Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 18 settembre 2010

Saimoe 2010: I risultati dei gironi C-D 2-2

Saimoe Girone C/D 2-2: completato.

Certamente il Saki day sarà senza dubbio domani, ma oggi, che era solo una giornata di passaggio con una loro grande in campo, si è rivelato per questa serie un giorno di catastrofe: Hisa deve arrendersi con 746 voti a Maria-san di Hayate no Gotoku!, che dopo la sua padrona Nagi ringrazia ed ottiene il passaggio al prossimo turno di Saimoe, dove sarà letteralmente accerchiata da personaggi di Saki in cerca di vendetta: se vincerà anche lì, potrà davvero essere eletta come Saki killer.
E nel Girone D? Dopo un'ottima partenza Nanako (Hanamaru yochien) riesce a gestire pienamente la giornata, annullando tutti gli attacchi che Hiro (Hidamari Sketch) le riserva. E non saranno le sole grandi a cadere in questi gironi!

Un nuovo OAD per Megami-sama

Alcuni amori sono duraturi. Per questo motivo era impensabile che nuove produzioni non toccassero questa serie. Sull'ultimo numero di Afternoon è riportato l'annuncio (presente nella foto) che Ahh Megami-sama! (Oh mia dea!) riceverà una nuova produzione OAD. Il 42° volume, che verrà messo in vendita il prossimo 23 febbraio 2011, verrà venduto in un'edizione speciale che conterrà nuovi episodi inediti, a distanza di più di 3 anni dagli ultimi 2 OAV della fine del 2007.

venerdì 17 settembre 2010

Saimoe 2010: I risultati dei gironi C-D 2-1

Saimoe Girone C/D 2-1: completato.

Oggi ci porta un'importantissima lezione: distruggere le avversare al primo turno, non può voler dire successo assicurato anche più avanti. Purtroppo Kuroko ha dovuto provarlo tutto sulla sua pelle, lasciando a Koromoe più di 150 punti di distacco ed un primo posto che all'inizio sembrava davvero molto più vicino.
Dopo la doppia Kugyu girls day però, il doppio Saki day porta la vittoria di Yuuki e Koromo, che con un punteggio molto simile (rispettivamente 492 e 501) hanno la meglio su Mizuki/Nodoka e Kuroko/Kyou. Ma le battaglie toste non finiscono qui~

Online il primo PV ImoutoxIndex

A due giorni dall'annuncio della collaborazione tra Imouto ed Index arriva il primo video.
A renderlo disponibile è il sito ufficiale di "Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai", in cui la voce di Kamijou Touma (il protagonista di To aru majutsu no Index) presenta al pubblico la sorellina che forse diventerà la più famosa dell'anno.
Il video è disponibile sul sito ufficiale, e da quanto emerge su Twitter sarà solo il primo di molti altri.

giovedì 16 settembre 2010

Online il 3° e 4° PV di iDOLM@STER2

Ho da poco parlato delle novità di iDOLM@STER, e quasi come una benedizione il sito ufficiale è stato aggiornato. E' disponibile così su YouTube (ad ogni tipo di qualità voluta) il 3° e 4° Promotional Video, quegli stessi che saranno in questi giorni i protagonisti del Tokyo Game Station.

Il video, riportato di seguito, mostra finalmente il video delle immagini rese disponibili pochi giorni fa, e segna l'entrata in scena nel mondo di iM@S delle Ryuuguu Komachi. Ed ora solo il tempo di aspettare, e scoprire se sarà il successo tanto atteso~

Online i CM di Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai

Ci avviciniamo alla loro trasmissione, ed ecco allora che le televisioni iniziano a riempirsi dei trailer pubblicitari per questi nuovi anime. Di conseguenza, per tutti quelli per cui i canali sono inaccessibili, i relativi siti internet hanno messo a disposizione i primi video.
Partiamo oggi parlando della già più volte citata "Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai", serie che dal prossimo ottobre sarà su molte televisioni nipponiche e molti computer occidentali.

