Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 13 novembre 2010

In scena nel 2011 i modellini di Panty & Stocking

Il mese scorso la serie ha fatto molto parlare di sé perché curata seguendo i canoni che ricordavano molto i cartoons americani, e perché cercava in modo spesso anche innocuo di andare oltre quel limite che denota le serie VM18 da quelle concesse (nonostante non abbia mai raggiunto le scene che i veri fan hanno potuto ammirare solo sul manga).

Parliamo di Panty & Stocking, che come riporta l'immagine nei prossimo mesi del 2011 riceveranno un primo adattamento 3D come modellini da collezione. Ovviamente sarebbe impossibile fare qualcosa di qualità col tratto "cartoons", per cui come è evidente dall'immagine i prossimi modellini saranno prettamente basati sulle due ragazze in versione "anime" nipponico. Ed è indubbio che così sarà più facile venderle~

venerdì 12 novembre 2010

Arriva la II^ edizione di nendoroid di Railgun

Sul 2ch sono comparse le immagini riguardanti le nuove nendoroid di To aru kagaku no railgun, la serie di successo che nonostante sia uno spin-off, riesce a stupire più della sua controparte principale.

Come mostrato dalla prima immagine, la prima edizione di nendoroid esulava dal presentare i personaggi principali nella loro versione mini: tra le 4 ragazze mancava (come è ormai solito) Saten-san, la normale che tanti problemi ha creato all'interno della serie. Con la seconda edizione però arriva finalmente quanto dovuto. I nuovi personaggi in 7x4 non hanno ancora una data di vendita ufficiale, ma come riporta la seconda immagine sono già pronti all'annuncio che prepara alla prenotazione. Torna quindi la protagonista Misaka in una nuova versione più "da otaku", e fa finalmente la sua comparsa Saten, che per l'ennesima volta viene barricata a personaggio di secondo livello...

giovedì 11 novembre 2010

Classifica manga Oricon #42: 01/11~07/11

Attenzione! Siamo sotto attacco di pirati più o meno identificati! Ogni volta che One Piece scende in campo si ripete che i suoi dati di vendita sorpassano terribilmente quelli di ogni altro tipo di manga, ed è purtroppo impossibile non ripetersi ad ogni volume. Basti guardare le prime due posizioni: sono entrambe serie famosissime, ma tra prima e seconda c'è praticamente un abisso che al momento è del tutto incolmabile. Ma vediamo anche gli altri~

Presentata Akemi, la seconda di Mahoshojo Magical Madoka

Il sito ufficiale di Mahoshojo Magical Madoka ha reso disponibili le informazioni riguardanti il secondo personaggi: Akemi Homura. Arriviamo così a conoscere metà dei cast e delle stesse ragazze protagoniste della serie, a poco più di un mese e mezzo dall'inizio delle trasmissioni.

La pagina del nuovo personaggio è corredata anche del Sample voice che presenta al pubblico la voce della protagonista, grazie al lavoro di Saito Chiwa (la voce di Senjogahara di Bakemonogatari e dell'italiana Francesca Lucchini di Strike Witches), seconda seiyuu ad entrare nel cast dopo Aoi Yuuki (o per alcuni Kana Hanazawa...)

mercoledì 10 novembre 2010

Jump Dobe5 #50 & #51 Preview

Ancora non arrivano le informazioni riguardanti i tagli di questo fine 2010, quasi a volerci far capire che non è ancora il momento di pensare al 2011. Su Shonen Jump si annunciano anime, si annunciano le rispettive voci, ma l'annuncio sulle nuove serie ancora non arriva: ed ormai le settimane disponibili ai tagli sono davvero poche. Se la rivista vuole tornare al sistema degli anni scorsi (i primi 3 numeri con 3 nuove serie), ha soltanto tre settimane a disposizione.

