Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 30 aprile 2011

Primo PV per Mayochiki!

Un mese fa era stato annunciato il cast e lo staff di Mayochiki, la commedia di Subaru Konoe e dei suoi tentativi di mascherare la sua femminilità. Ora, a quasi due mesi dall'inizio delle trasmissioni, è stato trasmesso il primo Promotional Video, reso disponibile tramite il sito ufficiale. Il video della durata di poco più di un minuto mostra le prime immagini animate della serie, senza però che sia lasciata la parola ai personaggi (presentati solo tramite le scritte che ne indicano le voci). Ma a giudicare dai commenti, la gente ha molta speranza per questo titolo non molto particolare...

E per K-On! fu... Trailer!

Alla fine è iniziata la trasmissione di qualcosa. Il film di K-On!, previsto per la fine dell'anno, ha finalmente iniziato a ricordare ai giapponesi che la sua produzione sta andando avanti, e che non è caduto nel dimenticatoio. Ecco perché la Tbs ha finalmente messo sul sito della serie il primo trailer dell'adattamento cinematografico, in grado con i suoi pochi secondi di presentazione di fondere i fan che lo hanno praticamente ammirato. E c'è da giurare che non sia piaciuto anche a loro, visto in quanti lo caricano sui migliaia di siti streaming del web...

Ad autunno un nuovo Lupin III

La Nippon Television, senza troppe parole o immagini, ha annunciato nella giornata di ieri che per il prossimo autunno verrà prodotto un nuovo lavoro ispirato alla serie di Lupin III. La formula dell'annuncio è particolare ed imprevedibile, soprattutto per l'epoca: una semplice pubblicità televisiva.
La produzione andrà ad aggiungersi ad un innumerevole numero di lavori ispirati alla serie, di cui l'ultimo risale a ben un anno e mezzo fa: Lupin III: The last job del febbraio 2010. E c'è da scommetterci che saranno in molti a guardarlo.

I Top anime per i twitteriani nipponici

Clicca e spamma su Twitter! Su Anime One è stato aperto per una settimana il sondaggio che chiedeva a migliaia di fan quale fosse la loro serie preferita, tra quelle proposte prese dagli anime del 2011. Nei giorni scorsi in quasi 7.000 hanno risposto a questa domanda, in un elenco in cui compaiono le serie più attese di questa primavera assieme a Mahoshojo Madoka Magica (trasmessa nella sua parte conclusiva, per l'appunto, poche settimane fa). Il risultato, come ampiamente prevedibile, è scontato, ma alla fine dei giochi non così tanto come sembrava all'inizio della votazione, dove tra prima e seconda posizione c'era un divario che è andato via via morendo.

Una seconda stagione per Koreha zombie desuka?

Parlando di anime trasmessi lo scorso inverno, si è più volte parlato di Koreha zombie desuka?, serie senza tante pretese ma che è piaciuta a molti. E probabilmente proprio a tutti loro è rivolto l'annuncio (o per meglio dire, l'avviso dell'annuncio) lanciato da Kodansha sul suo sito internet e riportato prontamente dal 2ch.

La notizia informa i fan che per il prossimo 10 giugno è fissato un annuncio della massima importanza. Ed ovviamente il primo pensiero va alla seconda stagione dell'anime, che visto il successo non è poi un'idea così fantasiosa. Per tutti i fan non resta che aspettare e vedere se questa speranza si tramuterà in realtà!

Le vendite di Mahoshojo Madoka spiccano il volo!

Si era detto che il primo volume BD di Mahoshojo Madoka avrebbe fatto scalpore, e sembra proprio che stia ripagando le attese. Stando a quanto è scritto su Mantan Web, la prima settimana di vendite ha portato nelle casse delle Madocchi la bellezza di 22.000 copie vendute, che ne fanno di quest'anime il più redditizio della stagione invernale 2011. Per confronto è usato Infinite Stratos, che come abbiamo potuto vedere fino ad ora governava la classifica con le sue 32.000 copie vendute. Ma che se riferite alla prima settimana, diventano approssimativamente 10.000.

Ovviamente, come capita per le classifiche manga, questi sono solo dati temporanei volti a salire nel corso delle settimane, ma tutto lascia presupporre che non sia poi così difficile distruggere l'egemonia di K-On! di questi ultimi anni.

giovedì 28 aprile 2011

Classifica manga Oricon #16: 18/03~24/04

Com'era prevedibile, le prime posizioni rimangono praticamente immutate e confermate, rispetto alla classifica del lunedì. Nei primi giorni di vendite Naruto guida tutta la Top30, con alle spalle Bleach e Gantz, anch'essi alla prima settimana.
Nelle retrovie invece sono poche le novità, che comunque non hanno la potenza di imporsi con le loro vendite tra le prime posizioni. Ma vediamo bene~

mercoledì 27 aprile 2011

È Madoka-mania anche su Shonen Magazine & Sunday!