Il suo sito internet ha messo a disposizione di tutti i primi due Commercial da 15 e 30 secondi, che donano le prime immagini con le nuove sigle ed iniziano ad illustrare meglio la serie che senza dubbio diventerà una delle protagoniste del prossimo autunno.

Saimoe 2010: I risultati dei gironi A-B 2-3

Saimoe Girone A/B 2-3: completato.

Chiusura della giornata col botto. A sole 24 ore dalla caduta della "regina", serviva un netto segno di supremazia da parte delle 2 Kugyu girl in gioco oggi: Shana e Nagi superano con imbarazzante fatica il secondo turno dei loro Gironi A e B, e chiudono le votazioni per questi due gruppi. La prossima sarà l'ultima, e si deciderà chi delle tre rimaste nel girone sarà la sua campionessa.
Per ora possiamo solo spostarci ai Gironi C e D, dove tanto per cambiare ci aspetta una Kugyu girl e le sue compagne di Saki.

Classifica manga Oricon #35: 06/09~12/09

Evento straordinario quello di questa settimana. La Top3 di Oricon arriva a confermare completamente quella di Osaka, sebbene ampiamente prevedibile anche prima della loro uscita. Host Club si mantiene in prima posizione alla sua seconda settimana, mentre Angel Heart prima del cambio di rivista obbligatorio (causa chiusura) entra direttamente in 2° posizione.
Nel seguito continua la discesa delle serie della scorsa settimana, con un One Piece ancora pienamente presente a metà classifica!

mercoledì 15 settembre 2010

Saimoe 2010: I risultati dei gironi A-B 2-2

Saimoe Girone A/B 2-2: completato.

La regina è caduta! Dopo una giornata passata a rincorrere grazie ai numerosi voti falsi che continuamente le davano vita, Yui di K-On! deve arrendersi alla potenza di Nadeko di Bakemonogatari, che con i suoi 911 voti distrugge il precedente record di Saten del turno scorso e cancella la parola Yui dalle vincitrici del Saimoe 2010.
Dispiace Yui, sarai anche la più amata della serie, ma anche il 2010 non è il tuo anno~
Nel Girone B invece Isumi continua a non stupire, perché vince facilmente anche questa giornata. 591 voti per lei e passaggio sicuro.

Al via la collaborazione tra Index e Ore no imouto!

Nell'ormai giornata di ieri 14 settembre, su Twitter è iniziata una fitta comunicazione tra gli account dei personaggi di "Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai", nelle quali si parlava di una notizia interessantissima annunciata alle 19.30. Con la fortuna del fuso orario in Giappone le 19.30 sono già passate, ed è possibile per noi vedere di cosa si tratta. Andando infatti sul sito ufficiale della serie, chiunque potrà notare come il logo di "Ore no imouto" si sia trasformato in una versione alternativa citazione di "To aru majutsu no Index II".

Come spiegare tutto questo? E' semplice, come indicato anche sul sito di Index II, è nata un'interessante collaborazione tra i due titoli, che sebbene non abbia ancora portato a nulla di annunciato, ha già attirato moltissimo interesse da parte dei fan. Non ci resta che aspettare un annuncio da uno o entrambi i siti ufficiali~

Akira Toriyama torna su Shonen Jump!

Una pagina proveniente da Shonen Jump ha creato molto rumore e stupore in tutti i fan che seguono la rivista via web. E' stata infatti ufficializzata la "Top of the Super Legend", la serie di One-shot curata dai migliori mangaka di Shonen Jump,

Ad aprire questa fortunata serie sarà Kishimoto, il padre di Naruto, col suo "Bench!". A seguire, nel corso delle settimane, entreranno in scena Sorachi Hideaki (Gintama), Konomi Takeshi (Tennis no Ojisama), Uruta Kyosuke (Jaguar), Akimoto Osamu (Kochi Kame) e... dopo quasi 4 anni di silenzi sulla rivista, Akira Toriyama!

