Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

sabato 16 ottobre 2010

Bakuman. presenta: Shonen Jack

In Giappone è stato da poco trasmesso il 3° episodio di Bakuman., la fortunata serie che vive dalla sua nascita della gloria riflessa di Death Note e che da inizio ottobre ha iniziato la sua trasmissione televisiva.
La serie è nota per essere ricca di citazioni al mondo dei manga, ma pare che alcune di essere sono impossibili da rappresentare sul piccolo schermo: capita così che nonostante Dragon Ball e One Piece ricevano citazioni d'oro senza alcun taglio... si scopre con stupore che Shonen Jump è ormai conosciuto come Shonen Jack! Ha lasciato tutti sorpresi la notizia che proprio il nome della rivista, che sempre compare tra i crediti, è stato il primo a venire censurato...

Saimoe 2010: Il risultato finale

Saimoe Champion: Azusa.

Il sogno è terminato. L'immagine scelta ad inizio Saimoe per Azusa ci ha accompagnato in questi 3 mesi di torneo, e tacitamente ci ha sempre detto quale sarebbe stata la fine: gli otaku del 2ch assieme alle centinaia di voti malandrini degli utenti esteri, hanno scelto che questo non sarà solo l'anno in cui Azusa diventerà il presidente del Keionbu, ma verrà ricordato perché è lei la campionessa scelta del Saimoe 2010.

Nulla da fare per Nagi, che dopo il 2007 torna nuovamente allo scontro finale, e deve nuovamente arrendersi a dei personaggi più forti ed amati di lei. Tutto quello che ci rimane è quel dubbio oscuro: se solo il rush finale dello scontro Shana-Nodoka fosse finito diversamente, cosa avrebbe cambiato? Probabilmente nulla, ma sicuramente è impossibile saperlo adesso.
La giornata è stata un'avvincente scontro alla pari tra Nagi e Azusa, tra conteggio normale e di voti falsi, che in realtà nascondevano la realtà certa della gara: uno scontro unidirezionale con Azusa in testa della partita dall'inizio alla fine. Anche qui al termine c'è stato un mega rush finale, ma con una differenza di voti minima il risultato non ha subito alcuna variazione. Come sempre, e per l'ultima volta nel 2010, il tabellone finale è disponibile qui.

Non ci resta perciò che esultare per Azusa, ed attendere che il prossimo 1° luglio ci porti un nuovo torneo di cui parlare per mesi, assieme alle protagoniste che in questi mesi si faranno strada sugli schermi giapponesi. Assieme, per il terzo anno consecuti, ai personaggi di K-On! e della campionessa Azusa.

Arriva il primo dakimakura di Ore no imouto

L'evidenza del successo è sotto gli occhi di tutti. Da Twitter arrivano le immagini di quelle che sono le prime promozioni per Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai: a soli due episodi dall'inizio dell'adattamento animato, arrivano già i primi dakimakura, ovvero i cuscinoni da otaku nati per riprodurre le ragazze degli anime a grandezza semi-naturale.
Il primo per questa serie non sarà però su Kirino, la protagonista ero-loli-moe-otaku, ma Kuroneko, la sua controparte stile Goth-loli. Nulla di straordinario però, perché non sarà il solito dakimakura con ragazze mezze vestite: anzi, giocherà piuttosto sul personaggio, ed avrà come indica la foto Kuroneko in versione sukumizu e nekomimi. Il tutto per "soli" 9000 yen circa (~80€), un vero affare...

venerdì 15 ottobre 2010

Un nuovo episodio speciale per K-On!!

Si finisce sempre col parlare di K-On!. La notizia di oggi arriva direttamente dal sito ufficiale della Tbs, che riporta quanto c'era di più atteso dagli otaku nipponici: il Blu Ray sarà affiancato da un episodio speciale inedito.
Lo speciale sarà come di consueto disponibile solo nella versione Limited Edition della pubblicazione, e conterrà degli elementi mai andati in onda della serie, per la soddisfazione di chi attendeva una nuova produzione animata.

K-On! esordisce su Shonen Jump

Già, il titolo racconta il vero. Arrivano sul 2ch le prime immagini dell'ultimo capitolo di Kochira Kame, la serie eterna di Shonen Jump che racconta della quotidianità del Giappone, e sorpresa: ecco le 4 pescioline del club denominato K-on.

L'idea di parodiare la serie però non pare aver trovato tutti d'accordo: non sono pochi infatti gli otaku che accusano Kochira Kame di una pessima parodia per una serie che loro trova divina. Parere a volte non condiviso da chi, leggendolo, trova che la citazione sia adatta alla situazione.
Anche se fuori dal Giappone il vero problema sarà come trovare il modo di leggerlo~

giovedì 14 ottobre 2010

E Saten intervenne in To aru majutsu no Index II

L'occhio degli otaku è senza pari. Per mesi si è parlato che in To aru majutsu no Index II non ci sarà Saten-san, nonostante anche i suoi grandi risultati al Saimoe 2010. Tutte queste certezze ora sembrano cadere a causa degli otaku e del loro occhio indagatore. Nasce tutto dall'immagine in alto, presa da una scena anonima del primo episodio: con un grande occhio ed un grande zoom, è possibile vedere quella che con "molta" probabilità si scopre essere Saten-san di spalle.
Una genialata o solo il tentativo estremo di un fan senza più la sua dea?

