Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 21 agosto 2010

Tra un mese termina Natsu no Arashi di Jin Kobayashi

La pagina sulle anticipazioni di Gangan Joker, una delle riviste edita da Square Enix, ha annunciato che nella sua prossima uscita (prevista per il 22 settembre), verrà serializzato l'ultimo capitolo di Natsu no Arashi, ultima serie di Jin Kobayashi.

Il titolo è la storia di Hajime Yasaka e dei segreti di Sayoko "Arashi" Arashiyama, una ragazza conosciuta casualmente dal giovane in una vecchia città. Iniziata nel 2006, la serie ha trovato successo grazie alla produzione animata del 2009, che puntando sulla fine mesi prima di School Rumble ha spostato tutta l'attenzione dei fan di Kobayashi su questo titolo.

Gli stessi fan non devono però preoccuparsi, perché già dallo scorso febbraio l'autore aveva annunciato di avere in mente un nuovo progetto, e la fine di Natsu no Arashi è solo la chiave per poterlo sviluppare. Rimaniamo perciò in attesa~

Un capitolo su Love Hina per i 300° capitoli di Negima!

All'interno dell'ultima uscita di Shonen Magazine, settimanale che dopo la pausa dell'O-Bon ha ripreso la sua serializzazione, è stato annunciato tramite un'immagine doppia che il numero 40 della rivista conterrà un capitolo autoconclusivo su Love Hina, la celebre serie di Ken Akamatsu che fino al 2001 si è vista serializzata al suo interno. La pubblicazione arriva in concomitanza con l'uscita del 300° capitolo di Negima!, ultima serie di Akamatsu ad esserie presente su Shonen Magazine in ordine di tempo, e che da molto tempo possiede un notevole successo.

Il capitolo sarà con ben 6 pagine a colori, e sarà centrato sui personaggi di Keitaro e Naru. La pubblicazione è prevista ad inizio settembre.

Saimoe 2010: I risultati dei gironi C-D 1-6

Saimoe Girone C/D 1-6: completato.

Dopo la vittoria di un personaggio di Saki nella giornata di ieri, era quasi prevedibile che oggi sarebbe accaduto l'opposto. Ed infatti nel Girone C, Teru viene distrutta sia da Sheryl che da Mii. Quest'ultima è anche la prima a classificarsi in giornata, ed ottiene quindi il buono per il prossimo scontro di Saimoe. Lascia inoltre una grande precisazione "Non sottovalutare le ragazze di To aru kagaku no railgun"!.
Nell'altro Girone D invece la vittoria di Kyou è sicura, veloce ed indolore. Nessuna delle altre 3 riesce mai a spaventarla veramente.

venerdì 20 agosto 2010

Saimoe 2010: I risultati dei gironi C-D 1-5

Saimoe Girone C/D 1-5: completato.

Quella che alla vigilia doveva essere battaglia pura ha rivelato tutto il suo essere. Alla fine tra Hisa ed Uiharu è stata lotta sino all'ultimo voto, che ha portato la decisione finale a finire posticipata per riuscire ad avere la certezza del risultato. Alla fine la ragazzina di To aru kagaku no railgun deve arrendersi alla potenza del capitano Hisa di Saki, che per un solo voto porta disperazione nei cuori di chi ha votato la più giovane, e felicità nel resto della popolazione mondiale.
Tutto più facile invece nel Girone D, dove Kuroko di To aru kagaku no railgun domina, porta moltissimi voti ad Uiharu, e per sé raggiunge i record di voti della fase a Gironi.
Per una sola ragazza non male si potrebbe dire~

Online le cover delle image song di K-On!!

Il sito ufficiale della TBS ha reso disponibili le immagini delle cover delle prime due Image Song dedicate ai personaggi di K-On!: Si partirà dai due personaggi più ammirati ed amati, Yui e Mio, a cui seguiranno nei mesi successivi tutte le altre. Come ci informa il sito ufficiale, i cd conterranno 3 tracce audio, una della quale sarù rappresentata da "Come with me!!", canzone comune a tutte le ragazze e presente in versione singola in ogni Image song.

