Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

venerdì 18 marzo 2011

Classifica manga Oricon #10: 07/03~13/03

Se gli otaku non buttano giù la classifica di Oricon, andiamo sul sito ufficiale e la buttiamo giù noi. Eccoci quindi a fine settimana con i dati di vendita dei manga nella 7 giorni più dura degli ultimi decenni giapponesi. Come visto con la prima classifica resa disponibile,  la Top3 si presenta praticamente immutata, sebbene a parti invertite nel suo ordine, con a seguire molte delle serie Shueisha alla loro seconda settimana.

giovedì 17 marzo 2011

Prime modifiche per Mahoshojo Madoka Magica

Mahoshojo Madoka Magica è stato bloccato per motivi già noti in tutte le stazioni che sulle televisioni giapponesi avevano i diritti per trasmetterlo (con l'amata dagli otaku MBS in primis), e per favorire chi ancora non aveva fatto in tempo, è stato reso disponibile sul famoso "Youtube giapponese" NicoDouga. il decimo episodio, l'ultimo che per il momento verrà reso disponibile dallo Studio Shaft.

Qui però gli otaku hanno notato qualcosa di strano. Com'è infatti possibile vedere dalle immagini accanto, la trasmissione via web ha dimostrato che in un periodo di calma della serie è ancora possibile ottenere delle modifiche negli episodi già pronti. Nell'immagine a lato, la colonna di sinistra è la versione televisiva della MBS, mentre a destra è possibile vedere la nuova versione trasmessa ormai in anteprima su NicoNico.

I cambiamenti non sono enormi, e nulla di importante è stato modificato, ma ci fa capire che molto probabilmente i BD di prossima uscita avranno in dono delle novità che terranno impegnati gli otaku per diversi giorni~

Lotta di seni con Manyuu hikenchou

Seikon no qwaser ci ha insegnato che le tette enormi possono non essere solo appropriate per un hentai, ma anche per una serie con un minimo di trama, gettando le prime basi per gli anime spara-liquidi. Le maggiorate, da semplici strumenti attira-ragazzi, hanno iniziato a trovare un ruolo sempre maggiore anche negli anime non VM18.

Con queste premesse, da Tech Gian arriva l'annuncio di una produzione animata per Manyuu Hikenchou, serie giunta in patria già a 4 volumi, ma che per il momento ha il successo di una serie ancora da creare. Tutto però lascia pensare che per gli amanti delle tette enormi diventerà una fissa.

La serie "È ambientata nel Periodo Taiheimeji, dove le donne ricche di seno godono di buona salute e popolarità, mentre le signore piatte non vengono neanche considerate umane. Il Clan Manyuu, un gruppo di guerrieri in forza al governo, aiuta i suoi membri nella crescita dei seni, seguendo moltissime tecniche esposte in un rotolo in loro possesso.
Protagonista della storia è Chifusa, futura erede del clan, che decide di fuggire dopo aver rubato il rotolo, con la speranza di opporsi al mondo creato dal Clan Manyuu."

Una serie da attendere impazientemente evitare...

Nuovo anime per Seitokai no ichizon!

La copertina di Dragon Age, che ospita l'adattamento manga di Seitokai no Ichizon, ha dato la parola fine alle voci che si rincorrevano ormai da diversi mesi: è stato infatti ufficializzato che la serie nata come una light novel riceverà un nuovo adattamento animato.

La serie è nata nel 2008 come light novel, e fino ad ora ha raggiunto i 9 volumi pubblicati, a cui vanno aggiunti i 3 nati dalla pubblicazione su Dragon Age dell'adattamento manga più conosciuto. Il successo però arriva nell'autunno del 2009, quando viene creata una serie di 12 episodi trasmessa in tv, che dona ampia visibilità al titolo, al punto che nel 2011 le permette di tornare nuovamente sugli schermi ed i computer dei fan. Per ora non sono stati annunciati cambi nel cast o nello staff di produzione, ma difficilmente questa sarà una di quelle serie ricordate per i cambi. Non resta che aspettare l'ufficializzazione con la data di trasmissione~

mercoledì 16 marzo 2011

Nuove volumi per To LOVE-Ru Darkness!

Si sa, i detti sono sempre la voce dei saggi. C'era quindi da aspettarsi che sarebbe arrivato il gioco che il "Nessuno è perfetto" colpisse anche Yabuki e To LOVE-Ru. Stando a quanto riportato dal sito della Shueisha, qui riassunto in un'immagine, per fine mese è prevista una nuova uscita per To LOVE-Ru Darkness.

In particolare, tra il 25 ed il 29 marzo, verranno messi in vendita i volumi aggiornati (e senza più gli errori che probabilmente contenevano) di To LOVE-Ru Darkness 01 e del Databook PerfecTrouble. Un bello scherzo, per chi impaziente aveva già acquistato la prima versione, ignaro di questa modifica...

Addio, Mahoshojo Madoka Magica!

Sono passati un po' di giorni da quel venerdì, e l'animazione giapponese ha già iniziato a calcolare i primi danni immediati. Tra gli anime invernali a rimetterci molto è stata sicuramente Mahoshojo Madoka Magica. Come ci informa il sito ufficiale, infatti, a causa del terremoto, l'operato dello Studio Shaft con il completamento dell'undicesimo episodio non arrivato a termine, e piuttosto che rendere disponibile un episodio incompleto, si è preferito saltare la trasmissione del gran finale, annullando per ora l'uscita dei primi dvd e Blu-Ray.

Inizialmente solo la MBS aveva confermato di voler continuare la sua trasmissione, quando già la TBS aveva detto di rinunciare agli ultimi episodi a favore di programmi inerenti il grande disastro. Nelle ultime ore però, lo stesso studio ha deciso di interrompere il lavoro, lasciando tutto a data da destinarsi. Sicuramente un duro colpo per chi stava anche riuscendo a cambiare del tutto il significato di mahoshojo. Che questa sia anche l'occasione di una modifica alla trama, per un allungamento a 20 e più episodi? I prossimi annunci a riguardo, ci diranno di più.

lunedì 14 marzo 2011

Classifica manga #10: 07/02~13/03

Nuova settimana di classifiche: Shueisha part 2. E sì, perché se la scorsa pubblicava le serie Shueisha uscite solo da 2-3 giorni, in questa settimana i loro manga brillano in tutto il loro splendore. Tralasciando ovviamente quanto la loro luce sia rimasta offuscata con quello che è successo...
Guardiamo quindi come stanno andando le vendite~