Saimoe 2010: Semifinale 2-2

Saimoe Semifinale 2-2: Azusa.

E la finale sarà nuovamente tra una Kugyu girls ed una ragazza di K-On!.
Se lo scorso anno assistemmo allo scontro tra Yui e Taiga, con la vittoria di quest'ultima, stavolta toccherà ad Azusa vendicare contro Nagi la sconfitta dello scorso anno.
Ma soffermiamoci anche sulla gara di oggi: Azusa ha sconfitto senza grossi problemi Nodocchi. La sconfitta di Shana al turno precedente ha dato un grande insegnamento, per cui il rush finale della regina del mahjong è stato abilmente ostacolato dai voti per Azusa, che raggiunge con merito la finale. 

Dopo la pausa di 24 ore imposta dai creatori del torneo, il 16 vedrà la conclusione di una sfida partita lo scorso 1° luglio, e che a più di 3 mesi sta per giungere alla sua conclusione.

Classifica manga Oricon #39: 04/10~10/10

Ad un ora di distanza dalla resa online ufficiale, ecco la classifica di Oricon disponibile in italiano! Abbiamo così la conferma della Top5 completa di Shonen Jump, seguita a breve termine da altre serie shonen della Shueisha. La vecchia Top3 al contrario precipita, con Kuroshitsuji 10° e K-On! addirittura 22°. Ma va detto a suo discapito che è già un miracolo quanto fatto sino ad ora.
Ma basta parlare, che parlino i numeri~

mercoledì 13 ottobre 2010

Jump Dobe5 #46 & #47 Preview

Scappa, Doubutsuen, scappa dal fondo di Shonen Jump! Con questa settimana arriva una spinta verso l'alto della serie che peggio ha fatto all'interno della rivista se solo escludiamo Swot: quest'ultima invece continua con la sua discesa, e nulla ormai sembra impedirle la conclusione. Il problema ora diventa quale sarà la serie che l'accompagnerà in questo taglio: se Doubutsuen riuscirà a migliorarsi, la palla passerà alle serie immediatamente sopra. Che stia per arrivare la fine di Psyren o Medaka Box?

Naturalmente per ora è ancora presto parlarne: troppo tempo manca ancora prima che questa decisione venga ufficializzata all'interno della rivista. Noi possiamo solo osservare ed aspettare l'inevitabile...

Da febbraio la mega figure di Kirino di Ore imouto

Circa un mese fa una notizia simile, proveniente dalla stessa casa produttrice, era apparsa su questo blog. Al tempo era l'ora di Kyou Fujiyabashi, ma adesso è il momento di parlare di Kirino, la protagonista di Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai che tanto sta ottenendo successo in questi giorni.

Dal prossimo febbraio sarà disponibiile al costo di circa 6000 yen (circa 50€) una Figure in 18 cm di Kirino riportata con una sua foto in questa notizia. La voce è già girata in molti blog nipponici, in cui è iniziata la caccia ad altri modellini simili con pose che ricordassero quella di Kirino, perché difficilmente questo modellino rimarrà sugli scaffali di Akihabara~

Saimoe 2010: Semifinale 1-2

Saimoe Semifinale 1-2: Nagi.

Le semifinali si aprono nello stesso modo del 2009: Saki non riesce a mantenere la potenza che le ha permesso di arrivare con due suoi personaggi sino a qui, e deve arrendersi durante la prima gara alla potenza di Nagi, che per il secondo anno (non consecutivo) arriva sino in finale. Nel 2007 Rika ebbe la meglio su di lei, ma adesso tutto deve essere ancora scritto: a cominciare dallo scontro di domani.

martedì 12 ottobre 2010

In vendita i nuovi Mouse Pad di Bleach

Da quant'è che non se ne parlava? Sul web hanno iniziato a girare le prime immagini dei nuovi MousePad di Bleach, che con le loro forme saranno una gioia per molti fan.
I nuovi MousePad (che sono solo gli ultimi in ordine di tempo), avranno le forme dei "davanzali" di Rangiku, Yoruichi e Nelliel, e saranno prodotti a diverse "altezze" a seconda della grandezza del seno delle ragazze.
Il tutto per "solo" circa 2000 yen, semplici 18 euro...

