Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 16 gennaio 2010

Nuove news per i nuovi anime 2010


Girano molte nuove notizie per gli anime che verranno.
Tramite Moon Phase si viene a sapere che è stato aperto il sito di Hime Chen! Otogi Chick Idol Lilpri, più volte abbreviato in Lilpri, l'anime shojo style della Sega, e quindi tratto da un gioco, che ci terrà compagnia a partire da Aprile.

Sempre per Aprile è previsto il già più volte citato Working!!, nuova serie targata A-1 di cui sono disponibili da questi giorni due nuovi Character Trailer, rispettivamente il Takanashi Version e la Popura Version.

E' stata inoltre annunciata la data e l'orario ufficiale di trasmissione della nuova serie di Bakugan, l'anime giunto anche in Italia per uno dei tanti motivi ai più ignoti, e che sarà sulle televisioni nipponiche con la sua nuova serie a partire dal 2 Marzo alle 19, ovvero nel Prime Time giapponese, la fascia di maggior importanza e maggior ascolto.

Approfitta del mouse con One Piece

Stranezze del 2ch.
Con l'obiettivo di fare pubblicità in ogni dove, si trovano anche nei thread dei Top Manga notizie strane ed interessanti. Si viene così a conoscenza che il sito AmiAmi annuncia che dal prossimo marzo saranno messe in vendita gli Ero-Mouse Pad ispirati ai personaggi femminili di One Piece.

Purtroppo, per chi piace, tra cui non i lolikoniani, sarà difficile farli arrivare sin qui, ma non è mai detta l'ultima.
Da marzo, al prezzo sconto di circa 1500 yen, saranno in vendita il Mouse Pad di Nami, di Nico Robin e di Boa Hancock

Cliccate sui link per vederli o ammirarli.

venerdì 15 gennaio 2010

Inverno 2010: gli Anime e i Film


Google informa che è molto ricercato l'elenco dei nuovi anime, perciò approfitto di questi momenti di pace momentanea per parlare di quello che ci sta portando l'Inverno 2010.
Ci saranno degli anime che riceveranno dal sottoscritto un'indicazione di qualità, secondo i gusti personali che perciò possono e probabilmente non devono essere condivisi. Però così in linea di massima si ha almeno una valutazione.
Prometto che se la cosa andrà, per la primavera farò una cosa più italiana :P
Buon viaggio!

Annunciato il cast completo di Working!!


Il sito ufficiale ha reso disponibile il cast completo di "Working!!", l'anime GanGan che debutterà sulle televisioni giapponesi il prossimo Aprile.

Il manga, un 4-koma di Young Gangan, narra la vita restaurantica di un Family Restaurant di Hokkaido, il "Wagnaria", ed oltre alle voci già annunciate, vedrà la collaborazione della sconosciuta Saki Fujita, la nobile Eri Kitamura, la Kerorika Kumiko Watanabe, l'eterno Daisuke Ono ed Hiroshi Kamiya.

Dal Giappone: Tanti auguri Mio!




Oggi siamo al 15 gennaio, e nel mondo di K-On! arriva il compleanno di Akiyama Mio, festeggiato in tutto il Giappone, specialmente a Nagoya, dove anche una corsa di cavalli commemora il suo compleanno.

Naturalmente anche il web nipponico festeggia il suo compleanno, con i blog che per l'occasione postano le immagini delle loro cenette romantiche passate con la loro Mio.



Quanto amerei io poter fare la stessa cosa con Louise, anche se questo vorrebbe dire lavorare anni solo per comprare 1/4 del necessario...

Arriva San Valentino su Young Gangan


All'interno dell'ultima uscita di Young GanGan è stato annunciato che il prossimo numero verrà messo in vendita assieme ad un nuovo Drama CD, che avrà come tema speciale "San Valentino".
All'interno del Drama CD ci saranno enormi cross-over tra le serie più famose della rivista, ovvero Saki, Working!!, Bamboo Blade, Hanamaru Youchien, Sekirei e Kuroshitsuji.
Tutte serie che hanno ovviamente un cast per il Drama CD, e che in questi anni stanno accrescendo il valore della rivista.
Da non perdere!