Le cover hanno lasciato come era prevedibile senza parole gli otaku giapponesi che le attendevano, che si ritrovano colpiti dalla brillantezza dei disegni. Il passaggio dalle cover dello scorso anno è infatti netto ed indistinguibile, in quanto le prime erano ricche e sfarzose: una direzione completamente opposta a quella attuale.
Di seguito la track list~
cd27.jpg

K-On!! Image Song: Hirasawa Yui
(Track List)
1. Oh My Giita!!
2. Shiawase hiyori
3. Come with Me!!(Yui Ver.)
4. Oh My Giita!! (Instrumental)
5. Shiawase hiyori (Instrumental)
6. Come with Me!!(Instrumental)
cd28.jpg

K-On!! Image Song: Akiyama Mio
(Track List)
1. Seishun Vibration
2. Aozora no monologue
3. Come with Me!! (Mio Ver.)
4. Seishun Vibration (Instrumental)
5. Aozora no monologue(Instrumental)
6. Come with Me!!(Instrumental)

Lia curerà le sigle di Fortune Arterial

A distanza di un mese arrivano le nuove informazioni riguardanti la produzione animata di Fortune Arterial, l'ultimo eroge in ordine di tempo che da ottobre si vedrà trasformato in un anime senza troppi contenuti vietati ai minori. Dopo l'annuncio dello staff e della sua produzione, è arrivato il momento di conoscere chi ne curerà la sigla di apertura.
Dal suo sito ufficiale Lia (la cantante delle sigle di Clannad ed Angel Beats!) annuncia che è stata affidata a lei la lavorazione e la cura della sigla in fase di lavorazione in vista della prossima trasmissione della serie animata.

La notizia ha lasciato stupiti in molti, soprattutto se si considera che Lia rappresenta la voce principale di molte serie di successo. La sua presenza in una serie che fino ad ora sta passando quasi inosservata, ha sollevato molti dubbi e perplessità. Anche se ovviamente è ancora troppo presto per parlarne~

giovedì 19 agosto 2010

Online i PV di MM! e Soredemo machi ha mawatteiru!

Nella giornata di ieri sono stati resi disponibili online sui rispettivi siti internet i Promotional Video trasmessi durante il Comiket78 e riguardanti due delle prossime serie che esordiranno ad inizio ottobre.
Il primo a finire sotto l'occhio attento dei fan è stato MM!, serie di cui ho parlato seppur brevemente ai tempi dell'annuncio della produzione, e che parla della dura vita delle giovani promesse del masochismo nipponico.

Classifica manga Oricon #31: 09/08~15/08

Col giovedì arriva la classifica ufficiale di Oricon, che ci conferma in toto la top5 prevista ad inizio settimana da Osaka. One Piece perde la prima posizione a scapito dell'entrata in scena di Fullmetal Alchemist, che in 7 giorni vende più copie di quanto il sempre citato Bleach è riuscito a fare in 14.
Nessuna crisi comunque per i pirati più famosi del web, in quanto in meno di 14 giorni riescono a vendere più di 2 milioni di copie, che superano nel resto della scorsa settimana: giorni in cui Naruto arriva solo a metà di quanto fatto da chi li precede...
Ma vediamoli tutti~

Saimoe 2010: I risultati dei gironi C-D 1-4

Saimoe Girone C/D 1-4: completato.

