Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 5 giugno 2010

Addio Alive, anime mancato!

Dal Gekkan Magazine arriva l'annuncio di una nuova serie benedetta dall'adattamento animato. O per lo meno così potemmo dire nel lontano 2008.
Parliamo infatti di ”Alive - The final evolution", la serie che nel corso del 2008 ricevette l'annuncio di un adattamento animato che mai iniziò. Attraverso il sito ufficiale della rivista arriva ora il comunicato che si scusa con tutti i fan per la lunga attesa, che purtroppo non sarà ripagata perché la serie è stata ufficialmente cancellata, e non riceverà più l'adattamento promesso mesi fa.
Risultati inevitabili di un mondo troppo frenetico...

Una seconda stagione per Mayoi Neko?

Grazie alle chiacchiere di un sito di gadget, gli otaku del 2ch si stanno interrogando sulla reale possibilità di una seconda stagione per Mayoi Neko Overrun, la serie anime iniziata malissimo ad aprile, ma che in base a queste prime notizie sta per ricevere una nuova benedizione.
Non ci sono infatti notizie ufficiali, e le uniche voci che si hanno portano anche gli otaku ad interrogarsi sulla reale validità, ma se fosse reale sarebbe il continuo di una serie che porterà in scena altri nuovi importanti personaggi, come evidenziato da alcuni fan speranzosi.
Rimaniamo quindi in attesa~

venerdì 4 giugno 2010

E' arrivato il cast di Kami nomizo shiru sekai!

Proprio 7 giorni fa avevamo detto che nel giro di una settimana sarebbe stato reso noto il cast (almeno nella sua parte principale) di Kami nomizo shiru sekai.
A distanza di 7 giorni la promessa è mantenuta, grazie alle immagini presenti sul 2ch che annunciano i primi nomi importanti per la serie Shonen Sunday che ha fatto già impazzire molti.

Online la cover del primo Blu Ray di K-On!!

Dal sito della TBS è stata resa disponibile la cover del primo Blu-Ray di K-On!!, "la seconda serie della grande serie" che in queste settimane spopola la televisione giapponese.
Se guardando la prima cover venisse il dubbio di un deja-vu, così come espresso dagli otaku del 2ch, non dovete temere nulla, perché al confronto è assolutamente normale, così come riportiamo di seguito (ricordate che la nuova serie ha due punti interrogativi "!!").

Angel Beats, K-On! e la loro sfida musicale

Ed eccoci al nuovo appuntamento settimanale dei programmi televisivi musicali giapponesi. Abbiamo tenuto d'occhio negli scorsi giorni i dati di vendita della sigla di Angel Beats e del Cd special di K-On!, quindi senza parlare troppo facciamo parlare il video di YouTube, che ci presenta le nuove posizioni settimanali.

Svelato il mistero dei peluche di Angel Beats!

E' stato trasmesso da poco l'episodio di Angel Beats!, e tra lacrime di gioia, felicità, tristezza e moeità per Yui, gli otaku del 2ch hanno lavorato per cercare la "mega" citazione presente all'interno dell'episodio, e rappresentata appieno dall'immagine presentata con la notizia: già, 3 peluche che ripercorrono quasi la storia recente dell'animazione nipponica.
Riuscite a riconoscerli tutti~?

giovedì 3 giugno 2010

Vendite di Dvd e Blu-Ray

Ed eccoci anche con le classifiche di vendita di dvd e blu-ray, che ci riporta sulla terra con i dati delle vendite delle serie tramesse nel corso dell'ultima stagione. Ovviamente manca ancora K-On!, che sta attendendo il più possibile prima delle botte pesanti delle sue uscite (a cui comunque ricordiamo sempre meno).
Spazio quindi alle serie invernali, con ormai i loro volumi quasi di metà serie: incontriamo infatti Vampire Bund, Hidamari Sketch, Baka to Test, tutte serie che stanno per intraprendere il lungo viaggio che le porterà ai 6 o 7 volumi totali: sempre che non vengano benedette da volumi speciali, per la gioia e le tasche dei fan.
Il resto sotto~

Classifica manga Oricon #21: 24/05~30/05

Ed eccoci, al terminare del regolare giovedì di avventure, alla classifica Oricon di questa settimana. Da Osaka notiamo subito la differenza in Top3, che allontana pesantemente Conan dai dati notevoli di vendita e lo riporta sempre più sulla terra, assieme ad un'elevazione sempre maggiore di Index, sopratutto grazie allo spin-off ed al suo adattamento animato. Il resto sarà quanto segue...

mercoledì 2 giugno 2010

K-On!! #9: Nasce lo YuixAzusa

Con quest'episodio è stato festeggiato il battesimo di una nuova coppia della serie che monopolizza ogni discorso navigato: parliamo ovviamente di K-On!, e come espongono le immagini, parliamo di Yui e Azusa, insieme in una nuova particolarissima ed interessantissima coppia.
L'ultimo episodio trasmesso infatti dona delle scene uniche nel suo genere, che non mancano di essere riprese ed analizzate dagli otaku: come non riportarle quindi?

