mercoledì 2 febbraio 2011

I risultati della prima settimana dei giochi di Ore imouto ed Index

Per Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai e To aru majutsu no Index è passata la prima settimana di vendita della versione ludica per PlayStation Portable, ed è giunta per gli otaku l'ora di fare i primi calcoli riguardante le vendite. L'immagine sopra riportata ci informa di quanto le due serie hanno venduto nei primi sette giorni di uscita dei negozi, e grazie alle classifiche otaku, sono due le cose principali che saltano all'occhio.
Come traspare dall'immagine, il gioco di Ore imouto riesce a raggiungere il podio più basso della Top3, mentre Index deve solo accontentarsi del quinto posto: probabilmente quest'ordine può sembrare scontato, ma fa capire pesantemente quale dei due titoli ha raccolto il maggior interesse con l'azione pubblicitaria in atto da mesi. Guardando poi anche altre serie animate famose tradotte in videogioco:


1°Sett. Totale
177,975 231,976 K-On!
*88,493 ***,*** Ore no imouto ga
*70,865 115,864 Suzumiya Haruhi
*76,568 101,870 Mahou shoujo Lyrical Nanoha
*56,017 ***,*** To aru majutsu no Index
*32,573 *55,669 Toradora!

Emerge anche un altro dato importante, e cioè che l'imouto amante dell'eroge è riuscita a vendere con il suo gioco più di Suzumiya Haruhi. e tutti noi sappiamo quanto sia difficile finire davanti a lei (ed alla sua Brigata) nelle classifiche. Essenziale sarà ora per gli otaku sapere come finiranno le vendite, e quale sarà la loro posizione finale. Dopotutto è una questione di potere~

0 commenti:

Posta un commento