giovedì 31 dicembre 2009

Un Agente che viene di Notte ~ Agent yoru wo Yuku


Inizia, o forse è solo occasionale, il tentativo di tradurre le canzoni più note di iDOLM@STER, nella speranza che un giorno anche il nostro pianeta paese si appassioni ad un titolo che ha già cambiato molte vite.
Per iniziare posto qui, ed anche in altri oscuri lidi la canzone sull'Agente notturno, comprensivo di video e del grassetto che indica le differenze di versione. Il video in full-version è inserito all'inizio, prima del testo tradotto, in cui le parti colorate di rosso evidenziano la parte della canzone cantata nella versione del gioco, di cui è inserito un video in fondo alla pagina di Iori (ovviamente).



Un Agente che viene di notte

In una notte insonne, quando il mio corpo è tormentato da pensieri peccaminosi
E la sensazione di disagio è insopportabile,
Chiamo un servizio sotterraneo
Che mi soddisfa completamente in ogni momento.

E' chiamato Agente, un criminale che si diverte con l'amore e il desiderio.

Affido a te la mia analisi segreta
Aspettando impazientemente che la passione ed il piacere vengano sciolte.
Già, una gioia incontrollata...

Innalzami sempre più, fino a dentro il mio cuore,
Usa quella tecnica che solo tu conosci in grado di sciogliermi completamente.
Un battito che mi farà svenire durante i vorticosi istinti.
Un sogno che durerà solo per stanotte, che ci fa danzare violentemente.

La luce della luna è un flusso che taglia l'indaco profondo dello specchio.
Poiché voglio legare le mie fantasie sfuggenti,
Per ora non smetto di sfruttarlo oltre ogni limite.
Ed in un momento l'insicurezza rimasta vola via.

Non posso parlarne a nessuno.
Voglio solo nascondermi.
Ti mostrerò la serratura,
E poi mi disimpegnerò.

(Controlla il servizio che ti aspetti. Acquistalo, indossalo per piacere...)

Una pazienza tremolante
Erosa nell'oscurità della negligenza.
Un Agente manipolatore,
Un Clown che scambia amore ed illusione.

Ti prego, dammi ancora
Un istante di felicità.
Un incrocio di sguardi,
Una memoria che fa soffrire.
Già, una gioia che può far impazzire...

Tingimi sempre più violentemente, fino ad aver i colori del mondo
Con la stessa soddisfazione di un architetto che nessuno può imitare.
Un battito che viene separato dal destino di un campo di battaglia scosso.
Voglio immergermi tutta, fino ai limiti del mio corpo.

Innalzami sempre più, fino a dentro il mio cuore,
Usa quella tecnica che solo tu conosci in grado di sciogliermi completamente.
Tingimi sempre più violentemente, fino ad aver i colori del mondo
Con la stessa soddisfazione di un architetto che nessuno può imitare.
Un battito che mi farà svenire durante i vorticosi istinti,
Un sogno che durerà solo per stanotte, e ci fa danzare violentemente.

Fino ai limiti del mio corpo
Che brucia con violenza.


0 commenti:

Posta un commento