Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 13 marzo 2010

La dura battaglia finale di Saten

Arriva dal 2ch questa divertente ed interessante gif, inerente all'ultimo episodio trasmesso in Giappone di To Aru Kagaku no Railgun.

Oggetto della gif è Saten e la sua arma da difesa molto particolare: una mazza da baseball di metallo!
Tutto questo ha fatto urlare al "Kawaii~" sul 2ch, che ha comportato una ricerca nelle serie antecedenti a Railgun in cui uno dei personaggi era in una posa simile, con un risultato molto divertente.
Probabilmente nessuno lo definirà mai arte, ma l'immagine seguente è un collage proveniente da decine di serie in cui uno dei personaggi (nel caso maggiore Saten) brandisce un'arma con l'urlo di "Tutte insieme!".

Online la sigla del gioco PSP di Saki

Abbiamo più volte dell'annuncio e dell'uscita della cover del gioco per PSP di prossima uscita di Saki, previsto per il 25 marzo.
E' notizia di oggi che è stata resa nota la sigla di apertura del gioco, disponibile on-line sul sito ufficiale. La sigla, così come accaduto alla seconda stagione della trasmissione animata, è curata da Little-Non.
Di seguito la sigla, proveniente direttamente dal sito ufficiale, che se non disponibile è presente qui.




(C)小林 立/スクウェアエニックス・清澄高校麻雀部
(C)Alchemist

Kotoko nel progetto Blazblue

Probabilmente in Europa ed in Italia nessuno lo conoscerà mai, però il minimo è parlarne data l'autrice della canzone principale.
Per il 1° luglio è prevista l'uscita del gioco per PS3 e XBox360 "Blazblue -Continuum Shift-", ultima uscita del famoso picchia-duro forse noto anche in Italia. Il trailer è allegato di seguito, ma la notizia principale non è l'uscita del gioco, bensì la persona che curerà la canzone principale.
Spero molti abbiano familiari le serie di Shakugan no Shana ed Hayate no Gotoku!. Bene, quindi molto sapranno chi ha cantato molte delle loro sigle: Kotoko.
Ed è proprio a lei che è stata affidata la canzone, ascoltabile nella seconda parte del trailer, che sarà il cuore di questo gioco estivo.

venerdì 12 marzo 2010

Ovunque è K-On!

Con il Vol.6 di NyanType in vendita dal prossimo 30 marzo, volume con cui la rivista inizierà la serializzazione mensile, sarà possibile trovare come regalo dei modellini 2-D di K-On!, una delle serie sicuramente meno utilizzate di questi anni.
Il tutto al solito prezzo di meno 800 yen...

Non c'è dubbio che questo numero sarà acquistato da chiunque...

Novità per i manga e gli OAV di Saint Seiya

All'interno di Shonen Champion #15 in vendita dallo scorso 11 marzo, è possibile trovare dopo una pausa di quasi 6 mesi il nuovo capitolo di "Saint Seiya NEXT DIMENSION" di Masami Kurumada.
Sempre parlando di Saint Seiya, è notizia di questi giorni che dal prossimo maggio su Kids Station verranno trasmessi gli OAV di "Saint Seiya THE LOST CANVAS Meiou Shinwa".


Nell'attesa i fan potranno però invadere le librerie per i manga in uscita a marzo, mese in cui molte delle serie Saint Seiya hanno in programma una o più uscite con i loro volumi, tra cui spiccano sicuramente il 2° volume di "The Next Dimension" ed il 18° volume del già citato "The Lost Canvas".

Novità in regalo con il 4° volume di Kurage Hime

Qual modo migliore per festeggiare l'arrivo della serie animata?
Attraverso i prossimi numeri di Kiss o semplicemente con il 4° tankobon in uscita oggi, sarà possibile entrare in possesso di particolari goods che festeggiano l'arrivo ormai prossimo dell'anime di Kurage Hime, la serie targata Kiss di cui abbiamo già parlato in precedenza.

Registrandosi alla prevendita che terminerà a fine aprile, sarà infatti possibile entrare in possesso di alcuni oggetti in edizione limitata: come riportato dalle immagini in alto, con il volume od il prossimo volume di Kiss i fan acquisteranno uno speciale porta-abiti da bagno con il nuovo personaggio-Medusa o una carta prepagata per biblioteche con le immagini della serie.

