Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 25 settembre 2010

Online il terzo PV ImoutoxIndex

Eccoci col terzo Promotional Video di collaborazione tra Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai e To aru majutsu no Index. In questo video, con cui torniamo alla serie a tutto sorellina, abbiamo dopo Touma la presenza di Index, che ci introduce ad una delle due serie più attese che inizieranno tra poco più di 7 giorni.

Online il CM di Bakuman.

Poteva essere l'Ultimate Anime, ed invece è ormai solo uno di quelli che verrà amato da moltissimi solo per il nome e non per chi suderà per dare una voce a delle immagini in cerca di vita. È stato trasmesso, ed è disponibile su YouTube, il primo Commercial Video di Bakuman., anime che inizierà fra poco più di una settimana in Giappone, e che è già attesissimo da moltissimi fan.
Nel video si ha di sottofondo la sigla che molto probabilmente sarà di apertura, e sono presentati i 3 personaggi principali: il duo di mangaka e la novizia seiyuu, tutti in attesa di un successo che nei prossimi mesi arriverà!

Saimoe 2010: I risultati dei gironi G-H 2-2

Saimoe Girone G/H 2-2: completato.

Si conclude in maniera fantastica l'avventura di Ai Haibara (Detective Conan), che non solo arriva sino a questo punto del Saimoe 2010, ma riesce addirittura a ricevere più voti di un personaggio nuovissimo come Poplar (Working!!). Entrambe però finiscono qui il loro Saimoe, sotto il peso estremo di Azusa (K-On!), primo personaggio di questa serie a passare il taglio, e Fumino (Mayoi Neko), ultima gatta ancora in gara.
E col voto di domani chiuderemo per sempre questa fase di Saimoe, prima di tornare ai primi due gironi per l'ultimo scontro che ci porterà alla Top8 finale.

Migliaia di copie per la Maratona 4° volume di K-On!

Questa volta è doveroso trattare di K-On!. È giunto ormai il momento di vedere in vendita l'ultimo volume, come già trattato nelle sue diverse versioni. Quello che ci mancava di vedere era come i negozi si preparavano a questo evento. A questa curiosità risponde Twitter, che ci mostra in vera anteprima quelle che sono almeno 4 mila copie del volume. Ed è già partita la caccia al pezzo!

Online l'Opening di To aru majutsu no Index II

Non solo K-On! vede le sue canzoni trasmesse in anteprima sulla radio. Grazie al 2ch, ed ai video caricati su YouTube disponibili a fondo notizia, è disponibile quella che sarà dalla prossima settimana la sigla d'apertura e la sigla di chiusura di To aru majutsu no Index II.

L'opening sarà intitolata "No buts!" (probabilmente il tentativo nipponico di dire "Nessun ma!"), e come le altre sigle di apertura del programma sarà a cura di Kawada Mami, già presente anche nelle sigle di To aru kagaku no railgun. Non rimane che aspettare~

venerdì 24 settembre 2010

Saimoe 2010: I risultati dei gironi G-H 2-1

Saimoe Girone G/H 2-1: completato.

Una dura battaglia che alla fine ha portato ad un unico risultato: Miyako (Hidamari Sketch) domina per grandissima parte della giornata, ma proprio al momento della resa dei conti deve arrendersi per 2 voti a Misaka (To aru kagaku no railgun).
Avevamo detto ieri che anche K-On! sarebbe entrata nella sfida. Com'è andata? All'inizio la coppia Miyako-Tsumugi dominava ad occhi chiusi, ma con l'arrivo della fine hanno entrambe dovuto arrendersi a Misaka ed alla compagna Saten, che dominano la giornata sotto il segno di To aru kagaku no Railgun. Ed ora mancano solo due personaggi di K-On in gioco, che se mai andranno bene dovranno anche vedersela tra loro.

Arriva l'anime per Oniichan no koto nanka zenzen sukijanaindakarane!!

Come riportato nella seria di ieri da Kaworu Watashiya (l'autrice di Kodomo no Jikan) su Twitter, e ripreso poche ore dopo dagli otaku del 2ch, è stata ufficializzata la produzione animata per "Oniichan no koto nanka zenzen sukijanaindakarane!!" (che tradotto alla buona verrebbe "Mica sono innamorata del mio oniichan!!"), la serie di Web Comic High! che ha raggiunto al momento i due volumi di serializzazione.

