Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

venerdì 22 ottobre 2010

Online le cover delle ultime Image Song di K-On!

Il sito ufficiale della TBS ha infine reso disponibili anche le immagini delle ultime tre cover delle Image Song dedicate ai personaggi di K-On!: Dopo le prime due dedicate a Yui e Mio, si terminerà a partire dal 17 novembre con il capo Ritsu, Tsumugi e la last entry Azusa. Come ci informa il sito ufficiale, anche questi cd conterranno 3 tracce audio, una della quale sarà sempre rappresentata da "Come with me!!", canzone comune a tutte le ragazze e presente in versione singola in ogni Image song.
Di seguito la track list~
cd27.jpg

K-On!! Image Song: Tainaka Ritsu
(Track List)
1. Drumming Shining My Life
2. Yuzora a la carto
3. Come with Me!!(Ritsu Ver.)
4. Drumming Shining My Life (Instrumental)
5. Yuzora a la carto (Instrumental)
6. Come with Me!!(Instrumental)
cd28.jpg

K-On!! Image Song: Kotobuki Tsumugi
(Track List)
1. Diary ha fortissimo
2. Yasei no jounetsu
3. Come with Me!! (Tsumugi Ver.)
4. Diary ha fortissimo (Instrumental)
5. Yasei no jounetsu(Instrumental)
6. Come with Me!!(Instrumental)
cd28.jpg

K-On!! Image Song: Nakano Azusa
(Track List)
1. Over the Starlight
2. Joyful Todays
3. Come with Me!! (Azusa Ver.)
4. Over the Starlight (Instrumental)
5. Joyful Todays(Instrumental)
6. Come with Me!!(Instrumental)

giovedì 21 ottobre 2010

Classifica manga Oricon #39: 11/10~17/10

Nonostante non abbia brillato in termini di vendite totali, Fairy Tail riesce ad ottenere il primo posto della classifica settimanale di Oricon, lasciandosi alle spalle gli altri titoli famosi di Kodansha e Shonen Magazine. Il tutto viene intervallato dalle migliori serie di Shonen Jump, che riescono a forza a resistere all'interno della Top10 di questa settimana.

In vendita il modellino di Big Nami di One PIece

Arriva il nuovo modellino della serie "Portrait of pirates, One Piece Strong Edition" di Megahouse, e lo fa con un grande botto. Arriva il momento della Nami version, e le immagini lasciano intendere quali siano gli assi di questa versione.

La Nami senza vita di questo modellino si presenta con un seno in versione nuova saga manga più che Strong Edition, e si presenta con gli abiti della scena finale, anche se è difficile definirli tali. E l'attesa sale per la versione di Boa Hancock, che sicuramente non sarà da meno...

Una seconda stagione per Maria Holic

Si ricomincia con gli annunci di anime!
Il primo della nuova stagione è di Maria Holic, la serie con protagonista gender bender che ha esordito con la sua prima stagione lo scorso gennaio: le immagini disponibili da oggi annunciano la produzione per una futura trasmissione della seconda stagione, ipoteticamente ancora della durata di 13 episodi.
Naturalmente informazioni maggiori saranno disponibili all'uscita del settimo volume, che porterà l'annuncio formale della seconda stagione, ed i prossimi numeri di Comic Alive.

Arriva l'invasione delle mini-Nagi!

È stata annunciata la produzione di una versione deformed come nendoroid di Sanzenin Nagi, la protagonista di Hayate no Gotoku!!. Il mini-modellino sarà prodotto dalla Max Factory, e sarà disponibile a partire dal prossimo febbraio con il mix di 3 facce e con il pupazzo-omaggio della tigre Tama. Il tutto per 3800 yen ricche di amore~

mercoledì 20 ottobre 2010

Al via le votazioni per il 5° Seiyuu Award

Come ogni anno, dal 22 ottobre 2010 iniziano le votazioni per eleggere le migliori voci del 2010 nel 5° Seiyuu Awards. Sarà possibile esprimere il proprio voto, basandosi sulle categorie maschili e femminili di voci protagoniste, secondarie e l'annuale Voce nuova dell'anno, che nelle scorse 4 edizioni ha premiato alcune tra le migliori voci che il panorama dell'animazione ha potuto offrire.

Il termine ultimo delle votazioni sarà il 1° gennaio, dopodiché toccherà attendere 2 mesi per l'ufficializzazione dei voti e la conferenza con tanto di premiazione che si terrà a marzo. In attesa di tutto ciò, conviene ricordare la scorsa edizione, nel pieno della vita di K-On!, che sicuramente governerà anche la prossima edizione. Nella 4° edizone Daisuke Ono e Sawashiro Miyuki hanno dominato come migliori voci maschili e femminili, mentre le emergenti del 2009 furono Toyosaki Aki ed Itou Kaname.