Il miglior ero-manga del 2009

E' finalmente, per chi la attendeva, nel caso qualcuno ci sia, disponibile la classifica del 2009 per "Il miglior Ero-Manga", eletto su scontro mortale sull'onnipresente 2ch.
Senza che vi posti le immagini, perché rischio l'etichettatura di blog zozzo, vi linko i titoli alla pagina relativa su Amazon, e chi vuole le vede (anche perché lì esiste anche la pagina inglese).

Rie Kugimiya presenta: Boku, Otaryman

Per l'uscita in Dvd del prossimo 29 gennaio del Flash Anime tratto dalla serie di "Boku, Otaryman", è stato trasmesso un video commemorativo via NicoNico.
Il trailer è pieno di Rie Kugimiya, che assieme ad un semplice Mamoru Miyano presenta la serie.
Inutile dire che i protagonisti hanno le loro voci: un motivo in più per seguire questa mini serie.
Di seguito il trailer, preso da YouTube.

giovedì 14 gennaio 2010

Gli auguri di Natale sul sito di KissxSis


Vengono sempre prima i partecipanti delle feste, poi tutto il resto del mondo. Per KissxSis non ne è stata fatta un'eccezione, e gli auguri di Buon Natale da parte delle due Santa Claus Ako & Riko, (rispettivamente Taketatsu Ayana e Tatsumi Yuiko), sono da poco sul sito ufficiale solo dopo la conclusione del "KissxSis Christmas Party".

Di KissxSis inoltre, che ha ormai l'anime il partenza il prossimo aprile, vedrà l'inizio delle trasmissioni inaugurato dall'uscita del 3° OAD, venduto come gli altri con il relativo volume (in questo caso il ).

Come vedere il video? Basta andare sul sito ufficiale, cliccare sul cerchio viola a destra delle "sensualissime" ragazze, dove c'è scritto Movie, e cliccare a destra delle seiyuu vestite da Santa Claus nella pagina che si caricherà.

Ookiku Furikabutte: online il trailer della 2° stagione

E' stato in top3 nelle scorse settimane, e dal prossimo Aprile ne inizierà la trasmissione televisiva in Giappone; per ora però, è disponibile sul suo sito ufficiale il trailer promozionale della seconda serie. Parliamo di "Ookiku Furikabutte", uno dei più famosi manga del momento che tratta di baseball, come anche si vede dall'immagine. Il 24 marzo inoltre, ad anticipare l'inizio della serie, verrà messo in vendita il "Best of Ookiku Furikabutte ~Natsu no ScoreBook~ ", che conterrà quello che ogni fan vuole vedere prima di una seconda serie: le migliori scene dei primi episodi, comprensivo di scene inedite.

Se solo succedesse anche per altro, e non solo per una serie di baseball...

Classifica manga Oricon #01-02: 28/12~10/01


L'Oricon finalmente conclude la sua lunga pausa, e torna con la doppia settimana festiva: una top30 su 14 giorni!
L'elenco, come lo scorso topic, ha lo stesso senso di lettura, ma per sicurezza lo riscrivo:
Nell'elenco sottostante il primo numero è la posizione, il secondo è la posizione occupata la settimana scorsa, il terzo numero sono le copie vendute in settimana, seguito dal numero di copie totali vendute. Gli ultimi due numeri indicano le settimane ed i giorni dall'uscita del volume. (es. 1 6 = 1° settimana, 6 giorni dall'uscita; 5 0 = volume uscito da 5 settimane).
L'ultimo è ovviamente il titolo del volume.

mercoledì 13 gennaio 2010

One Piece ed i 4 Volumi 0


Come il mondo saprà, assieme al nuovo film di One Piece, "Strong World", in Giappone si riceveva anche il Volume 0, un piccolo libricino con il Capitolo 0 ed altre cose interessanti.
Come forse il mondo saprà, il film fino ad ora ha ottenuto incassi da record, ben oltre le previsioni perciò, come nessuno saprà, sono state date alle stampe più copie del famoso Volume 0.