È stato inoltre annunciato sul sito di Comic High! che il numero di questo mese conterrà ulteriori informazioni riguardo l'anime e probabilmente la sua messa in onda. Al momento è però già noto l'intero staff ed il cast di voci, in cui figura come voce protagonista Eri Kitamura, la stessa che nell'anime di Kodomo no Jikan ha dato vita alla protagonista Rin. A contorno come voci degli altri personaggi importanti, troviamo anche Inoue Marina e Ryoko Shiraishi, che sapranno sicuramente dare maggiore importanza a quella che probabilmente sarà l'unito titolo loli del 2011.

Arriva l'anime per Yuriseijin Naoko-san

Torniamo a parlare dopo molto tempo di serie che verranno animate. Quando la nuova stagione sta per iniziare, arriva l'annuncio pubblicato da ASCII Media Works su Dengeki Daioh che una delle sue serie, Yuri seijin Naoko-san riceverà un adattamento animato. Al momento non si hanno molte notizie, ma le prime informazioni prevedono la vendita di un OAD abbinato al terzo volume in vendita nei prossimi mesi.

Il gag manga parla di una calma e timida ragazza chiamata Misuzu e di sua sorella Naoko, in ritorno in Giappone dopo un viaggio-studio all'estero Tuttavia quando Misuzu torna a casa con la speranza di rivedere sua sorella, si ritrova davanti Naoko-san, una strana aliena del pianeta Yuri (Yurisei) amante dell'erotismo, dello yuri e delle ragazze.

Online il secondo PV ImoutoxIndex

Continua la collaborazione tra Ore no imouto e To aru majutsu: oggi è il caso di ricambiare il favore di Touma. Più di Touma però oggi è Kirino a fare notizia, ma non per il suo CM di 15 secondi in cui introduce la seconda stagione di Index, ma per la voce presente nel video disponibile in fondo alla notizia. Kirino, che sarà la protagonista principale di Ore no imouto, avrà la voce di Taketatsu Ayana, la stessa di Azu-nyan di K-On!, ed in un 2ch in lutto per la fine di quest'ultimo, la sua voce è come la luce in una giornata grigia.
E l'attesa cresce sempre di più~

Quali dei prossimi anime vi attirano di più?

Su Biglobe si è tenuto un sondaggio per eleggere la serie più attesa tra quelle che il prossimo ottobre inizieranno la loro trasmissione. La domanda ovviamente era "Quali tra i prossimi anime attirano maggiormente la vostra attenzione?", e la risposta (che dopo tanto tempo non vede tra le scelte K-On!) porta nelle prime due posizioni le serie di cui ultimamente non si può non parlare.
Ma vediamola nel dettaglio~
1° "To aru majutsu no Index II" (413 voti)
2° "Ore no imoto ga konna ni kawaii wake ga nai" (293)
3° "Arakawa under the bridgexbridge" (216)
4° "Sora no otoshimono f" (203)
5° "Kami nomizo shiru sekai" (186)
6° "Bakuman." (183)
7° "MM!" (169)
8° "Motto To LOVE-Ru" (155)
9° "Shinryaku! Ikamusume" (142)
9° Hyakka ryouran (142)

Index e Ore imouto si confermano quindi le serie più attese di questa stagione, con i loro Promotional Video in coppia che appassionano tutti i fan che attendo impazientemente il passare di queste ultime settimane. Tutto il resto passa quasi in secondo piano...

giovedì 23 settembre 2010

Saimoe 2010: I risultati dei gironi G-H 2-1

Saimoe Girone E/F 2-3: completato.

Ed arriviamo anche alla chiusura di questa fase per i due Gironi E ed F. Ora ci mancano solo 3 giorni di votazione per poi passare alla fase finale e subito dopo alla Top8.
Gli scontri di oggi ci hanno portato gare senza molta difficoltà di predizione: solo un'ora è bastata a Komoe (To aru kagaku no railgun) per sbarazzarsi di Cecily, facendola finire addirittura al 3° posto. Nel Girone F invece Yui (Angel Beats!) vince con ancora meno problemi e con ben 100 voti in più di Komoe-sensei. Ma il meglio tornerà ad esserci adesso~

Jump Dobe5 #43 & #44 Preview

L'attesa è terminata! Quando questo Shonen Jump, con il fondo riportato di seguito, sarà semplice memoria, tornerà il momento di dire "Tra una settimana uscirà il nuovo One Piece!". Già, perché con questo numero arriviamo al fatidico #43, che segna la fine della pausa di 4 settimane per questa famosissima serie.

