giovedì 28 ottobre 2010

Gli anime erotici invadono i campi di soft tennis!

Continuamo con le notizie su "Arriva l'anime di". È stato annunciato in giornata all'interno di Gekkan Comic Blade di dicembre della Mag Garden che SofuTeni, la serie cartacea sul Soft Tennis, verrà adattata in una serie animata.

Il titolo deve il suo esordio al 2008, anno in cui ha iniziato la pubblicazione mensile che continua tuttora. La serie comunque non è molto famosa: basti pensare che a due anni di distanza nemmeno la wikipedia giapponese le ha dedicato una pagina. All'attivo al momento ha 3 tankobon, l'ultimo dei quali pubblicato proprio lo scorso luglio.

Fin qui comunque tutto normale: una serie sportiva, su uno sport semi-sconosciuto, che riceve un anime. Ma è davvero tutto così normale? Secondo le immagini che girano sul 2ch, riprese da Akiba Blog, non proprio. Proprio così come successe con Saki (serie sul gioco più maschile esistente in Giappone, il mahjong), anche Soft Tennis gioca su un ecchi che a seconda dei punti di vista può sembrare enormemente esagerato, soprattutto se confrontato col gioco di partenza, ovvero la storia di un club di soft tennis che punta alla nazionale. Riuscirà a trovare il successo di Saki?

0 commenti:

Posta un commento