Un'idea originale per una serie che sicuramente si farà sentire con il suo anime.

giovedì 11 marzo 2010

Quale film ritieni sia stato il più interessante tra i film d'anime 2009?

Ai giapponesi è stato chiesto: "Quale film ritieni sia il più interessante tra i film d'anime 2009?"
La risposta è riportata nel grafico in alto, che testimonia la vittoria incontrastata dell'adattamento cinematografico di Evangelion.
A seguire nella Top3, troviamo il Summer Wars campione del 9° Tokyo Anime Fair ed il film di Macross Frontier.
Subito dopo per completare la Top10, troviamo in ordine "Mahou Shojo Lirical Nanoha", "Tales of Vesperia", il film di Suzumiya Haruhi, di One Piece, e solo al nono posto il film di Tengen Toppa Gurren Lagann.

Arriva finalmente l'anime per Hourou Musuko

In Giappone era stata più volte vociferata ma mai pienamente annunciata.
Arriva dal prossimo numero di Comic Beam l'annuncio che "Hourou Musuko" (Wondering Boy negli States), manga iniziato nel 2002 da Takako Shimura, riceverà un adattamento animato. Secondo quanto riportato da una persona che MoonPhase definisce "Ben informata", l'anime è previsto per il prossimo autunno e sarà curato dall'AIC Spirits.

Quel che comunque adesso è sicuro è che l'anime è finalmente arrivato, e prima della sua trasmissione manca solamente meno tempo di prima. La serie "Parla di Shuichi Nitori, un giovane abbastanza effeminato che incontra appena trasferito una favolosa ragazza chiamata Yoshino. Grazie all'amicizia che nasce tra i due, il ragazzo rivela a Yoshino il suo vero essere, e scopre che la stessa ragazza sogna lo stesso per lei: vuole diventare un ragazzo. La storia prende ancor di più la strada del cross-dressing quando entrano in scena altre due compagne di Shuichi, Saori e Kanako, in special modo perché la prima mostra molto interesse nel ragazzo, tanto da spingerlo più volte al salto di vestiario.

La Kugimiya nel Character File Vol.2 di LadyxBut!

Arriva un favoloso annuncio riguardante LadyxBut!,  la serie probabilmente troppo da catalogare (in cui dopo troppo va aggiunto l'aggettivo che meglio preferite...).
Da ieri 10 marzo 2010, è iniziata la vendita dei Character Song CD & Mini Drama CD, con il primo disco dedicato ai personaggi di Ayako Kawasumi e Mai Nakahara, di cui la cover è riportata in alto.

Quel che più conta però è il Cd che verrà venduto dal prossimo 24 marzo: è stato annunciato infatti che conterrà le canzoni ed il Drama CD delle dei personaggi con la voce di Ami Koshimizu e... Rie Kugimiya!
Esatto, il secondo CD conterrà il Mini Drama e la canzone della Kugimiya, che canterà in solo quella che per adesso è chiamata "Miss Match". Non ci resta che aspettare il passaggio di queste due settimane intermedie, che porteranno tra l'altro anche la fine della versione animata.

Classifica manga Oricon #10: 01/03~07/03

E' finalmente disponibile la classifica settimanale curata da Oricon. Come è facile capire dall'immagine in alto, questa è la settimana targata Shonen Jump... o dovremmo forse dire One Piece?
Senza grandi anticipazioni sulla Top30, basti sapere che la prima serie non Jump è al 6° posto, quindi dietro a ben 5 serie uscite in questa settimana capaci di vendere più della solita media Oricon. Se non è questo un miracolo, poco ci manca.

mercoledì 10 marzo 2010

Analisi del #15 di Shonen Jump

E' disponibile da oggi l'elenco completo del Table of Content di Shonen Jump, la nota rivista che pubblica One Piece, Naruto e Bleach (già, non mi chiamo Panini e i 3 titoli li cito tutti...).
Cosa andare a cercare di interessante in questo numero? Hanno particolare rilievo le posizioni delle due nuove serie e la posizione delle serie più a rischio, nella speranza di vedere e prevedere quali andamenti futuri andranno a perdere.
Continuano infatti gli effetti yo-yo di Gintama e Bakuman., ed iniziano quelli che sembrano essere dei veri e propri effetti yo-yo per Psyren, la nuova serie italiana targata Star Comics.
Il resto? Sotto!