Nelle 3 precedenti edizioni invece, la Miglior Seiyuu ha visto premiate voci del calibro di Romi Paku, Kugimiya Rie ed Aya Hirano, quest'ultima presente anche tra le migliori voci emergenti assieme a Yuu Kobayashi, Haruka Tomatsu ed Asumi Kana nelle prime 3 edizioni. Continuerà quest'anno la scalata tremenda della Toyosaki?

Jump Dobe5 #47 & #48 Preview

Il fondo di questo numero di Shonen Jump lascia pochi spazi alle speranze: come saputo la scorsa settimana, Hokenshitsu no shinigami avrà l'apertura a colori, e la sua posizione bassa non deve perciò spaventare. Al contrario la posizione di Oumagadoki e Psyren qualche preoccupazione in più la danno.

Per Psyren, nonostante l'arrivo in Italia, a meno di annunci particolari non ancora arrivati, la situazione ricorda soltanto alla lontana To LOVE-Ru: lì la bassa posizione era a causa dei ritardi di consegne, qui... sicuramente perché la serie non piace. Una sfida interessantissima, anche perché il prossimo taglio è ormai alle porte~

martedì 19 ottobre 2010

Finalmente arriva l'anime di Sket Dance

La scorsa settimana su Shonen Jump era comparsa una notizia che informava i fan che nel giro di 7 giorni sarebbe arrivata una notizia importantissima per Sket Dance. Le voci da allora hanno iniziato a rincorrersi, e tra le più accreditate c'erano una produzione animata ed un live action: Sket Dance è in attesa da moltissimi mesi di una produzione a più larga scala internazionale, e data la sua tipicità un lavoro con attori reali sembrava molto possibile. 

Shonen Jump di questa settimana, col particolare della sua cover però, fuga ogni dubbio: nel 2011 Sket Dance riceverà il tanto agognato anime! Non sono disponibili ancora altre notizie, e solo la voce del 2ch ci informa della notizia, ma non c'è dubbio che nelle prossime settimane le nubi di incertezza e dubbio verranno diradate.

Un nuovo anime per Seitokai Yakuindomo?

L'account di Twitter di Seitokai Yakuindomo ha mobilitato i suoi fan nipponici con un breve messaggio senza soluzione rapida: il tutto è riportato nell'immagine, ed informa che a breve ci sarà un annuncio riguardante la serie. I fan alla lettura hanno già iniziato a fantasticare riguardo l'argomento dell'annuncio, e l'opzione più probabile sembra essere già una seconda serie animata, nonostante la prima stagione da poco terminata non abbia fatto fare grandi salti di gioia. Molto più probabile invece sembra l'idea di un OAD in vendita assieme al prossimo volume manga.
Attendiamo aggiornamenti~

Online il Promotional Video di "Megane na kanojo"

È disponibile su Youtube, riportato anche in fondo alla notizia, il Promotional Video di Megane na kanojo (traducibile con "Una ragazza quattrocchi"), la serie FlexComix trattata al tempo dell'annuncio e che verrà adattata solo in OAV. Il primo di questi, oggetto del Promotional Video, sarà disponibile a partire dal prossimo 25 novembre.
La serie è una raccolta di 8 storie brevi, di cui le prime 4 saranno alla base di questo OAV: ci si aspetta perciò un nuovo annuncio per la produzione conclusva~

I migliori anime estivi 2010 sono...

Dal 2ch arriva il risultato di un nuovo sondaggio: qual è stato l'anime estivo più interessante? Il sondaggio arriva direttamente da AnimeOne, e nonostante le idee iniziali mostra un risultato tuttavia interessante. I voti sono stati ridotti nella solita formula che porta il voto in un totale da 1 a 5, con la possibilità di voti intermedi. Vediamo quindi quali sono state le serie migliori per chi ha votato il sondaggio!
#1 K-On!! (4.47)
#2 Giant Killing (4.35)
#3 Heart Catch Pretty Cure (4.32)
#4 Seikimatsu Occult Gakuen (4.15)
#5 Kaicho wa maid-sama! (4.13)
#6 Strike Witches 2 (4.01)
#7 Highschool of the dead (3.98)
#7 Mitsudomoe (3.98)
#9 Sekirei (3.97)
#10 Amagami SS (3.93)
Visto il grande successo, la prima posizione appare quasi scontata. La sorpresa arriva dalla seconda in poi, che mostra come le serie sportive e majokko tirino per la maggiore in questo periodo. Le altre serie della Top10 infatti risultano tutte molto più staccate delle prime 3, ed ha il gruppo di titoli-ecchi solo a meno di 4/5 di media: buono sì, ma incapace di dare grande potenza a questo genere sempre più sfruttato. Una risposta a chi si domanda perché le Pretty Cure sono sempre in tv~

lunedì 18 ottobre 2010

Un never ending K-On! style

Per quel che riguarda K-On!, siamo ormai a "Quel che è stato". È stata completata infatti l'immagine che rappresenta le ragazze principali della serie con i capelli acconciati in modo da ricordare gli altri personaggi. Questo lavoro ha "accompagnato" gli otaku per mesi durante la trasmissione dell'anime, ed ha finalmente trovato pace. Partendo dall'inizio (e col dubbio supporto di alcune case automobilistiche...), abbiamo Yui, Ui, Azusa, Mio, Tsumugi, Ritsu, Jun e Nodoka in una doppia versione con e senza occhiali. E quest'ultima è sicuramente la più difficile da immaginare.