Cosa succede però in fondo? È un periodo duro per gli amanti di Swot, una delle ultime serie. Finiti infatti i titoli peggiori, tocca a questo prenderne il posto in fondo alla classifica, e le sue possibilità di rimanere ancorato alla rivista calano ogni settimana di più. Nel frattempo invece, le altre new non sembrano mostrare forti cali... E poi~?

Classifica manga Oricon #36: 13/09~19/09

Ed ecco arrivare puntuale come sempre la classifica di Oricon, che riporta i dati di vendita dell'ultima settimana dei manga. È una 7 giorni di dati che porta in Top solo nuove serie, con la prima serie presente da più di una settimana solo alla 10° posizione. Un rinnovamento che si attua in attesa della prossima settimana, che porterà il nuovo mese e di conseguenza le nuove uscite Shonen Jump.
Ma fino ad allora avremo ancora altre classifiche di cui parlare~

mercoledì 22 settembre 2010

Saimoe 2010: I risultati dei gironi E-F 2-2

Saimoe Girone E/F 2-2: completato.

Second turn with the bomb! Addio all'ennesimo personaggio di K-On!. In attesa del trio delle meraviglie che inizierà a fine settimana, Ritsu deve arrendersi alla potenza prorompente di Hitagi, che con quasi 100 voti di distanza si erge senza ulteriore dubbio a miglior personaggio di Bakemonogatari, e probabilmente a personaggio possibilmente vincitrice: nonostante ci sia ben altro moe... Come per esempio Yamada (Working!!), che governa senza il minimo problema il suo turno di Girone E.

Nuove cover commemorative per K-On!

Finito il manga di K-On!, mancata la cover di Azusa... oppure no! Abbiamo già parlato della cover alternativa presente su Manga Time Kirara, ma le notizie non si fermano qui: perché altri giornali non devono o possono approfittarne? Ecco allora che durante l'ultimo episodio trasmesso è stata mandata in onda la pubblicità che annuncia che all'interno del prossimo Animate sarà presente la cover di Azu-nyan sovraesposta.

Una versione sicuramente più potente ed accattivante di quella che sarà offerta da Kirara, ma gli annunci non si fermano qui! Sarà perché è la mania del momento, o sarà lo strano scherzo degli otaku, ma anche Gamers e Melonbooks secondo le immagini hanno pronte le loro versioni alternative. E pensare che solitamente sono tante quando sono due...

È nato Pokémon Apokelypse!

È difficile che qui si parli di americani, ma certe volte il luogo di provenienza delle notizie non conta: dopotutto sono stati i giapponesi a parlarne~
Sul 2ch è infatti comparso un insolito trailer di Pokémon, in real-3D con attori americani nelle parti dei personaggi più famosi della serie.

Pokémon Apokelypse non si posiziona assolutamente all'interno della serie, ma è una simpatica parodia in cui è data un'attenta cura al lato 3d: sono presenti pienamente i Pokémon e le loro scene di battaglie, anche se l'ambientazione... ricorda quella originale solo per il nome (un po' come successo col film di Dragon Ball).

Gustarlo per credere~

In vendita i Character Song di K-On!!

Sono partite le vendite per i due Character Song di K-On!!, di cui abbiamo parlato al momento dell'annuncio. È ormai arrivato il momento della vendita, e nel solo Day1 i due Cd ottengo già degli ottimi risultati: e non è solo la posizione di Mio sopra Yui a stupire~
*1 9021 K-On! Seishuun Vibration
*2 8850 K-On! Oh My Giita
*3 6625 EXILE

Una seconda serie per Genshiken

Torniamo a parlare, e lo facciamo con Genshiken, una serie ampiamente nota anche in Italia e che in Giappone è tornata fortemente alla ribalta. Sulle pagine di Afternoon di novembre infatti è comparsa la notizia che annuncia la prossima serializzazione della seconda serie, a partire dal prossimo numero di dicembre in vendita dal 25 ottobre.

La trama ovviamente non è completamente nota, ma il capitolo speciale rilasciato ad inizio anno lascia almeno intendere quali saranno i personaggi presenti. Anche se molto probabilmente seguirò il filo della prima serie principale~

martedì 21 settembre 2010

Saimoe 2010: I risultati dei gironi E-F 2-1

Saimoe Girone E/F 2-1: completato.

