sabato 8 maggio 2010

Il trionfo sulle riviste anime e manga

Come ogni mese il Giappone ci porta le consuete riviste di anime e manga con le loro interessanti classifiche sui personaggi più amati del mese appena trascorso. Interessanti... per lo meno quando K-On! non viene trasmesso, perché ovviamente con le 5 ragazze in onda superarle in classifica è davvero un'impresa titanica. Ma vediamo come si comportano nella classifica di questo mese.


Per Gran Prix, e per le 966 persone che lo hanno scelto, K-On! è la miglior serie del mese scorso, con la seconda serie in classifica (Gintama), lontana a 375 voti: un'enormità!
E se non bastasse K-On! è campione anche di titoli, con l'ultimo episodio della prima serie che ottiene il maggior numero di voti in fatto di scelta stilistica dei titoli (e qui i dubbi rimangono, sia per i voti che per il tipo di voto...)

E per quanto riguarda i personaggi femminili? Ovviamente anche qui la serie domina, con la prima posizione ed i 438 voti di Yui, seguita a 329 voti da Mio in seconda posizione. Molto più indietro si piazzano le altre 3, con Azusa al 9° posto con i suoi 89 voti, Ritsu al 16° posto con 53 voti, ed ultima al 19° posto Tsumugi con soli 46 voti: un'universo di distanza dalla capo-banda.

Tra le seiyuu infine Toyosaki Ai ottiene ovviamente il primo posto (dubbiamente meritato) davanti a persone ben più capaci quali Hiroshi Kamiya e Mizuki Nana (quest'ultima anche ben più famosa), mentre tra le sigle la prima stagione della band rimane sempre nel cuore dei votanti, che le conferiscono un successo stellare.

Trovo la notizia:

0 commenti:

Posta un commento