Ma parliamo anche degli stili. Come sono state trasformate le protagoniste? Abbiamo la versione originale, capelli a media lunghezza, lunghi (e qui si hanno ottenuto i risultati migliori), a coda di cavallo, a doppia coda e corti. Quali sono i migliori abbinamenti?

Classifica manga #39: 11/10~17/10

E rieccoci con la nuova classifica settimanale di Osaka. Ci ritroviamo con una Top3 completamente diversa, dettata principalmente dall'uscita degli ultimi volumi targati Kodansha, ed in particolare Shonen Magazine.
È infatti Fairy Tail a comandare la Top30 di questa settimana, con le serie Shonen Jump costrette a completare la parte bassa della Top10, circondata dalle restanti serie Shueisha: ormai è partita la scalata al basso di Bleach. In quanto tempo sparirà dalla Top30? Stiamo a vedere...

domenica 17 ottobre 2010

Solo i Pokémon possono fermare K-On!

L'immagine arriva dalla classifica settimanale delle vendite relative ai videogiochi, in cui K-On! è presente grazie ad Houkago Live, il gioco per PSP che da poco ha letteralmente invaso la casa di molti otaku.
Pokémon Black & White
K-On! Houkago Live
Legend of Heroes
Dead Rising 2 (PS3)
Kamiden
Dead Rising 2 (xBox)
Kurohyou
Wii Party
Dragon Ball Tag versus
Monster Hunter
Come ci riporta la classifica, solo il nuovo gioco dei Pokémon riesce ad impedire alla spesa frenata degli otaku di portare K-On! al primo posto della Top10, dopo aver "partecipato" e vinto praticamente ad ogni tipo di confronto. Non sono disponibili al momento molte immagini di quelle che sono state spese sfrenate, durante le quali gli otaku si portavano a casa più di un'intera dozzina di copie col solo scopo di "sostenere" la produzione; non è nemmeno possibile avere il dato di vendita attuale, ma la posizione lascia prevedere senza molto dubbio che le copie vendute sono state molte.

Anche Index contagiata dalle censure

Da pochi giorni è iniziata la seconda stagione di To aru majutsu no Index, e nonostante i problemi iniziali, l'anime ha ritrovato il folto numero di fan che nei mesi scorsi lo aveva sempre seguito. L'aggiunta dei nuovi personaggi poi, non ha fatto altro che aumentare le frange dei seguaci, ma ha portato anche nuove situazioni all'interno della serie. E come è (non) giusto che sia, queste nuove situazioni... portano a nuove censure!

Nonostante la trasmissione in esclusiva della Tokyo MX non ne contenga, quella del giorno dopo a cura della tvk ha reputato letteralmente "spudorata" la trasmissioni di scene con quelle rappresentazioni. Ed il risultato... è purtroppo quello nell'immagine, ovvero il solito ed enorme buco nero notturno che in questa stagione compare un po' troppo spesso. Soprattutto perché in questo caso sembra che Touma abbia un mega capoccione~

L'altezza calante delle protagoniste degli anni duemila

A seguito della trasmissione di Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai, si è resa necessaria sul 2ch la creazione di un'immagine che rappresentasse e confrontasse alcune delle protagoniste principali delle ultime serie animate.
Guardando l'immagine, abbiamo così (tralasciando chi umano non è...) i personaggi principali di Toradora!, Hidamari Sketch, K-On!, Strike Witches, Saki, Aria, Macross, To aru kagaku no Railgun ed Ore imouto. Quest'illustrazione rende evidente l'altezza media delle protagoniste, sconfortante se confrontate a quelle occidentali, ma che si attestano su una media comune a tutti gli altri prodotti animati.

Un percorso evolutivo difficile da rendere all'infuori del Giappone, dove solitamente vengono trasmesse solo serie con personaggi "evoluti", che hanno un'altezza media confrontabile con quella del paese di trasmissione: una delle tante ragioni che si cela dietro l'impossibilità di espatrio della maggior parte di queste serie, che troppo spesso e troppo a lungo rimangono ignorate. Con la conseguenza che chi salta degli anni di produzione per cause non sue, si ritrova a domandarsi se questo stile vale veramente qualcosa...