Parliamo però anche di questo numero. Siamo ormai arrivati alla 50^ uscita annuale, e la rivista ci dice silenziosamente alcune cose chiare: si vuole puntare molto su Enigma, e si vuole fare in modo che Medaka Box venga amato il più possibile dai lettori.
Tutto il resto, come si diceva in passato, è noia. Il fondo infatti non ci porta grandi novità, se non le solite e da sempre citate certezze. Staremo a vedere~

Party nazionale per il compleanno di Azu-nyan

Da alcune ore il 2ch si è mobilitato per l'ennesimo evento propagandistico riguardante K-On!. Per molti l'11 novembre non dovrebbe dire nulla, mentre per altri potrebbe far venire in mente Zoro di One Piece: e non staremmo tanto lontani. Certo, il personaggio è diverso, ma la ragione dei festeggiamenti è la stessa: gli otaku l'11 novembre festeggiano la nascita di Azusa di K-On!, uno dei personaggi preferiti e per questo più acclamati in giornata.
Per molti come successo per i precedenti compleanni, questa potrà sembra un'usanza strana di persone strane, ma che comunque meritano di essere citate per il modo originale con cui si sono avvicinati a questo evento. Quindi che parlino le immagini~

martedì 9 novembre 2010

Mahoshojo Magica Madoka porta Animedia all'errore!

Questa probabilmente è l'Epic Fail peggiore di cui abbiamo mai potuto parlare.
Pochi giorni fa infatti è stata annunciata la voce di Madoka, la protagonista di Mahoshojo Magica Madoka (Mamama) che esordirà il prossimo gennaio sulle televisioni giapponesi; al primo annuncio della data è stata aggiunta anche la voce della protagonista, che come riportammo a suo tempo sarà quella di Aoi Yuuki. A conferma di ciò il sito ufficiale ha anche reso disponibili alcuni audio in cui la protagonista si presentava, ma il numero di novembre di Animedia va ben oltre.

Nelle loro immagini non si parla di Aoi Yuuki, non si parla di quegli audio che cancellano ogni dubbio, ma annunciano che la protagonista... avrà la voce di Kana Hanazawa. Al momento non è dato sapere se l'annuncio dell'Animedia è in realtà uno scoop sensazionale che cancella le precedenti rivelazioni, o se più semplicemente si tratta di un'ignota mancanza di controlli, ma quel che è certo è che la serie difficilmente potrà avere un cast doppio~

L'invasione di Ika-musume passa per il web!

Se qualcuno si stesse chiedendo questo freddo inverno quali grandi novità ha portato a livello di anime, queste piccole gif forse rispondono ad ogni dubbio.
Le immagini ritraggono infatti Ika-musume, la protagonista di Shinryaku! Ika-musume, l'anime pseudo-serio che in poche settimane ha conquistato una netta fetta di otaku, che sono alla base di un MMORPG in cui la piccola eroina sarà parte delle cast principale.

Non si tratta per il momento di cd, buoni pasto o otaku che per la serie fanno pazzia di ogni tipo, ma è certamente la prima prova del successo appena iniziato~

lunedì 8 novembre 2010

Online i cast di Fractal e Gosick

Riportiamo gli annunci dei cast delle serie di prossima trasmissione Fractal (di cui abbiamo già parlato ampiamente) e Gosick, che solo 6 mesi fa rischiava di non vedere mai luce.

Entrambe le serie esordiranno a gennaio assieme a tutti gli altri anime invernali di inizio 2011, con il primo che sicuramente si farà sentire per l'ampia pubblicità ed attenzione che gli stanno mettendo da settimane.

Classifica manga #42: 01/11~07/11

È iniziata la Jump Week! Entrano con questa settimana in scena le serie più importanti di Shonen Jump, ed è successo assicurato in tutta la Top3. Anche il resto della Top10 è piena delle altre serie, anche se intervallate dai titoli migliori presenti anche nella scorsa settimana. Assieme ai due titoli di punta di Shonen Jump però, dalla Top3 notiamo un doppio One Piece. Cos'è? Vediamo la classifica~

Non cala l'affondamento di Shonen Sunday

La fine di un trimestre porta inesorabilmente all'analisi delle vendite. Parliamo di riviste di manga, e parliamo delle vendite ormai assurde contro cui deve fronteggiarsi Shonen Sunday. Da mesi riportiamo quanto solo Shonen Jump riesce a reggere il passo contro la crisi incalzante dei manga (che ovviamente si ripercuote anche contro le scan mondiali), ma delle tre grandi (l'altra è ovviamente Shonen Magazine) solo il Sunday ha ormai raggiunto e sorprassato quella che si poteva ritenere la soglia di sicurezza.