One Piece si ripresenta padrone del modellismo

Abbiamo appena parlato delle nuove uscite dei modellini di One Piece, e spunta la classifica delle prevendite di Figure appena aggiornata.
Quasi a voler fare tutto in modo coordinato, è disposto in seguito l'ordine attuale dei personaggi più prenotati. Nulla del livello passato, con Azu-nya subito sotto Smoker e Takagi, ma comunque ugualmente interessante ed importante.
One Piece regna ovunque, ed è anche l'unico a sopravvivere all'ondata K-On!, sperando che prima o poi si inizi a vedere un suo lento calo a favore di Otakuate migliori.

Classifica settimanale degli anime per DVD e Blu-Ray

In teoria oggi sarebbe il giorno delle classifiche manga di Oricon, ma visto che per il momento nulla brucia in pentola... perché non parlare della classifica settimanale di Dvd e Blu-Ray?
Diversamente da quanto accade in Italia, in Giappone tiene pesantemente alla qualità, e preferisce di gran lunga acquistare un BD invece di un DVD. I dati seguenti infatti mostrano come per gli stessi anime sia "facilissimo" invadere le Top3 dei BD superando di gran lunga le vendite dei DVD. E noi che li abbiamo imparati a conoscere da poco...
Inutile dire che in cima ci sono quelle serie meno otaku e più orientate al pubblico più ampio, in attesa che con il ritorno di K-On questo discorso perda nuovamente di significato.

martedì 9 marzo 2010

La magnificenza della Yui di K-On!

Anche queste per qualcuno sono gioie.
Come ogni mese Animage, una nota rivista nipponica che tratta di anime, pubblica la classifica con i risultati dei sondaggi mensili sui personaggi più amati in Giappolandia. E' ovvio immaginarsi che nel periodo di K-Onizzazione massima Yui sia sempre alta in classifica, così com'è effettivamente.
Ma non è questo di cui voglio parlare.

Nuovi modellini di One Piece in vendita

Si era parlato qualche settimana fa delle figure di One Piece che superavano per numero di ordini quelle di K-On!.
E' di oggi l'annuncio che nuove Figure in grande stile di One Piece compariranno sul mercato nipponico. In particolare, dal prossimo giugno sarà possibile acquistare il modellino di Crocodile, mentre dal mese successivo sarà in vendita quello di Sanji. Entrambi fanno parte della serie "Portrait of Pirates One Piece Neo-DX/Strong World" curata dalla MegaHouse, ed entrambi sono disponibili su Amazon semplicemente cliccando sul nome del personaggio, al prezzo di circa 7.000 yen.

Un viaggio nei Maid Cafè di Akihabara

Qual è il modo migliore per pubblicizzare l'arrivo di un anime che nel titolo contiene la parola "Maid"?
Ovvio! Parlando di Giappone, sfruttare il 20 marzo il quartiere di Akihabara per trasformare tutti i Maid Cafè in modo che facciano da pubblicità alla prossima serie animata.

In poche parole è questo che accadrà per quelle vie, e più specificatamente in quelle riportate nella Maid Map del sito ufficiale di "Kaichou ha Maid-sama". Come riportato dall'immagine in alto, ogni cameriera indosserà gli abiti in stile Maid-sama, nella speranza che qualche otaku focoso ci renda partecipi di quanto accadrà per le loro strade.

lunedì 8 marzo 2010

In vendita i gadget di Toradora!

Si potrebbe definire insolita la possibilità di trovare in vendita nuovi gadget di serie anime e light novel già terminate, ma dato il successo ed il manga ancora in corso, dovevamo aspettarcelo!
Parliamo di Toradora!, la serie che ha cambiato la vita di molti proprio un anno fa con la superba interpretazione da Oscar (già che ci siamo) della sempre ad alti livelli Rie Kugimiya.