Classifica manga #39: 04/10~10/10

Ultimamente le classifiche manga hanno la cattiva abitudine di uscire più tardi.
Solo il martedì abbiamo quindi a disposizione le prime classifiche serie, che ci permettono di dare con 2 giorni in anticipo un'occhiata alla Top30 dei manga più venduti negli ultimi 7 giorni. Bleach finalmente riesce a catturare la prima posizione che nella scorsa settimana gli era sfuggita: assieme a lui Bakuman. e Reborn! completano la Top3, e le altre serie Shonen Jump la Top5.
Ma vediamo anche tutti gli altri~

Eiichiro Oda: Anche i migliori sbagliano

Grazie al blog di Grande Banzai ho potuto notare come anche i migliori non fuggono dagli errori. Da pochi giorni è infatti tornato One Piece all'interno di Shonen Jump, e si appresta ormai a raggiungere i 600 capitoli di serializzazione. Prima di questo però, nel capitolo 598, è comparso uno Spread a colori in cui i Mugiwara compaiono nella loro versione "2 anni dopo". Come vediamo dall'immagine, possiamo notare come Zoro oltre a nuove ferite sul petto, si ritrova anche con un taglio all'occhio destro.

Andiamo adesso al capitolo 599, in cui Zoro fa il suo grande ritorno (perdendosi). Sempre dall'immagine vediamo che la sua cicatrice non è più a destra, ma sull'occhio sinistro. Com'è possibile? Non si tratta del potere di un frutto che permette a Zoro di spostare le sue cicatrici, ma come scritto in basso nell'immagine, si tratta di un errore di Eiichiro Oda, che se la ride evidenziando l'errore della ferita di Zoro.
Anche i migliori possono commettere degli errori quando l'idea delle vacanze li colpisce~

lunedì 11 ottobre 2010

Saimoe 2010: Quarto di finale 4-4

Saimoe Quarto di finale 4-4: Azusa.

Si concludono dopo 4 giorni di votazioni i quarti di finale di questo Saimoe 2010. A partire dal prossimo 13 ottobre inizierà la due giorni delle semifinali che porterà alla Top2 di quest'anno.
Azusa domina senza alcun problema la giornata, e lascia rintanata Aoi dentro la sua soffitta: mai un vero problema per tutta la giornata, per la ragazza che era riuscita a sconfiggere addirittura l'Angelo. Alla fine, tutto ricorda lo scorso anno, e la speranza di un parallelismo continuo rimane sempre viva.
Solo 12 mesi fa, alle semifinali figuravano 2 personaggi di Saki, uno di K-On! ed una delle Kugyu Girls. Ed ora? Abbiamo Koromo e Nodoka (2 personaggio di Saki), Azusa (K-On!), e Nagi. L'unica cosa che cambia sono gli abbinamenti, perché il prossimo 14 ottobre Nodoka affronterà Azusa, e sono in molti a sperare che la gara porti allo stesso risultato dello scorso anno.
Non possiamo che aspettare~

Maria-san in posa per Hayate no Gotoku! 26

Era prevedibile che quelle foto non erano fine a se stesse...
Pochi giorni fa Tanaka Rie (la voce di Maria-san) aveva reso disponibili alcune foto di lei in bikini su Twitter: grandi scatti che hanno ricevuto grande risalto, ma che a noi interessano in senso lato. È stato infatti annunciato che il prossimo volume di Hayate no Gotoku!, il 26 in vendita a novembre, riceverà nella sua Edizione Limitata un set fotografico di Maria-san. Ed è qui che le due storie trovano una conclusione comune, soprattutto se la più accettata è stata la foto di Tanaka Rie in versione 2D~

Arriva l'anime di To LOVE-Ru Darkness!?

Grazie ai fansub ho notato una stranezza nei crediti di Motto To LOVE-Ru, che credo sia sfuggita anche ai giapponesi (ed è questo che fa notizia forse). Quando vengono creditati gli autori, viene indicato che la serie è "Shueisha, Jump Comics", e non viene indicata la rivista di serializzazione. Con To LOVE-RU, la prima serie animata, lo zoom sulle calze di Lala portava al credito "Shueisha, serializzato su Shukan Shonen Jump", e difatti tutto l'anime era tratto da lì.
Cosa vuol dire questo? Probabilmente nulla, ma probabilmente anche che Motto To LOVE-Ru non ha una sua rivista di serializzazione perché tratterà sia dei capitoli di Shonen Jump che dei capitoli di Jump Square: e questo vorrebbe dire che To LOVE-Ru Darkness riceverà un primo adattamento animato! Ma solo il tempo ci potrà rispondere...

domenica 10 ottobre 2010

Saimoe 2010: Quarto di finale 3-4

Saimoe Quarto di finale 3-4: Nodoka.

Con la votazione odierna cade la prima ragazza moe delle 4 rimaste che affrontavano la controparte non-moe.
Ci sono giornate durante le quali la vittoria sembra vicina, al punto che le ore rimaste sembrano pura formalità: così come una partita di calcio dal risultato di parità sembra al 90° destinata ad un pari scontato, la gara di oggi ha vissuto di un finale shockante. Ultimo calcio d'angolo, ultima azione e gol inaspettato: una rete che ha permesso a Nodocchi di Saki di sorpassare imprevedibilmente Shana e di ottenere il 4° pass al turno successivo di Saimoe a scapito di una Kugyu Girls. E le coincidenze con lo scorso anno sono molteplici.