Dal 2ch arrivano le immagini dei prossimi capitoli delle serie presenti all'interno di Shonen Magazine e Shonen Sunday, e dopo la trasmissione avvenuta nella settimana di Pasqua, è Mahoshojo Madoka Magica a dettare l'ordine delle citazioni.
È così che dalle pagine delle due riviste arrivano diverse rivisitazioni dei personaggi principali, con Mami in versione cameriera ed Akemi in versione modellino. Manca stranamente la comparsa della protagonista Madoka o del "demone" Kyuubey, ma a quanto pare sembra che nessuno stia lì a preoccuparsene...

Al via anche il K-On! di Azusa!

Ad inizio mese avevamo parlato delle novità all'interno del nuovo K-On! versione universitaria che trattava la nuova vita delle 4 più anziane del club. Com'era prevedibile, il 2ch non si è lasciato mancare anche l'appuntamento per l'uscita del primo capitolo del nuovo K-On! versione liceale su Manga Time Kirara Carat, con Azusa, Jun ed Ui come protagoniste.
Com'era prevedibile, il capitolo non ha presentato grosse novità, ma si è basato sulla continuity rispetto al passato: i tre personaggi principali rimangono nella stessa classe, e vedono l'arrivo di una nuova ragazza che dovrebbe rispondere al nome di Saito Sumire. Ancora non si sa altro di questa versione spin-off della serie, ed ancora non sembra si veda verso cosa voglia evolversi, anche se l'idea di fondo del "senza le protagoniste, qualcosa dovrà pur succedere" rimane la più sensata~

Kuroneko protagonista dello spin-off di Ore imoto

Chiunque abbia mai visto Ore no imoto ga konna ni wake ga nai, è stato dell'idea che Kirino, la vera protagonista, fosse un personaggio insopportabile ed odioso. Al conrario, la co-protagonista Kuroneko ha sempre ottenuto maggior risalto, soprattutto a livello di trama.

Proprio per questo motivo, all'interno delle pagine di Dengeki G's Magazine è comparso un annuncio che ha lasciato di stucco i fan della serie: come capita per i titoli più famosi, infatti, è stato ufficializzato un nuovo manga spin-off che avrà come protagonista la gatta nera Kuroneko in una serie dal titolo "Ore no kohai ga konna ni kawaii wake ga nai". A curare questo spin-off sarà sempre Sakura Ikeda, la stessa persona che già ha lavorato all'adattamento manga della serie principale.

martedì 26 aprile 2011

Un addio ad Akinari Matsuno (MM!) da Media Factory

Media Factory ha reso disponibile una pagina in cui compare un messaggio scritto sullo sfondo di alcuni disegni di MM!, la serie sadomaso che solo pochi mesi fa aveva fatto il suo piccolo esordo nel mondo degli anime. La pagina riporta poche notizie, ma che chiariscono un dubbio che effettivamente non era mai passato per la mente dei fan.

L'immagine, qui riprodotta in alto, informa con le parole del capo della compagnia Yasuji Misaka che lo scorso 18 aprile si è spenta la vita di Akinari Matsuno, dopo che da diversi mesi la light novel della serie era stata cancellata dalle uscite previste.
Inutile stare a ricordare che per quanto particolare come titolo, è sempre un peccato quando una persona quasi emergente viene portata via improvvisamente.

lunedì 25 aprile 2011

Classifica manga #16: 18/03~24/04

Ed ecco che finalmente escono le serie Shonen Jump! Naruto e Bleach tornano nelle Top30 a riaffermare il loro potenziale davanti a Gantz ed al piccolo Fairy Tail, che nella classifica del lunedì deve accontentarsi del quarto posto.
Il resto comunque è comandato da serie per gente più adulta, da com'è possibile vedere di seguito~

Mahoshojo Censura Magica punta al Dio degli Anime!

La scorsa settimana è andata in onda la doppia trasmissione degli episodi finali, di Mahoshojo Madoka Magica ed ormai i fan già si domandano se il successo arriverà come conseguenza dell'alta qualità dell'opera, o se come per gli anime degli ultimi anni si tratta solo di qualcosa di passeggero.
Nel frattempo però, la trasmissione su NicoDouga, la versione giapponese nettamente migliore di Youtube, ha mostrato ai fan come anche in quei frangenti la censura ha sempre una sua parte ben dominante. Sì, perché le due immagini, per niente anticipanti, vengono proprio da lì, da una delle scene inspiegabilmente oscurate. Anche se ormai tra censure di seni piatti e simili, ci si domanda cosa si cerchi di censurare...

Non resta quindi che aspettare le uscite dei primi dvd e bd, che inizieranno le vendite proprio nei prossimi giorni, e mostreranno al mondo di cosa è capace Mahoshojo Madoka. Nel frattempo, i veri fan la indicano già come la serie cult del decennio, che segue il filo iniziato nel 1963 con Astroboy, e che a distanza di 16 anni ha portato prima Kido senshi Gundam e poi Neon Genesis Evangelion.
Quel che è certo, è che stando alle prevendite, ci si aspetta una vendita di episodi pari a queste serie. Una specie di One Piece del mondo dei manga, per intenderci.
Non ci resta che attendere~