Fin qui tutto normale, se non altro che le nuove versioni non portano solo nuovi volumi uguali ai precedenti, ma correzioni di alcune frasi all'interno delle pagine, per un totale di 4 versioni differenti messe in circolazione sino ad ora!

Non ci credete? Cliccate per credere!

Cose che le nostre attrici non fanno

Immaginate di essere un nome nipponico conosciuto, con valide qualità di attrice.
Immaginate di fare un cosplay di un personaggio di un anime e di mettere il vostro video su YouTube.
Immaginate che fuori dalla vostra isola nessuno capirà quel che fate.

Immaginato? Bene!
Godetevi il video:


Più video sono presenti sul suo canale YouTube.

E Chihara Minori disse: "Sing All Love"


Da Amazon, e dai blog giapponesi che ne parlano, arriva la cover del nuovo Cd di Chihara Minori, "Sing All Love", in vendita dal prossimo 17 febbraio.

Il Cd sarà disponibile in 3 versioni, in una versione normale, in una versione Limited Edition compreso di Blu-Ray ed in una Limited Edition compreso di DVD.
All'interno dei dischi in edizione limitata, sarà inoltre presente in esclusiva il Minori Chihara Live 2009 "Summer Camp" .

martedì 12 gennaio 2010

Con il 3° di Comic Rush il Drama CD di TamaHime




Dal 26 gennaio prossimo sarà possibile sfruttare Amazon per l'acquisto di un nuovo Drama CD, che presenta una nuova serie tutta Battaglie & Commedia Romantica.

Drama CD Tamashii☆Hime, nato dalla serie di Tsurugi Yasuyuki, sarà inoltre in vendita dal 27 gennaio assieme alla 3° uscita di Gekkan Comic Rush in una versione speciale, in un cd in cui compariranno come voci protagoniste Okamoto Shin, Saitou Chiwa e l'ormai onnipresente Itou Kanae, assieme alle loro angeliche chiacchierate.
Le voci aggiuntive del Drama CD saranno di Miyuki Sawashiro, Mai Kadowaki, Emiri Katou e Minako Kotobuki..

Una corsa all'Inferno con l'obiettivo regalo

Ci sono momenti che vengono ricordati per sempre.
Prendete una famosa serie di successo, simbolo dell'anno per gli anime con le tettone quasi sempre nude: delle serie che prendono il pubblico maschile e lo portano attraverso una vorticosa passione fiammeggiante.
Prendete allora personaggi infernali.
Cos'è che manca?
Da questa idea, ma forse anche no, nasce la Queen's Blade Official Tissue Cover Present, i fazzoletti ufficiali in versione Airi, utili in quasi ogni occasione l'Inferno vi porti davanti.
Volete acquistarli? Non c'è problema! Basta aspettare il 14, e questo fantastico regalo sarà disponibile sino ad esaurimento scorte! Ci sono solo alcune condizioni che vanno raggiunte per ottenerlo:
-Con i Visual Book Queens Blade e Queen's Blade Rebelion;
-Con i Visual Book  dei Drama CD;
-Sconfiggere il leone dormiente prima della quarta congiunzione astrale.
-Con il Queen's Blade THE LIVE;
-Con il Queen's Blade Perfect Visual Book.

Una volta soddisfatte almeno alcune di queste piccole cose... il favoloso regalo è il minimo.
Se solo non fosse di Airi ma di Melona...

lunedì 11 gennaio 2010

Jump Dobe5 #7 & #8 Preview


Sono stati resi noti su 2ch gli spoiler per la uscita di Shonen Jump, con risultati molto importanti, per i quali i relativi fan non l'hanno presa molto bene...

Classifica manga #02: 04/01~10/01


Ecco la nuova settimana di classifiche manga by Bunkyoudou. Per mancanza di tempo e spazio riporto solo i primi 20 invece dell'elenco dei 50, conscio del fatto che la classifica veramente rilevante è quella di Oricon. Buona lettura...