Prime news sul gioco di K-On!

Nuova notizia su K-On!, ma che si discosta da "el clasico". Parliamo infatti del videogame!
Sono passati due mesi da quando arrivò quel silente ed enorme annuncio che parlava della nascita del primo grande gioco dedicato alla serie di successo: adesso arrivano le prime immagini e le prime date lontane.
Per il prossimo autunno gli otaku sono avvisati: bisogna iniziare a risparmiare per comprare più versioni possibili del tanto atteso gioco, che secondo i primi annunci sarà in 3D e per PSP.
Nell'attesa, come possiamo vedere, c'è già chi sta adattando al meglio la sua PSP...

Al via la vendita di Pure Pure Heart

Molti di noi ormai si saranno resi conto dell'uscita del Cd speciale di K-On!, Pure Pure Heart.
Non molti però sapranno qual è il riscontro effettivo con le vendite: bene, grazie agli otaku del 2ch si hanno i primi dati di vendita, grazie alla daily relativa:
*1 28,644 YUI
*2 18,151 Cid
*3 15,973 Houkago Tea Time

martedì 1 giugno 2010

Megami Magazine secondo gli otaku...

Ricordate la cover di Megami Magazine, quella con le 3 Yui di K-On?
Sul 2ch gli otaku si sono ribellati a questa scelta, al punto di aver creato una cover alternativa cancellando il faccione della protagonista e mettendo il faccione del capo-gruppo. Il risultato è quello a lato, e sinceramente è difficile scegliere la cover migliore tra le due: probabilmente la terza inesistente con Azu-nyah~

E se K-On fosse...

Ogni tanto gli otaku inventano nuovi paragoni tra K-On! e le serie dei decenni successivi.
Abbiamo già parlato più volte della Mio anni'90, '80 e '70, ma mai è venuto in mente agli otaku di usare K-On! come confronto con le opere di quegli anni.
Già, la domanda di questa settimana è: E se K-On! fosse stato Dragon Ball o Sailor Moon?
Una domanda sicuramente particolare, che non manca sicuramente di stupire.
Ad aiutarci è l'immagine in alto, che mostra i personaggi di K-On! con il chara di alcune delle serie più famose di quegli anni. In alto abbiamo "Kyojin no hoshi", "Sailor Moon", "Card Captor Sakura", "Dragon Ball", "Detective Conan" e "Cross Game".
In basso invece abbiamo "Slayers", "Jarin kochi", "Mimi wo sumaseba", "Ace wo nerau!", "Azumanga Daioh" e "Wedding Peach".
Il tutto con una risposta chiara e semplice... ci siamo lamentati tanto del chara di K-On!, ma non è che forse sotto sotto non è poi così male?

lunedì 31 maggio 2010

Classifica manga #21: 24/05~30/05

Ed eccoci anche al nuovo appuntamento settimanale delle classifiche nipponiche. Rispetto a 7 giorni fa fanno il loro esordio in Top3 ben 2 nuove serie, conosciute ed apprezzate anche al di fuori del Giappone (anche se la prima è ancora inedita...).
Al terzo posto tiene la posizione ancor il detective con gli occhiali, che si stacca della pressione di Fairy Tail che resiste debolmente in Top10, dietro anche alla versione manga di Index.

Jump Dobe5 #27 & #28 Preview

Benvenuti e bentornati all'angolo di Shonen jump, che annuncia e mostra le ultime novità che nel corso delle prossime settimane riempiranno la rivista.
Con il nuovo blocco di HunterxHunter si è liberato uno spazio all'interno della rivista, che come è possibile vedere di seguito si è già adoperata per riempirlo numero dopo numero.
L'annuncio è perciò interessante, e non deve essere assolutamente sottovalutato: che sia l'incipit di un ritorno eclatante dentro Shonen Jump? Solo il tempo potrà dircelo~