Vittoria annunciata completata. Maria nel Girone C, e Koromo nel Girone D conquistano l'accesso alla fase successiva del Saimoe, e procedono in attesa del loro prossimo incontro.
Nulla da fare per Aizawa di Hayate no Gotoku! e Nozomi di Mayoi Neko, che si arrendo in un secondo posto che solo ieri avrebbe significato successo.
I voti infatti sembrano aver ricevuto una nuova linfa dopo il tracollo post-Comiket, ritrovando una nuova ragione di vita. Sicuramente la presenza di personaggi chiave ha aiutato a questa ripresa sicuramente sempre maggiore.

mercoledì 18 agosto 2010

A settembre per l'elezione de "Il primo re di Hidamari Sketch"

E' stato ufficializzato un Event riguardante Hidamari Sketch, il manga ed anime creato da Ume Aoki e serializzato su Manga Time Kirara.
Il 19 settembre a Tokyo, ed il 26 ad Osaka, si terrà un test su 100 domande che spazieranno in tutta la serie effettiva: non solo sulla produzione manga, ma anche su Anime, Blu-ray, Dvd, serie Radio, CD, altri Event, videogiochi e goods riguardanti Hidamari Sketch. Naturalmente non sarà un test gratuito, ma accessibile soltanto alle persone che nei prossimi giorni si prenoteranno tramite un biglietto di acquisto non proprio gratuito (circa 10€).

Le 64 persone che riusciranno ad ottenere i risultati migliori si sfideranno a novembre per incoronare il "Primo re di Hidamari".

Jump Dobe5 #38 & #39 Preview

Eccoci di nuovo con Shonen Jump 
Un lampo improvviso ha invaso questi giorni di pausa. L'annuncio che la serie prefissata per la sua chiusura era Jaguar, ha riempito di stupore chiunque segua l'evolversi di Shonen Jump. Jaguar, quella serie sempre in fondo che evitava a chi andava peggio di sprofondare direttamente fuori dalla rivista, è arrivata alla sua conclusione. Veloce, sicura ed inattesa.

Neanche le anticipazioni settimanali avevano dato l'opportunità di abituarsi a questo cambiamento; d'ora in avanti la serie peggiore sarà davvero l'ultima della rivista!

Saimoe 2010: I risultati dei gironi C-D 1-3

Saimoe Girone C/D 1-3: completato.

E' terminata la terza gioranata di Saimoe per i Gironi C e D, e le pretendenti principali si apprestano a superare il turno. Tutto facile, anche consideranto l'estremo calo di voti, per Nodoka di K-On! e Wilhelmina di Shakugan no Shana, che rispettivamente hanno la meglio su Yoshinoya-sensei di Hidamari Sketch ed Isuzu di Ookami kakushi. E' drastico il calo di voti, che permette a Wilhelmina di passare con solo 175 preferenze.
La speranza per lo meno, è che nelle prossime giornate il Saimoe ritrovi la vita che aveva prima del Comiket, visto che le maggiori di Saki stanno per scendere in campo!

Ad aprile l'anime di Deadman Wonderland

La nuova edizione di volumi già pubblicati informa i fan di Deadman Wonderland che nel corso della prossima primavera 2011 verrà prodotta una serie animata ispirata alla serie. O per lo meno, informa quelli con la memoria un po' corta.
Come reso evidente sul 2ch, ad un anno di distanza si ritorna a parlare di questa serie, che 12 mesi fa aveva ricevuto su Shonen Ace l'annuncio del suo adattamento animato, ma che fino ad ora non aveva avuto in dono ulteriori notizie. Non che adesso ci sia una cascata di novità, ma almeno i fan possono prepararsi all'anime, che verrà trasmesso tra poco più di 6 mesi.
Rimaniamo comunque in attesa di scoprire quale sarà il cast e lo staff di produzione!

Le sigle di K-On! impazzano in tutto il mondo!

Grandissima impresa per K-On!, così come con esultanza è stata ripresa sul 2ch dagli otaku in festa.
E' arrivata infatti finalmente una prova visiva che i single di K-On!, rispettivamente per l'opening e l'ending iniziate lo scorso luglio, hanno iniziato a far parte delle classifiche di tutto il mondo. Come riporta l'immagine infatti che ha fatto il giro del sito, con le loro vendite superiori alle 80.000 unità i due cd sono entrati con tutto rispetto nella classifica dei singoli più venduti.
Un momento di festa per il 2ch, dove gli otaku esultano per K-On!, un fenomeno ormai sempre più mondiale!

martedì 17 agosto 2010

Saimoe 2010: I risultati dei gironi C-D 1-2

Saimoe Girone C/D 1-2: completato.