Ritorna il Saimoe 2010 e lo fa nel migliore dei modi: dopo una giornata di 12 ore piena di sofferenze, la seconda parte della giornata restituisce un risultato ampiamente atteso e dalla dubbiosa sicurezza: Tenshi (Angel Beats!) riesce a superare l'enorme ostacolo Nagato (Suzumiya Haruhi), ed in attesa della prova di Yamada si erge a protagonista del Girone E.
Nel Girone F invece giornata tranquillissima per chi nel turno prima ha cancellato la parola Hinagiku da questo Saimoe: Mafuyu supera Saki dell'omonima serie e rimane in attesa delle altre 2 ragazze del prossimo scontro del Girone F.

lunedì 20 settembre 2010

Classifica manga #36: 13/09~19/09

Nonostante l'arrivo del lunedì, pare che le classifiche di manga nipponiche di questa settimana non vogliano venir pubblicate. Come fare allora, rimanere una settimana senza risultati? Impensabile~
Da questo nasce questa classifica, possibile grazie a J-Book, uno dei maggiori siti-librerie nipponiche, che quotidianamente aggiorna le sue classifiche. Ma non continuiamo a parlare di loro, focalizziamoci sulla classifica!
Una Top10 piena di novità quella che ci aspetta, in cui si fanno notare alcuni Seinen molto ben conosciuti in Italia: ed anche Ippo, forse totalmente sconosciuto...

Nuove cover per il 4° volume di K-On!

Quando divenne ufficiale la cover del 4° volume del manga di K-On!, tutti ci chiedemmo come mai Azusa fosse stata così ignorata. Probabilmente l'autore sperava di creare un'opera in cinque volumi, ma poi destino e Kyoto Animation hanno agito diversamente: come porre rimedio allora? In questo modo!

La foto arriva da Twitter, dove i blog nipponici hanno reso disponibile la cover alternativa del 4° volume. Il prossimo numero di Manga Time Kirara, che ormai non conterrà più ulteriori capitoli di K-On! (nemmeno speciali come fatto per Fullmetal Alchemist su Shonen Gangan), avrà come speciale la cover alternativa con il personaggio di Azusa, che va così a completare il gruppo dell'Hokago Tea Time che ha appassionato migliaia di persone in tutta la nazione.
Una piccola consolazione~

domenica 19 settembre 2010

Gli Jupiter sfideranno iDOLM@STER 2!

Probabilmente qualcuno se lo sarà chiesto: d'accordo che iDOLM@STER è un gioco prettamente per otaku, ma perché devono esserci solo decine di belle ragazze? A questa domanda adesso c'è (purtroppo) una risposta. Dal Tokyo Game Show non arrivano infatti nuovi Promotional Video al femminile, ma anche quello riproposto in basso: gli "Jupiter", i 3 nuovi idol dell'Agenzia 961, ovvero gli avversari che il giocatore si troverà ad affrontare.

Come molte delle ragazze, anche loro avranno la voce di 3 baldi giovani quasi sconosciuti nel mondo degli anime. I 3 ruoli sono infatti stati affidati a Terashima Takuma, Kanbara Daichi e Matsuoka Yoshitsugu, sicuramente ben felici di questa esperienza. Ma adesso la domanda, al di là del fatto che possa essere una notizia apprezzabile o no, è questa: anche loro durante i live si vestiranno come le loro compagne o avranno un trattamento da macho?
In attesa delle risposte, ecco il video proveniente dal nuovissimo sito aperto a tempo di record:

Saimoe 2010: I risultati dei gironi C-D 2-3

Saimoe Girone C/D 2-3: completato.

Chiudiamo anche la 3 giorni di questi due gironi col Saki day già annunciato ieri. Chi delle 3 è stata eletta la migliore del momento? Nonostante una giornata segnata da una sfida completa di numerosi capovolgimenti di fronte, il risultato ufficiale ci ha portato una netta vittoria di Nodocchi, Top8 dello scorso anno che nel 2009 dovette arrendersi alla vincitrice Taiga. Nulla da fare per Mihoko, altra Top8, che deve arrendersi al potere della protagonista.
Nel Girone D invece dopo un inizio molto confusionario, Kurimu riesce a distaccarsi da Amano ed ottiene una semplice ma importantissima vittoria. Ma sarà difficile per lei sperare in qualcosa di più al prossimo turno di questo girone.