sabato 8 maggio 2010

Il trionfo sulle riviste anime e manga

Come ogni mese il Giappone ci porta le consuete riviste di anime e manga con le loro interessanti classifiche sui personaggi più amati del mese appena trascorso. Interessanti... per lo meno quando K-On! non viene trasmesso, perché ovviamente con le 5 ragazze in onda superarle in classifica è davvero un'impresa titanica. Ma vediamo come si comportano nella classifica di questo mese.


Per Gran Prix, e per le 966 persone che lo hanno scelto, K-On! è la miglior serie del mese scorso, con la seconda serie in classifica (Gintama), lontana a 375 voti: un'enormità!
E se non bastasse K-On! è campione anche di titoli, con l'ultimo episodio della prima serie che ottiene il maggior numero di voti in fatto di scelta stilistica dei titoli (e qui i dubbi rimangono, sia per i voti che per il tipo di voto...)

E per quanto riguarda i personaggi femminili? Ovviamente anche qui la serie domina, con la prima posizione ed i 438 voti di Yui, seguita a 329 voti da Mio in seconda posizione. Molto più indietro si piazzano le altre 3, con Azusa al 9° posto con i suoi 89 voti, Ritsu al 16° posto con 53 voti, ed ultima al 19° posto Tsumugi con soli 46 voti: un'universo di distanza dalla capo-banda.

Tra le seiyuu infine Toyosaki Ai ottiene ovviamente il primo posto (dubbiamente meritato) davanti a persone ben più capaci quali Hiroshi Kamiya e Mizuki Nana (quest'ultima anche ben più famosa), mentre tra le sigle la prima stagione della band rimane sempre nel cuore dei votanti, che le conferiscono un successo stellare.

0 commenti:

Posta un commento