E' da poco terminata la seconda giornata di questi Gironi C e D, che ci iniziano a portare le prime interessanti novità. Novità che potremo quasi racchiudere in "La caduta delle dee", per via della loro strana particolarità. Nel Girone C Holo di Spice & Wolf deve arrendersi a Mizuki di Baka to Test; nel Girone D invece, Sawa-chan-sensei di K-On! deve dire "Basta!" a Saki di Kanamemo. Sarà forse il nome, ma una (di) Saki al giorno toglie il pensiero di torno.

Per entrambe, un primo posto da meno di 250 voti non è stato abbastanza per passare al turno successivo.

lunedì 16 agosto 2010

Dal C78 il Promotional Video di "Shinryaku! Ika musume"

Ci sono state pochissime occasioni per parlare del Comiket78, ed una di queste riguardava un Promotional Video. Ampliamo questo discorso con il prossimo video, che ritrae "Shinryaku! Ika musume", la serie di prossima trasmissione che nei giorni passati aveva anche invaso il sito di Mitsudomoe.

La 4° figure di K-On! è per Yui!

La Kyoto Animation ha annunciato la ragazza di K-On! che verrà ritratta nella prossima mega-figure di alta qualità. La rappresentazione, in PVC pari ad 1/8 della grandezza naturale della protagonista, verrà dedicata a Yui Hirasawa, con la consueta frase "Questa è la vera me!".
Yui non sarà che la a ricevere un trattamento simile. Prima di lei, nel periodo tra le due serie animate di K-On!, iniziò Ritsu la campagna delle figure di alta qualità. Nel corso dei mesi poi sono seguite Tsumugi e Mio, sempre nell'entusiasmo generale degli otaku. All'appello mancano quindi solamente Yui ed Azusa, in un buco che con molta probabilità verrà riempito nell'ultima parte dell'anno, in concomitanza con gli ultimi dvd dell'anime e l'ultimo volume del manga.

Di seguito una mini galleria fotografica che illustra la precisione e l'eccezionalità della produzione.

Classifica manga #31: 09/08~15/08

Approfitto dell'opportunità per mettere online la classifica di Osaka per questa settimana. Mentre in Giappone sono trascorsi i giorni dell'O-Bon, ed in Italia quelli di ferragosto, la cima della classifica non riesce a rimanere tale per più di 7 giorni. Come mai? Perché approfittando del caldo estivo è entrato in scena il penultimo volume di Fullmetal Alchemist, che scavalca le serie Jump e si posiziona fermamente davanti.
Tra le Top3 della scorsa settimana quella a calare di più senza quasi bisogno di dirlo è Bleach, che si lascia sorpassare anche da Strobo Edge, che ottiene il 4° posto momentaneo.
Ma vediamo tutta la top30!

Saimoe 2010: I risultati dei gironi C-D 1-1

Saimoe Girone C/D 1-1: completato.

Grande ritorno, grande giornata di Saimoe, Nel primo giorno di votazione per il Girone C e D entra in scena una nuova protagonista del Saimoe del 2009: Yuuki di Saki fa il suo ritorno in scena nel migliore dei modi, abbattendo con quasi 50 voti di distacco Ayumu di Hayate nello scontro del Girone C. Nulla da fare per le altre, Nogizaka Haruka della serie omonima ed Asigiri Kaname di Ookami Kakushi, che terminano in fondo alla votazione con poco più di 100 voti in due.Nel Girone D invece trionfa Kurimu di Seitokai no Ichizon, che per soli 15 voti batte Misaki di Maid-sama, che alla sua prima e forse ultima comparsa saluta subito il Saimoe. Meglio qui le altre, sempre piccoli personaggi di serie più famose di loro.