Questi one shot ci accompagneranno per tutto il prossimo autunno, e sicuramente apriranno le porte alla prossima stagione di tagli, che con molta probabilità si aprirà al loro termine. Adesso però, è sicuramente il momento di pensare a come Toriyama tornerà su Jump: sarà malinconia alla Schumacher? Lo vedremo ad inizio novembre~

Gundam porta la II° stagione di Kimi ni todoke?

Parliamo di Gundam. Eh? Già, il titolo parla di Kimi ni todoke, ma dobbiamo pur partire dall'inizio!
Il prossimo 18 settembre uscirà il nuovissimo "Kidou senshi Gundam00 -A wakening of the Trailblazer-", che già da tempo riempie le trasmissioni anime con le sue pubblicità. Nella trasmissione speciale a favore del titolo tenuta lo scorso 14 settembre però, i produttori si solo lasciati sfuggire (volontariamente?) un commento riguardante la probabile produzione di una seconda stagione per "Kimi ni todoke", la love commedy anime trasmessa la scorsa stagione autunnale e che ha ottenuto un notevolissimo successo (pur andando contro serie autunnali di tutto rispetto come To aru kagaku no railgun).

Gli otaku potevano non vedere questa "svista"? Ovviamente no, ed ecco perciò che è iniziato il tam-tam informatico che ha permesso alla notizia di fare il giro del web, di cui l'immagine sopra ne è solo un fotogramma.
Ovviamente non si hanno altre informazioni a riguardo, e tutto rimane ancora avvolto nel mistero. Difficilmente però sarà qualcosa di poco conto, soprattutto perché il titolo non permette produzioni OAV come altri prodotti più "per otaku". La possibilità che un effettiva seconda stagione sia in produzione è perciò reale, soprattutto se pensiamo che arriverebbe probabilmente ad almeno 18 mesi dall'inizio della prima serie, un tempo perciò sufficiente a permettere al manga di creare i capitoli necessari alla storia. Probabilmente nelle prossime settimane però la nebbia inizierà a diradarsi~

E' arrivata la fine dell'Anime divino K-On!

Da meno di 24 ore è andato in onda l'ultimo episodio di K-On!, che ha chiuso la trasmissione ufficiale in attesa dei due prossimi episodi speciali. Al termine della messa in onda è iniziata sul 2ch l'ultima analisi della serie, con i primi giudizi su tutti gli episodi adattati dai 4 volumi originali.

Con il termine della consegna dei diplomi è terminata quella che per gli otaku del 2ch è l'Anime divino, l'unico in grado di diventare una loro ragione divina. Come detto da loro, "di anime ne arriveranno, altre serie verranno viste, ma la migliore rimarrà sempre K-On!", l'unica in grado di coinvolgere ed entusiasmare in questo modo.
Al termine della stagione primaverile del 2009 la Kyoto Animation aveva dovuto subire l'attacco da parte loro perché era "impensabile che una serie come K-On! venisse interrotta dopo solo 13 episodi". Messaggio ricevuto, ed allora nella stagione del 2010 la serie ha visto di una doppia durata. Ed ecco che una serie che solo un anno prima era definita stupenda, grazie al lavoro della Kyoto Animation è diventata "La vera ragione di vita", l'unica serie in grado di entrare nella leggenda.
E vista la perfezione raggiunta, è difficile dirgli di no~

Jump Dobe5 #42 & #43 Preview

Ed una settimana è passata dai tagli: ormai è tempo di due nuove serie, dei loro problemi di plagio e del successo o insuccesso che si porteranno dietro. Tutto questo mentre One Piece è ancora in pausa e nuove serie iniziano il declino fatale che rischia di portarle verso un taglio anticipato.