I blog nipponici ci informano che in questi mesi sono disponibili dei simpatici portachiavi ispirati alla serie, che ritraggono i protagonisti in una mini forma stilizzata. Tra le immagini presenti su questa pagina è possibile vedere i portachiavi di tutti e 4 i personaggi principali, tra cui spiccano ovviamente i vari portachiavi derivati ad una Taiga ripresa in più di una forma.
Una cosa del genere qui in Italia passerebbe inosservata perché sarebbe la solita cosa da 4 soldi fatta sfruttando cartoon americani per mocciosi insensati, però è interessante vedere come dall'altra parte del mondo queste cose vengano fatte decisamente con più rigore.

L'anime di Heroman 2010 arriva sul Web ufficiale

Avevamo parlato del suo annuncio, avevamo parlato della sua programmazione primaverile, ed ora... parliamo dell'apertura del suo sito, a meno di un mese dall'inizio delle trasmissioni televisive.
MoonPhase ci annuncia che il sito di HeroMan è da poco stato aperto, ed è già corredato di trama, pagine dei personaggi e del primo trailer disponibile.

Dato il breve lasso di tempo rimasto, è facile pensare che manchi poco anche all'annuncio del cast ufficiale, che sarà sicuramente riportato nei prossimi giorni sul sito ufficiale, e di conseguenza qui.

Classifica manga #10: 01/03~07/03

Nuova settimana, nuove classifiche.
Osaka ci introduce la classifica che porta con sé le novità dell'ultima settimana, ovvero tutti i manga Shueisha targati Shonen Jump che tanto fanno impazzire i fan di tutto il mondo, con grande goduria della casa editrice. Il resto... beh, vedere per credere.

domenica 7 marzo 2010

Jump Dobe5 #15 & #16 Preview

E' arrivato il momento delle novità di Shonen Jump. Dopo il grande calo delle scorse settimane, continua il declino lento ma costante di HunterxHunter, che ha portato negli ultimi giorni a portare i fan giapponesi ad ipotizzare una sua possibile conclusione finale e nuovamente parziale.
Per il momento nulla è ancora certo, ed anche le anticipazioni non danno benzina a queste fiamme di voci, ma portano anzi interessanti novità di probabili interessanti nuovi autori.

Idee e commenti sul 1° episodio di Working!!

Come avevamo detto qualche giorno fa, è stato trasmesso il 6 marzo il primo episodio di Working!! in anteprima.
Naturalmente, in quanto serie della prossima primavera, dovrà aspettare l'arrivo di Aprile per la trasmissione del resto degli episodi, che ricominceranno dalla trasmissione regolare del primo episodio.

Il misterioso ritorno del manga di Kannagi

Sarebbe bello poter annunciare il ritorno alla serializzazione del manga di Kannagi, tanto atteso da molti fan in giro per il mondo.
Purtroppo, da quando più di un anno fa la serie è andata in pausa, non è stato possibile avere nuove notizie sulla sua serializzazione. Ad aprire il cielo dei dubbi però è Yuuki Shinichi, e più precisamente il suo nuovo manga dentro Comic Rex, "Kanpachi".
Per chi, credo tutti perché non è molto famoso, non lo conoscesse, Yuuki è il fratello maggiore di Takenashi Eri, l'autrice di quel Kannagi di cui stavamo parlando. Aggiungendo il fatto che Comic Rex è la rivista che lo pubblicava, tutto diventa molto più chiaro: in assenza della serie della sorella, il fratellone Shinichi darà il via a Kanpachi, la serie spin-off di Kannagi, per alleviare l'attesa del suo ritorno.

Detto così sembrerebbe tutto già deciso. Probabilmente lo è, ma per il momento all'interno della rivista si stanno divertendo a ritardare l'annuncio facendo aumentare l'attesa. L'immagine accanto è uno di questi esempi, in cui si presenta una nuova serie che inizia per "Ka", assieme ad una strana figura stilizzata, che dall'aspetto ricorda una Nagi un po' allargata. La serie riportata sembra proprio essere quel Kanpachi che tanto si attende, quel gag manga che utilizzerà Kannagi e la protagonista Nagi un modo ancora a noi sconosciuto per allieviare la pesantezza dell'attesa,