Il titolo è una cosa importante - PARTE 1

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 2

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 3

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 4

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 5

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

Il titolo è una cosa importante - PARTE 6

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

venerdì 31 dicembre 2010

Cosplay dal Comiket79 [Giorno 2]

Il nostro amore per il mondo dei manga e degli anime è infinito, per cui una volta vista questa foto era impossibile resistere alla tentazione di metterla come prima della notizia. 
Continuiamo oggi (quando ormai in Giappone è già il 2011, ed il Comiket ha chiuso i battenti) con la carrellata di foto ai cosplay del Comiket 79 Giorno 2, in attesa di un 2011 che ci porterà l'ultima carrellata di immagini. Nella speranza ovviamente, di non vedere mai più nulla di simile a quello osservato con terrore sopra queste parole. Ah... sì, credo sia un cosplay di To aru kagaku no railgun... e sì, credo che nel ruolo di Mikoto ci sia un essere umano femminile...
Adesso però basta parlare, che parlino le fotocamere~

Trailer dal Comiket 79 [Parte 2]

Secondo appuntamento con i Trailer del Comiket79. Dopo i primi, in cui la costante loli era pressoché quasi ovunque, arriviamo ai nuovi quattro video, che mostrano titoli un po' più spinti, e perché no, conosciuti. Dei loro annunci se ne è parlato in passato, ma adesso è il momento di vedere le prime scene animate, in attesa dell'aggiornamento dei relativi siti internet~

Hoshizora he kakaru hashi

giovedì 30 dicembre 2010

Cosplay dal Comiket79 [Giorno 1]

Come accaduto lo scorso anno, è impossibile non parlare dei cosplay che in queste ore ed in questi giorni stanno sfilando verso il centro del Comiket. Per farlo non posso non servirmi delle decine di foto che spuntano da tutti i web nipponici e naturalmente dall'onnipresente 2channel. Dopo aver perciò visto la prima foto della notizia (parlo ovviamente di quella in basso, che già da sola dice tutto), la notizia continua con la carrellata di immagini provenienti dal primo giorno di Comiket79, ovvero del 29 dicembre!

Classifica manga Oricon #48: 20/12~26/12

Ed eccoci con la classifica Oricon! Rispetto alle altre, questa ufficiale ci porta diverse posizioni, anche nella Top3, con Fairy Tail incapace di resistere realmente alle uscite delle nuove serie come ha fatto Nodame Cantabile (al suo ultimo volume). La classifica è inoltre riempita da diversi volumi di Umineko, che diversamente dall'Higurashi di metà classifica si posizionano tutti sul fondo. Ma vediamo anche gli altri~

mercoledì 29 dicembre 2010

Classifica manga #48: 20/12~26/12

Causa festività è stata dura arrivare a trovare una classifica per questa settimana, ma a poche ore dalla messa online di quella Oricon, ecco arrivare la Top25 del (falso) lunedì~
Quella che ci viene proposto è una Top3 natalizia che rispetto al passato porta ben 2 novità, con Nodame che nonostante sia presente deve lasciare spazio ad altre serie e cedere la sua prima posizione. Ma vediamo nel dettaglio~

Trailer dal Comiket 79 [Parte 1]

Oggi è iniziato in Giappone il Comiket 79, e come suo solito le prime informazioni arrivano sotto forma di video, e mostrano i primi promotional video di alcune serie che esordiranno il prossimo aprile (assieme comunque anche a dei trailer di serie che inizieranno la loro trasmissione tra pochi giorni).
Tra tutti, per ovvi motivi, spiccano il primo Promotional Video di Rotte no omocha, che ufficializza per l'ennesima volta le due voci già annunciate (con tanto di traslitterazione ufficiale) ed annuncia confermando aprile come mese di inizio delle trasmissioni.

Rotte no omocha

Quali anime di gennaio vuole il Giappone?

Altro sondaggio di attesa, che questa volta abbandona i lidi del 2ch e spazia in un Giappone più ampio. Dengeki Online ha chiesto ai suoi lettori "Qual è l'anime di gennaio che più attendete?"
Con i risultati è stato possibile creare una Top15, che si discosta anche pesantemente dal giudizio dato dagli otaku alla prossima stagione. Ecco perché tra parentesi troverete per completezza anche il giudizio otaku~ Qualcuno potrà dire che questa è la classifica di chi ha il cervello in testa, ma se poi andiamo a ben vedere, solo soddisfacendo gli otaku le serie procedono. E chi produce anime lo sa che per andare avanti serve vendere, non il cervello...