Ma per questo c'è tempo! Siamo a settembre, e con molta probabilità dovremmo aspettare ancora 3 mesi prima dei nuovi tagli: nella speranza che alla Shueisha ritornino con le nuove serie a gennaio (diversamente da quanto fatto ad inizio 2010). Perché iniziare il nuovo anno con 3 nuovi tagli è tutta un'altra cosa!
Ma vediamo cosa ci aspetta in fondo~

martedì 14 settembre 2010

Otaku: Enigma di Shonen Jump è la copia di Mirai Nikki!!

In questi giorni è iniziata la serializzazione di Enigma, una nuova serie di Shonen Jump che ha ricevuto moltissimi commenti, in un numero completamente inusuale per una nuova serie. Il tutto è completamente spiegabile leggendo il primo capitolo, che permette di avere una prima visuale di questo nuovo titolo: molti leggendolo, specialmente in America, hanno notato ampie tracce di Gantz, e per rimanere su Shonen Jump di Psyren, mentre ai giapponesi del 2ch sono saltate all'occhio diverse particolarità.

Già, perché come ci informa il titolo della notizia, è iniziato l'attacco dei lettori verso Enigma, colpevole di aver usato troppo come "fonte" Mirai Nikki, altra serie di successo adattata anche in OAD. Come fu per LostxBrain, accusato più volte di furto a Death Note, il tutto è stato corredato le immagini, che sebbene meno in numero danno già una prima idea. Che ne sarà di questa povera serie?

Il PV del gioco di Haruhi-chan sbarca online!

Continuiamo con i Promotional Video, perché è disponibile su Youtube il Video di introduzione a "Il mahjong di Suzumiya Haruhi-chan", il gioco per PSP annunciato a fine agosto e che tra tanti dubbi e domande uscirà a fine febbraio.

Il video oltre ad introdurci alle scene di gioco, che per ovvi motivi molto simili a quelle di giochi precedenti sullo stesso tema, ci presenta anche i personaggi presenti, ovvero il cast completo della serie principale. Ed in Giappone come l'hanno presa alla visione di questo video? Sicuramente diversamente da ogni "occidentale", perché se qui l'argomento di discussione verte quasi sicuramente sul senso del gioco, lì gli otaku discutono su quanto possa essere affidabile un gioco con un character design che lasci così a desiderare. Si può perciò dire che questo gioco non nasce con i migliori auspici, ma sicuramente sono sicuro che finirà per ottenere l'ovvio successo che il titolo gli garantisce...

Online il PV per il nuovo Koihime Musou

BaseSon ha rilasciato il Promotional Video del nuovo eroge di Koihime Musou, la famosa serie adattata anche in diverse stagioni animate ed ormai conosciuta non solo in Giappone.
Il gioco, che sarà prodotto per PSP (come ormai è solito fare da parte di tutte le compagnie...) sarà in vendita in 3 diverse versioni, una con ogni capitolo, a partire dal prossimo 22 settembre. La vendita andrà avanti mensilmente fino all'uscita dell'ultima versione prevista il 25 novembre.

E' comunque sicuro che una serie come questa sarà in grado di fare felici molte persone, anche se il suo prezzo (quasi 7000 yen, circa 65€) può essere per molti un freno. Ma adesso passiamo al Video!

Saimoe 2010: I risultati dei gironi A-B 2-1

Saimoe Girone A/B 2-1: completato.

Inizia col botto questa seconda fase di Saimoe: per tutte le ore notturne della competizione lo scontro tra Yuno e Miki ha vissuto di attimi continui di paura per la giovane protagonista di Hidamari Sketch, che ha dovuto attendere l'arrivo della mattina per agguantare e fare suo il passaggio del turno per lo scontro finale del Girone A.
Nel Girone B invece Nanoha ha dominato senza problemi la giornata, resistendo anche all'attacco finale di Kana. Nulla da fare invece per Mayoi, che nonostante un buon numero di voti ricevuti deve arrendersi alla fine del sogno. Anche se è lei tra le 3 l'unica a non aver ricevuto almeno gli stessi voti del primo turno...
Per vedere i risultati del Girone A controllate qui, mentre vedete qui per il Girone B.

lunedì 13 settembre 2010

Con quale personaggio anime andresti al karaoke?

