Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 29 gennaio 2011

Classifica Anime Dvd e Blu-Ray del 24 gennaio

Quando non ci sono le classifiche dei manga (che torneranno come di consueto il prossimo lunedì), non ci rimane che parlare delle vendite dei Blu-Ray e Dvd, che porta in campo l'ultima delle serie principali della scorsa stagione autunnale. Come reso evidente dal sondaggio presentato nei giorni scorsi, la trasmissione delle Milky Holmes ha ricevuto un riscontro di pubblico eccezionale, ed è perciò ovvio che l'attesa per le sue vendite sia alta.
È stata ripagata? O l'attenzione era solo per una versione televisiva gratuita? Beh, non c'è che dire, i numeri della classifica hanno solo un senso di lettura, specialmente quando si parla di classifica blu-ray. Guardare per credere...

giovedì 27 gennaio 2011

Classifica manga Oricon #03: 17/01~23/01

Ed eccoci con Oricon! È giovedì, e dopo 3 giorni la classifica torna per portare con sé la sua versione ufficiale. Gantz, Giant Killing e Kenichi si confermano nella Top3 (sebbene in ordine diverso), mentre come ampiamente previsto le serie Shonen Jump iniziano a sparire (sebbene Naruto sia ancora molto alto).
Nel mezzo tutte le nuove uscite delle serie degli altri Shonen (ma non solo).

Prime info sull'anime di iDOLM@STER

Ebbene sì, il countdown del sito aperto per l'anime di iDOLM@STER sta raggiungendo il suo zero, e le prime informazioni contenute dentro Megami Magazine di questo mese iniziano a venire fuori. Come detto più volte, anche in passato, è inutile sperare in annunci riguardanti il cast delle voci principali (perché verosimilmente quello del gioco in uscita); diverso è il discorso invece se ci si focalizza sulle new entry: stando alle prime indiscrezioni, la serie verterà su un nuovo trio di idol (che riceveranno le voci di tre nuove seiyuu debuttanti), e sulla loro scalinata assieme alle ragazze del Best12.

Passiamo quindi a parlare dello staff, che all'interno della rivista (da cui appunto arriva l'immagine della notizia) ha trovato le prime conferme. Lo staff di produzione sarà A-1, ovvero "quello che fece la pazzia di animare Kannagi", e che lo scorso anno hanno animato Working!!.
Il boss, regista e character design, sarà invece Nishigori Atsushi, autore delle opening di Toradora! e perno di Panty & Stocking (e non so quanto questo sia un vanto...).
Per sceneggiatura e direzione della serie sono invece state scelte Machida Touko (Lucky Star, Katanagatari, Kurage Hime...) e Takao Touko (che ha lavorato su parte di K-On! e Lucky Star).

Ora devono solo dirci quando intendono mandarlo in onda, e noi saremo lì~

lunedì 24 gennaio 2011

Classifica manga #03: 17/01~23/01

Top30 time! Nel corso dello scorso anno è capitato raramente di vedere Gantz in classifica, e la sua prima posizione nella Top30 di questa settimana non è di certo una gran sorpresa.
Per l'occasione cambiano anche le altre prime posizioni, principalmente per l'uscita di diverse serie di punta non appartenenti al gruppetto edito da Shueisha: è così che ritroviamo Kenichi e Giant Killing a completare la Top3 (ormai un lontano ricordo per Naruto...)

domenica 23 gennaio 2011

Qual è stato il miglior anime conclusosi nella stagione autunnale 2010?

Si è concluso il sondaggio di lolipuni riguardante i migliori anime della stagione da poco conclusa. Alla domanda "Qual è stato il miglior anime conclusosi nella stagione autunnale 2010?", quasi 5000 voti si sono sfidati per stilare una classifica che non presenta le solite ovvietà, ma anzi ci fa capire che quanto si attende prima delle trasmissioni non sempre viene ripagato. Ovviamente non ci saranno presenti quegli anime che ancora adesso sono in trasmissione (vedi To aru majutsu no Index), ma tutti quelli terminati annunciano sicuramente battaglia.

In classifica saranno presenti (tra parentesi) anche le posizioni che le serie occupavano a settembre (o prima per anime trasmessi in più stagioni), quando lo stesso sito chiese quale fosse l'anime che più era atteso. E le sorprese sono tante...

La Top10 degli anime Dvd più fruttosi

A volte il Giappone si ricorda che è bello anche darci qualcosa da scrivere, ed ecco che da il Re delle Classifiche arriva la Top10 dei Dvd anime più venduti degli scorsi 12 mesi, ovvero in tutto il corso del 2010. Anno particolare quello scorso, con la seconda stagione di K-On!! (che ne ha consacrato la perfezione eterna), seguita da altrettanti stagioni di Strike Witches e Motto To LOVE-Ru. Vediamo quindi dall'immagine quali sono le serie che hanno più venduto negli scorsi mesi

Top10 Dvd 2010
1. K-On!! 6
2. Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai 1
3. Angel Beats! 7
4. Strike Witches 2
5. Black Rock Shooter
6. Motto To LOVE-Ru 2
7. Shinryaku! Ika-musume 1
8. Samurai Girls 2
9. Highschool of the Dead 4
10. AmagamiSS 4