domenica 17 gennaio 2010

Anche in Giappone a volte ritornano


Storia da Chi l'ha visto? oggi dal Giappone.
All'interno di Hana to Yume dell'Hakusensha è stato annunciato che la celeberrima serie dell'ormai non più giovane Matsushita Youko, "Yami no Matsuei", conosciuto in Italia col titolo di "La stirpe delle tenebre", tornerà in vendita con un nuovo volume il 19 gennaio, interrompendo un'assenza che durava ormai da 8 anni.
Il volume, che non conterrà nuovo materiale, sarà pieno dei capitoli creati dalla Matsushita tra il 2000 ed il 2001.

All'interno del 5° numero di Hana to Yume invece, in vendita dal 5 febbraio, ci saranno delle immagini curate dalla Matsushita, e che formeranno un prossimo volume speciale.

La trama: Nel mondo dei morti, chiamato Meifu, esiste un’organizzazione, il Juohcho, che giudica i peccati che i defunti commettono nella loro vita. Gli Shinigami operano nell’Enma-cho, uno dei dieci uffici del Juohcho. Il loro compito è scortare le anime dalla Terra al Meifu. I protagonisti della storia sono Asato Tsuzuki e il suo partner Hisoka Kurosaki, due Shinigami diventati tali per cause misteriose, e che scoprono le vicende che hanno caratterizzato le loro vite passate e quelle del loro principale antagonista, un dottore psicopatico chiamato Muraki Kazutaka, il cui passato è legato soprattutto al giovane Hisoka, sedicenne dal carattere difficile.

0 commenti:

Posta un commento