Dalle pagine di Yahoo arriva un nuovo sondaggio: "Con quale personaggio anime andresti al karaoke?"
La domanda è stata posta in modo da avere al termine dei risultati due classifiche, in modo da avere divisi i personaggi maschili da quelli femminili. E' stata inoltre chiesta la canzone da cantare (tra quelle in cui il personaggio compare come cantante o con altre famose), ed il risultato è il seguente.

Un nuovo OAD per xxxHolic

Il sito delle Clamp riporta:
"È stata ufficializzata la produzione di un OAD (Original Anime Dvd) per xxxHolic, che sarà disponibile a partire dalla prossima primavera 2011. Ulteriori notizie saranno contenute all'interno del 18° volume, in vendita a partire dal 15 ottobre 2010."

Classifica manga #35: 06/09~12/09

Ed eccoci al lunedì di classifiche Made in Japan. Ritorniamo con una Top30, e ritorniamo a parlarne grazie alla solita classifica di Osaka, che nonostante le ampie speranze ci porta una parte alta che ricorda enormemente quella della scorsa settimana: solo pochi titoli hanno portato qualche cambiamento, ma diventa quasi impossibili notarli in mezzo al fisso di questi giorni.

Dalla radio il via alle Image Song di K-On!!

Sulla radio giapponese è passata in anteprima la nuova canzone contenuta nel Character Image Song di Hirasawa Yui di K-On!, "Oh my Giita", ed è stata subito ripresa dagli otaku per divulgarla in tutto il web. È scontato quindi che passi anche da qui, giusto~?

Ad onor del vero comunque, il primo minuto e mezzo e l'ultimo sono semplice presentazioni della canzone, quindi volendo si può anche mandare avanti e sentire direttamente la canzone, in puro stile Opening di K-On!! (dopotutto la voce è la stessa~).

domenica 12 settembre 2010

La Bibbia delle vendite in Dvd e Blu Ray

Vi siete mai chiesti per le case produttrici di anime quali siano i prodotti più venduti e quali quelli dal risultato più scarso? Adesso è possibile!
Grazie all'opera degli otaku, che riportano tutto sul 2ch, adesso è possibile avere una visuale abbastanza completa di quale siano le compagnie che più di tutte monopolizzano il mercato giapponese. D'accordo, tutti sappiamo che c'è quella che fa tutte le serie di successo... ma anche in questo caso, quanto vendono alla fine?

A questo ora c'è risposta. Prendendo le vendite di Blu Ray e Dvd (e senza contare film, Box od OAV), abbiamo una visuale totale dei migliori anime degli ultimi anni.
E con una nota finale: le cifre non sono ovviamente in migliaia come per i manga, ma sono in singole unità!

Saimoe 2010: I risultati dei gironi G-H 1-9

Saimoe Girone G/H 1-9: completato.

Il miracolo è avvenuto: approfittando del secondo calo subito da un personaggio di Hidamari Sketch (dopo quello di Chika), Ai di Detective Conan agguanta il sogno che vuole dire secondo turno di Saimoe.
Grandissima battaglia per tutto il giorno, dove nonostante i voti falsi a favore di Nori si è visto uno scontro testa a testa finito solo col termine delle votazioni.
Rischio anche nel Girone G, dove al termine la risalita di Shiina arriva solo a 10 punti da Alisa, che nel resto della giornata aveva controllato tutto tranquillamente. Nel frattempo però, è possibile vedere la classifica aggiornata qui per il Girone G, e qui per il Girone H.
Ed ora, 24 ore di pausa del Saimoe in attesa dell'inizio del secondo turno~