zombi-sama, watashi ha class... (Koreha zombie desuka?, 262)

0 commenti:

Posta un commento