Posizione Titolo
1° (8) Kimi ni todoke
2° (4) Infinitos Stratos
3° (13) Mitsudomoe
4° (7) Koreha zombie desuka?
5° (16) Beelzebub
6° (2) Yume kui merry
7° (10) Oniichan no koto nanka zenzen
8° (3) GOSICK
9° (1) Mahoshojo Madoka☆Magika
10° (16) Urvallin
11° (14) Hourou musuko
12° (11) Fractal
13° (9) Freezing
14° (5) Dragon Crisis
15° (6) Level E

Secondo PV per Kore ha zombie desuka?

La Kadokawa Shoten ha reso disponibile sul suo canale di Youtube il secondo Promotional Video di "Kore ha zombie desuka?", una delle serie internazionalmente più attese (e che per questo difficilmente vedrà tanto successo... a meno che questa non sia l'ennesima frase famosa...). Il nuovo video abbandona la scelta del live action, e mostra i personaggi bidimensionali con in sottofondo quella che con molta probabilità sarà la sigla d'apertura della serie. E chissà che lo stile tanto haruhiano dei disegni non possa aiutare le vendite che partiranno dal basso~

Top10 degli anime più venduti del 2010

Dal Regno delle classifiche (Rank oukoku) arriva la Top10 dei 10 anime che hanno più venduto in termini di Dvd. La classifica tiene conto delle vendite che spaziano in tutto il 2010, dal gennaio fino a fine anno: il risultato, come al solito, è scontato già prima di vedere la classifica, ma non rimangono delle sorprese~
K-On!!
To aru kagaku no railgun
Bakemonogatari
WORKING!!
Angel Beats!
Hidamari Sketch×☆☆☆
Seikon no Qwaiser
Shin Koihime Musou
Ikkitousen XTREME XECUTOR
10° GA Geijutsu Art design class

Ad aprile nendoroid collection di Hidamari Sketch×☆☆☆

La Toys Work Collection della Toys Works ha reso disponibile sul suo sito le immagini che mostrano la collezione nendoroid di Hidamari Sketch×☆☆☆. Il set sarà disponibile dal prossimo aprile, e volendo è già possibile prenotarli.

La collezione si compone di tre versioni dei quattro personaggi principali (Yuno, Miyako, Hiro e Sae), che insieme a Yoshinoya ed Ume-sensei arrivano ad un totale di 14 pezzi. Il tutto per 7.000 yen ("solo" 65 euro).

lunedì 27 dicembre 2010

Rotte no omocha: ad aprile la 5^a Kugyu girl

Il Comiket 79 deve ancora iniziare ufficialmente (lo farà tra meno di 48 ore), e già fa le sue prime vittime. Il sito ufficiale di Rotte no Omocha ha infatti mantenuto la promessa, annunciato ufficialmente le due voci che fino ad ora erano state solo segretamente vociferate.
Dalla pagina ufficiale apprendiamo quindi quello che tanto era atteso: dal prossimo aprile inizierà la trasmissione di Rotte no Omocha, che vedrà nel suo cast femminile principale Kugimiya Rie nel ruolo della tanto attesa Rotte, e Tamura Yukari nel ruolo di Asuha. Ed ora vediamo cos'altro ci porterà questo Comiket in fatto di annunci.

domenica 26 dicembre 2010

PerfecTo LOVE-Ru: A marzo il nuovo Databook in stile To LOVE-Ru

Quando le festività ci lasciano intendere che le notizie saranno impossibili da ottenere, ecco arrivare dai blog giapponesi l'annuncio atteso e quasi ormai insperato riguardante To LOVE-Ru.

Durante il Jump Fiesta si era iniziato a vociferare che oltre all'uscita del primo volume di To LOVE-Ru Darkness , venisse messo in vendita un nuovo fanbook della serie, dopo il Love Color dello scorso anno, che racchiudesse immagini provenienti sia dal manga che dall'anime.

Ecco quindi arrivare la pagina d'annuncio direttamente da Shonen Jump, che ci informa che il prossimo 4 marzo verrà messo in vendita "PerfecTo LOVE-Ru", il Databook ufficiale della serie, che verosimilmente ripercorrerà tutti i 162 capitoli usciti fino all'agosto del 2009 per la serie principale pubblicata su Jump.

Ma gli annunci non finiscono qui! In fondo alla pagina, infatti, è stato annunciato che ad aprile verrà messa in vendita una raccolta di immagini provenienti dall'anime proprio in stile Love Color: e la presenza dei personaggi di To LOVE-Ru Darkness nella pagina di annuncio lascia presagire solo una dolce e lieta notizia~ Ma di questo, molto probabilmente, avremo la gioia di parlarne solo fra molti mesi: per adesso godiamoci il nuovo Databook e la raccolta di immagini, che apriranno la strada a dei mesi di frenetica attesa per un annuncio animato che prima o poi sarà sicuro di arrivare.